io e la mia ragazza abbiamo scoperto che è rimasta incinta vogliamo tantissimo tenere il bambino ma dato che lei ha 17 anni e io 20 vorremmo sapere a quali cose andremo incontro quando i suoi lo sapranno, premetto che cmq lo terremo, ma vorremo sapere cosa aspettarci visto ceh sua madre non ci renderà la vita facile
2006-10-30
04:31:18
·
21 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza e genitori - Altro
io e la mia ragazza abbiamo scoperto che è rimasta incinta vogliamo tantissimo tenere il bambino ma dato che lei ha 17 anni e io 20 vorremmo sapere a quali cose andremo incontro quando i suoi lo sapranno, premetto che cmq lo terremo, ma vorremo sapere cosa aspettarci visto ceh sua madre non ci renderà la vita facile, e legalmente può fare qualcosa per non farci tenere il bambino?
2006-10-30
04:50:01 ·
update #1
Intanto auguroni per il nascituro! Io ho 27 anni e non vedo l'ora di sposarmi e avere un bimbo... il problema è che sono ancora all'uni, anche se lavoro, e vorrei metter su casa e avere un minimo di sicurezza economica prima dei 2 grandi passi. non sempre è possibile però! Negli ultimi 3 anni tra i miei amici sono nati 4 bimbi (3 maschietti e una femminuccia) e nessuno era sposato.
Una coppia si è sposata in fretta e furia, comprato casa e mobili. Lei universitaria, lui grazie al cielo aveva finito da un po' però lavorava in fabbrica. Hanno dovuto firmare il mutuo entrambe le coppie di genitori e aiutarli economicamente un po' perchè il mutuo è 600 euro al mese. Il bimbo ha quasi3 anni e lui ha lavorato dopo la fabbrica per 2 anni in un'azienda di grafica (il lavoro per cui ha studiato) poi hanno chiuso la sezione dov'era ed è rimasto a piedi all'improvviso... E' tornato in fabbrica per alcuni mesi, mica potevano non mangiare, adesso ha trovato di nuovo lavoro come grafico e con contratto a temp INdeterminato!!! Da settembre il bimbo va all'asilo e lei ha finito gli esami e ha cominciato la tesi, è un annetto che lavora 3-4 sere a settimana in una pizzeria, ora che non deve stare col bimbo 24 ore su 24 cerca lavoro part time ma non riesce a trovare niente... Speriamo bene...
Altra coppia ora con bimba di 2 anni, non si è sposata. Dicono che si sposeranno ma prima preferiscono mettere via soldi per prendersi una casa invece di spenderli per la cerimonia. Vivono in un bilocale in affitto, stanno cercando casa. Lui lavora a tempo indeterminato per fortuna e lei lavorava in un panificio, con la gravidanza l'hanno lasciata a piedi dopo 5 anni di lavoro... Lei nell'ultimo anno ha fatto assistenza a un'anziana e il sabato lavorava in un salone di parrucchiera. Un mese e mezzo fa è nato il secondo bimbo. Ora naturalmente lei ha sospeso i suoi lavori (tutti a nero naturalmente) e si prende cura dei bimbi. Cercano casa ma la madre di lui ha il mutuo da pagare e i suoi di lei non le danno una lira, e neanche mettono la firma per far loro aprire un mutuo... (che gente). Non navigano nell'oro ma lei coi bimbi passa la giornata dai genitori che hanno un'azienda agricola e quindi non vivono da reclusi.
Un'altra ragazza è rimasta incinta dopo poco che stava col ragazzo e lui non ha voluto saperne del bimbo... lei l'ha tenuto e se ne è fregata! Vive con i suoi e ha continuato a fare la parrucchiera, è fortunata perchè suo padre è andato in pensione e le tiene il bimbo, anzi... ha voluto che gli lasciasse il bimbo invece di mandarlo all'asilo.
Ti ho raccontato tutte queste storie di miei amici perchè ho pensato che ti interessasse conoscere situazioni di bimbi non programmati, sono tutti però di ragazzi più grandi di voi. La single 23 anni, la coppia sposata 24, e quella non sposata 23 e più grande. Tutti sono felicissimi di avere questi frugoletti e pure io e mio moroso che facciamo gli zii acquisiti durante il fine settimana, naturalmente tutti hanno dovuto rinunciare molto a cinema, disco e uscite varie, a parte qualche sera in cui i pupi sono coi nonni. Anche io come loro ho rinunciato a queste cose perchè preferisco vederli e il venerdì inizio a prendere appuntamenti per andare a trovarli e a organizzare cose da fare anche coi bimbi.
La coppia sposata non ha mai preso in considerazione l'aborto, neanche i genitori loro hanno sollevato la questione. Le altre famiglie invece hanno proposto la cosa... Dì alla tua ragazza di non prendersela troppo se i genitori cercano di proporre questa "soluzione", hanno paura che vi roviniate la vita, ma quando nascerà il frugoletto capiranno di aver pensato a una pazzia del genere solo perchè spaventati. Tutti i nonni che conosco sono innamorati dei loro nipotini!!!
Certo voi siete giovani... sopratutto lei... Se lei va ancora a scuola le conviene finire gli studi si potrebbe pentire di aver mollato. I vostri genitori all'inizio è normale che facciano fuoco e fiamme, ma è solo perchè vi vogliono bene.
Uh dimenticavo un'altra storia!!! Una mia coetanea è andata a fare la maturità col pancione. Lei e il suo ragazzo sono andati a vivere in un appartamento nella villetta dei suoi di lei. Tutti e due sono andati all'università e lui lavorava part time. Si sono sposati quando la bimba aveva 2 anni e adesso si sono laureati tutti e due. Naturalmente i genitori li hanno aiutati economicamente.
Un consiglio dato dai genitori della ragazza col maschietto: NON VIVETE COI GENITORI. Lo hanno detto loro... Hanno proposto loro aiuto economico purchè fossero per conto loro perchè quando si erano sposati avevano vissuto coi suoceri. E' un consiglio che ti dò anch'io... se è possibile naturalmente.
Mi piacerebbe rimanere in contatto per sapere come vanno le cose!
2006-10-31 02:45:28
·
answer #1
·
answered by Crystal 4
·
1⤊
0⤋
vedo che avete coraggio di tenere il bambino e affrontare una vita non facile e fate bene...quindi abbi il coraggio di affrontare anche la tua futura ......suocera.
2006-10-30 04:37:49
·
answer #2
·
answered by sal562002 2
·
3⤊
0⤋
be ormai avete tutti e due + di 16 anni e quindi i suoi non potrebbero (dico potrebbero) fare nulla!!!cm buona fortuna
2006-10-30 04:36:14
·
answer #3
·
answered by Smile91 2
·
3⤊
0⤋
se il vostro amore è stabile supererete qualsiasi ostacolo..soprattutto x il bene di quello zuccherino che cresce dentro la tua ragazza!!vi auguro ogni bene!!
2006-10-30 04:35:47
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Sposala se ti è possibile....
2006-10-30 04:34:48
·
answer #5
·
answered by monica23981 4
·
3⤊
0⤋
Innanzitutto voglio farvi i miei complimenti alla tua ragazza che a 17 anni ha deciso di tenerlo ma particolarmente a te...
oggi è davvero difficile incontrare qualcuno che a solo 20 anni sia in grado di prendersi questa responsabilità....stai dimostrando una grande sensibilità e un gran coraggio ed avere accanto una persona come te fa superare qualsiasi ostaolo....
Cmq da quando è incinta la tua ragazza? Manca tanto ai 18 anni? Probabilmente alla nascita del bambino è già maggiorenne...Cmq non possono fare nulla perchè tu sei maggiorenne e la tua ragazza manca poco ad esserlo quindi...auguroni!!!
2006-10-30 18:54:40
·
answer #6
·
answered by Esasvamp 3
·
2⤊
0⤋
Ragazzi...complimenti per la vostra decisione!!
...cavolo...a leggere la domanda mi sono commossa e ora piango come una stupida...
I bambini sono un dono stupendo di Dio...e nessuno potrà togliervelo...nemmeno i genitori di lei...
...in bocca al lupo per tutto...(e se proprio ci vuoi bene, a noi di answer, quando dovrete scegliere il nome tienici in considerazione!!)
2006-10-30 05:03:11
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Mamma mia...finire la giovinezza a 20 e 17 anni rispettivamente è una scelta non da poco!
I suoi non possono farti niente, legalmente parlando, se poi il padre ti riempie di mazzate...beh, quella è un'altra storia!
Auguri...
2006-10-30 04:50:58
·
answer #8
·
answered by choncachenabba 4
·
2⤊
0⤋
Di cuore vi dico che ora dovete iniziare a pensare in quella nuova vita.... meno serate in disco!
per i genitori faranno casini poi con la nascita del bambino, dimenticheranno tutto...
Buona fortuna.
2006-10-30 04:40:41
·
answer #9
·
answered by ? 5
·
2⤊
0⤋
è una scelta molto coraggiosa la vostra... siete da ammirare... complimenti!!!
è difficile lo so... soprattutto quando si deve dare questa notizia alla propria famiglia... anche perchè i genitori si aspettano sempre tanto... troppo dai figli... ma voi vi state assumendo la responsabilità di un errore e questa è una cosa meravigliosa...
certo siete molto giovani e andrete incontro a molte avversità... ma io vi auguro di cuore tutto la felicità che vi meritate perchè state dimostrando la vostra maturità in una situazione molto difficile...
il consiglio che vi posso dare è di parlare subito del problema con le vostre famiglie... fategli capire che voi avete già deciso e che loro devono solo starvi vicino... anche se è una decisione che loro magari non approvano...
ma è la vostra vita...
kissssssss
2006-10-30 04:38:29
·
answer #10
·
answered by girlduck76 4
·
2⤊
0⤋
Se intendi legalmente i suoi non possono fare niente dal momento che lei ha superato i sedici anni e può chiedere al tribunale lo status di "minore emancipato"
volevo dirvi che la vostra è una scelta coraggiosa.Complimenti e auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-10-30 04:33:14
·
answer #11
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
2⤊
0⤋