English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la mia compagna di classe (15 anni) è rimasta incinta. Alcuni comp già lo sapevano ma nn lo hanno detto in giro, altri, come me, lo hanno saputo oggi dalla prof che entrata in classe gridando come se il problema fosse suo. Secondo voi è giusto da parte di 1 prof dire che la propria alunna è incinta davanti a tutta la classe? Nn dovrebbe essere la nostra compagna a dircelo (sempre se ce lo vuole dire)?

2006-10-30 03:19:27 · 22 risposte · inviata da simo 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

22 risposte

La prof non ha certo dimostrato grande intelligenza né savoir-faire ... Mi verrebbe da scommettere quello che volete che LEI non ha figli e non si è fermata un attimo a pensare a quello che prova una ragazza o una donna all'inizio della gravidanza, né tantomeno a cosa proverebbe se sua figlia quindicenne fosse in classe con il peso di una responsabilità così grande... Proprio fessa.
Ma piuttosto che pensare a quello che la prof doveva o NON doveva dire, concentratevi sul dare alla vostra compagna le più sincere manifestazioni di solidarietà e affetto, fatele capire che le siete vicini e che non la giudicate, che non ha nulla di cui vergognarsi ma che anzi se lei e i suoi genitori hanno deciso di tenere il bambino è una scelta giusta e coraggiosa. Una scelta che farà crescere molto lei, ma anche voi! Non lasciatela sola.
Ed arriverà il momento in cui la pancia di lei sarà una specie di "motivo di scandalo" agli occhi delle persone "perbene" (inclusa la prof), ci saranno tante malelingue, ma voi difendetela. E vedrete che quando sarà una mamma con un bel bimbo di cui andare fiera, anche la prof pirla dovrà guardarla con rispetto e sentirà una punta di invidia!
(mia madre ha avuto me durante il quinto anno delle superiori, e mi racconta ancora quando la prof di francese si è dovuta correggere, non più "mademoiselle" ma "madame"... vabbeh, in quel caso si era anche sposata con papà, però ti assicuro che anche per la tua amica verrà il momento di prendersi qualche bella rivincita!)

2006-10-30 22:57:31 · answer #1 · answered by Micol S 2 · 1 0

la tua prof è una cafona.se voleva darle un consiglio doveva farlo privatamente e poi al max una lezione di sessuologia a tutti in modo discreto

2006-10-30 10:14:14 · answer #2 · answered by Sere 3 · 3 0

I tuoi compagni che non l'hanno detto in giro si sono dimostrati più maturi della prof !!!!

2006-10-30 09:19:04 · answer #3 · answered by sveva 3 · 3 0

Si è comportata malissimo, codesta donna...una cosa del genere è degradante al massimo, e non si merita nemmeno di essere chiamata professoressa. Infatti, da insegnante DOVREBBE insegnare non solo la propria materia ma anche come si sta al mondo...e di certo, sbadierare ai quattro venti un fatto così personale, così delicato, di una sua alunna non le fa onore. Ha sbagliato, su tutta la linea, e come hai detto giustamente te avrebbe dovuto essere la vostra compagna, ad informarvi, quando e se avesse voluto farlo.

2006-10-30 03:34:13 · answer #4 · answered by yelahiah 3 · 3 0

Ma certo che non è giusto!
E forse neanche legale, sarebbe una violazione della privacy, ma non è questo il punto, si tratta di rispetto e buon senso elementare.
Spero che almeno la ragazza in questione non fosse presente...e spero che questa prof la paghi in qualche modo.

2006-10-30 03:30:46 · answer #5 · answered by holden_caulfield 6 · 3 0

mi sa che cmq ve ne saresti accorti.........cmq non ne ha assolutamente il diritto!!
Ciaooooooo

2006-10-30 03:27:53 · answer #6 · answered by Francesco S 2 · 3 0

NON E' GIUSTO!!! Affatto!! Prima di tutto moralmente!!! non è mica un annuncio che va fatto così pubblicamente... e poi sinceramente io ci metterei anche la legge sulla privacy... Chi le ha dato l'autorizzazione???
E' un argomento molto molto delicato che andava affrontato con la giusta discrezione non metterlo in piazza come se mettesse in vendita qualcosa..
Diciamo che la tipa ha la delicatezza di un elefante ed il cervello di una gallina..
Mi spiace per la "bimba" perchè purtroppo è ancora una bambina che dovrà avere cura di un altro bambino... Spero che voi amici, oltre ai suoi genitori ovviamente , le starete vicini.

2006-10-30 03:43:38 · answer #7 · answered by MΛIDIЯΣMΛI 6 · 3 1

Infatti... se io fossi stata la madre della tua amica la prof l'avrei appesa per il collo alla lavagna... ma non perchè debba rimanere un segreto, ma perchè una ragazza ha tutto il diritto di decidere se, come e a chi dire i fatti propri! E se fossi stata un'alunna della tua classe questo l'avrei fatto notare alla tua "professoressa" che così non da certo un buon esempio di vita!

2006-10-30 03:28:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

sono perfettamente d' accordo con te,la prof.doveva rispettare la privacy della tua compagna.
E' una scorrettezza non ammessa appunto perché è una prof.

2006-10-31 02:05:18 · answer #9 · answered by mamie 5 · 1 0

Le professoresse hanno il dovere di insegnare le materie secondo il programma ministeriale e basta. I genitori della ragazza potrebbero denunciare la scuola e la professoressa per violazione della legge sulla Privacy con l'aggravante che la tua compagna è una minore.

2006-10-30 10:55:15 · answer #10 · answered by claudioramor 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers