English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tutto è cominciato da quando ho avuto seri problemi famigliari..credo proprio che questo disturbo sia causato dallo stress. Oltre ad avere un notevole aumento di peso mi capita di avere sensi di colpa.
C'è qualcuno che ne ha sofferto?
Ringrazio x le risposte!

2006-10-30 04:39:18 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

17 risposte

E' un problema che va risolto con uno psicologo. Chiedo a mia cognata che lo è e tratta proprio questi argomenti e poi ti riferisco. Anch'io soffro di fame nervosa, ma io ho ben altri problemi (attacchi di panico e depressione) e sono arrivata da 46 kg a 70. Poi ho smesso di pesarmi ma sono ingrassata ancora perchè alcuni vestiti non mi vanno più bene. Se mi peso mi deprimo troppo, quando sono arrivata a 70 ho fatto una settimana di pianti e alla fine ho rinunciato al controllo bilancia perchè peggioravo solo le cose. Se ti va di chiacchierare con me contattami pure

2006-11-01 01:42:36 · answer #1 · answered by Crystal 4 · 1 0

Io ne soffro. QUando ho un attacco mi siedo in ginocchia davanti al frigo, lo appro, anche il congelatore. Emangio quello che micapita, crudo o cotto. Senza potermi fermare, senza avere mal di pansa. E quando finisce cibo mi viene da mangiare il frigo.
Come sconfiggere?
Quando mi viene bevo un litro d'acqua. Se ho ancora la fame, bevo ancora, finchè lo stomaco scoppia. E poi passa

2006-10-30 08:02:37 · answer #2 · answered by la_sognatrice 3 · 0 0

Rilassati.Forse il cibo per te adesso è una consolazione,ma non è così.Cerca affetto e calore umano.Hai un fidanzato?Perchè allora non trovarlo,vedrai che la cosa ti aiuterà non poco!

2006-10-30 06:33:43 · answer #3 · answered by Io una ragazza 2 · 0 0

Sono purtroppo normali i disturbi alimentari quando si presentano problemi affettivi in genere!Per sconfiggere il problema ovviamente sarebbe meglio affrontare "il reale" disturbo che lo genera ma se non è possibile apportare dei cambiamenti, allora comincia a pensare che indubbiamente sei già dalla parte di un problema più roseo che non l' anoressia per cominciare!!!Io la combatto con degli alimenti che non mi fanno ingrassare e in più non essendo cioccolata o porcherie in genere ti passa la fame in un amen!!!Per esempio "attacco di fame" a stomaco pieno....: mangio un finocchio crudo o una mela!Per ovviare ai dolci che sono necessari in quei momenti (non voglio fare pubblicità) prendo yogurt zero grassi e zuccheri o quelle gallette di riso che sono ricoperte di cioccolata di soia, credimi funzionano bene e ovviano perfettamente l' accumulo di peso superfluo, se non puoi risolvere il problema quantomeno lo limiti, voilat...buona dieta cara...

2006-10-30 05:03:16 · answer #4 · answered by bettyboop 4 · 0 0

I tuoi sono problemi di tipo psicologico. Penso che parlarne con un esperto sia la soluzione migliore per aiutarti a superare la fame nervosa e tutti i disturbi ad essa collegati.
Per l'immediato prova a mangiare frutta ed evita snack e merendine che ti fanno aumentare di peso.

2006-10-30 04:59:02 · answer #5 · answered by iris 3 · 0 0

Non so quale sia la causa che determina la cosiddetta fame nervosa.penso che un'abitudine di alimentazione sbagliata tipo troppi dolci troppo pane o pasta olio fritti,ecc aumenti questo stato di fame nervosa e poi il caffè aumenta appunto anche il nervosismo.a me piace molto il tè verde con il succo d'acero poi mi faccio il minestrone surgelato light con il dado e lo frullo fino a diventare molto liquido lo metto nella bottiglia di acqua e lo bevo quando ne ho voglia. mi sazia e fa bene e poi faccio i miei pasti normali ma non mangio pasta e formaggi. provare .ah non fumo e non bevo alcool.vedrai che in un mese come ti sentirai meglio ciaooooooooooo

2006-10-30 04:56:53 · answer #6 · answered by rosa_lyndchrist 2 · 0 0

alle volte la famiglia diventa troppo oppressiva-io sono convinto che tu sei una persona sensibile ,una di quelle che vuole risolvere i problemi del mondo--Ti do un consiglio volersi bene in maniera troppo oppressiva e' come non volersi bene per niente quindi -vai a vivere da sola per un po di tempo vedrai che ti rasserenerai--CIAO--IN BOCCA AL LUPO!!

2006-10-30 04:51:27 · answer #7 · answered by alessandro 4 · 0 0

Hai provato a parlarne con una persona esperta? Sicuramente può darti dei buoni consigli.

2006-10-30 04:47:11 · answer #8 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 0 0

anke a me kapita quando vanno male le kose,e di konseguenza aumento di peso fino a quando dopo diversi tentativi inutili,poi all'improvviso mi kapita qualkosa di buono,di inaspettato,ke magari e' la molla ke fa skattare l'autostima,e piu' kresce l'autostima piu' faccio la dieta e dimagrisko!!il problema e' ke kontinuando kosi' sono due o tre anni ke almeno una volta l'anno sto a dieta x qualke mese....ciao!!

2006-10-30 04:46:09 · answer #9 · answered by trustnone 2 · 1 1

io ne soffro e mastico chewing-gum. nn fanno molto bene, xrò ogni tanto sono utili x tenere occupata la bocca.miraccomando, però, a nn esagerare!ciao!!

2006-10-30 04:41:52 · answer #10 · answered by _claire_ 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers