English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi potete spiegare come avete fatto, dove siete andate, quanto avete speso, se fa male, chi era il dottore e se avete anche altre informazioni utili a darmi un idea precisa di come funziona, siete gentilissime\i e vi ringrazio!

2006-10-29 20:37:39 · 4 risposte · inviata da silsilvietta 3 in Salute Salute della donna

4 risposte

Io, nel 1999 a Salerno (la mia città). Ho speso 6.000.000 di lire, ora credo che il prezzo si aggiri intorno ai 4000 €, cmq hai la possibilità di pagare in 3-4 volte, facendo degli assegni post datati. Il mio problema era una deviazione del setto, l'intervento è stato fatto in anestesia totale (non ne avevo mai fatta una prima di allora), non ho avuto i postumi dell'anestesia perchè è molto leggera. La sera stessa puoi tornare a casa. Non ho sentito nessun dolore post operatorio (tranne quando mi hanno tolto i tamponi dal naso dopo 2-3 giorni, ma ci vogliono pochi secondi). Mi sono gonfiata poco in viso e dopo 1 settimana mi hanno tolto la "mascherina" dal naso e mi hanno messo i cerottini. Non ricordo per quanto tempo li ho portati (vanno cambiati ogni giorno). Se vuoi più informazioni scrivimi. Se ti interessa, il mio chirurgo opera anche a Milano, ma non posso dirti qui il nome, cmq i nasi sono la sua specialità.

2006-10-29 20:57:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non l'ho fatto io ma mia sorella, in una clinica di Roma, ha speso sui 2000 euro. Ha sofferto parecchio al risveglio, non riusciva a respirare e sentiva dolore. Cmq poi è passato tutto e non ha avuto più problemi, non si è pentita di averlo fatto.

2006-10-30 05:09:27 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Io mi sono informata qualche mese fa' per farlo, perche' a seguito di una caduta ho stortato un po' l'osso;posso dire che quello che ho scoperto e' che a differenza di qualche anno fa' e' meno traumatico perche' una volta mettevano dei tamponi all'interno del naso, la cui estrazione era dolorosa, mentre ora utilizzano sempre tamponi ma impregnati di gel che restando sempre umidi scivolano senza difficolta'.
Il dolore dicono che sia classico da post operazione,chi lo ha provato tra le mie amiche (che hanno fatto vere e proprie ricostruzioni) hanno detto che e' molto meno fastidioso e doloroso do mettere le protesi di silicone al seno.
il prezzo varia da centro a centro, dovresti informarti presso uno della tua citta'!

per ora sto aspettando perche' comunque ho paura,ma credo che prima o poi lo faro'!ciao

2006-10-30 04:54:17 · answer #3 · answered by . 6 · 0 0

Beh, non sono una lei, ma il naso me lo hanno rifatto per un incidende.
L'intervento me lo hanno fatto nell'ospedale di Desio, ma è un intervento abbastanza comune e moltissimi ospedali li fanno di routine, se come immagino il tuo caso è solo per chirurgia estetica con las nuova finanziaria te lo devi comunque pagere tu.
prima di effettuare l'intervento sono necessari almeno tre visite e incontri con chi ti opererà. Devi essere sicura della persona e deve mostrarti foto d'interventi precedenti (ovv. prima e dopo l'intervento).
Ottimi sono anche il Galeazzi di Milano e l'ospedale di Bologna.
Il dolore un po' lo devi mettere in conto e la respirazione che all'inizio magari non potrai farla direttamente dal naso (questione di due o tre giorni dipende dalla gravità dell'intervento).
Ciao, pensaci bene! E devi trovare un dottore che ti dia fiducia e parlarne approfonditamente con lui. B.F.

2006-10-30 04:50:24 · answer #4 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers