English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' una cosa impressionante! se qualcuno sa qualcosa, meglio parlarne. Ci sono diversi fattori che possono portare ad un'alterazione dei linfonodi formando il tumore, come possono essere lo stress, le infezioni post-operatorie, polveri nocive inalate dall'aria inquinata e molto ancora. Come si sopravvive con un linfoma?

2006-10-29 22:06:43 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Cancro

4 risposte

Io ho avuto un linfoma dovuto alle difese immunitarie troppo alte. Quando l'ho scoperto avevo 16 anni...ora ne ho 20 e sto bene, grazie a Dio anche se sono perennemente sotto controllo! I sintomi che mi hanno fatto capire che qualcosa non andava sono stati febbre persistente, dolori nella zona interessata, perdita di peso, poi con le analisi adeguate si è scoperto tutto. La cura? Chemio e, nel mio caso, autotrapianto di cellule staminali e per completare il tutto radioterapia! Io avevo una massa di 12 X 8 posizionata nella parte bassa sinistra della pancia più varie metastasi su polmoni, fegato e milza! Come già detto ora sto bene ma non auguro a nessuno quello che ho passato io, davvero!

2006-10-29 22:32:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

mi è successa la stessa cosa di Cha...ci sto ancora lottando,tra chemio e tutto il resto ma nn mi butto giù...ho troppe cose importanti nella vita per rinunciare a lottare.
Almeno so la causa...esposizione all'uranio impoverito (ho lavorato quasi 2 anni in Bosnia)

2006-10-31 08:45:14 · answer #2 · answered by ioanamamika 2 · 0 0

mia madre nel 98 si è ammalata di linfoma di Hodgkins, per poi guarirne nel 1999. è stata sottoposta a operazione per l'asportazione della massa tumorale, e a cicli ci chemio e radioterapia.

l'eziologia del linfoma, non si hanno evidenze scientifiche. potrebbero avere una base genetica, come potrebbero essere dovute a semplice predisposizione. si sà ad esempio, che le onde elettromagnetiche troppo forti, possono essere causa di linfomi. come le sostanze radioattive. a tal proposito, bisogna ricordate le decine di soldati italiani che si sono ammalati dopo esposizione a uranio impoverito

2006-10-31 05:21:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

in realtà le cause del linfoma sono ancora sconosciute.viene trattato con chemioterapia e radioterapia.ne esistono di vari tipi e la sopravvivenza dipende dall'agressività della malattia e da quante stazioni linfonodali sono coinvolte.il linfoma di Hodgking ad esempio guarisce perfettamente

2006-10-30 03:53:11 · answer #4 · answered by little rose 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers