il tuo ragionamento fila pero' ora ti diro' una cosa:
Mia madre e' ostetrica,e anche io durante la mia gravidanza sono stata in cura 9 mesi ad un ginecologo che ho come te pagato profumatamente!
quando e' stato il momento di partorire,mia madre nn era di turno ed essendo mia madre nn avrebbe nemmeno potuto intervenire, ma comunque e' stata con me in sala parto,oltre a noi per tutto il tempo c'e' stata la ginecologa di turno che mi ha assistito in un modo davvero meraviglioso!
il ginecologo e' entrato solo alla fine per la pulizia dell'utero o dei eventuali punti.
La stessa domanda l'avevo rivolta prima di partorire a mia madre che aveva rimandato la risposta a quando avrei partorito, e che poi ho appreso da sola.
vedi durante il travaglio l'ostetrica sta sempre con te oltretutto e' donna e mette a proprio agio la partoriente, la rassicura e l'aiuta asecondando il dolore,aiutandoti con la respirazione ecc, di fatti capita che oltre che a te altre 6 stiano nelle tue stesse condizioni in procinto di partorire,ogniuna e' seguita da un' ostetrica cosa nn possibile per il ginecologo perche' di solito nn ci sono mai 6 ginecologi di turno!
l'ostetrica oltre tutto anche se ha finito il turno ma a te mancano poche ore al parto nn ti lascia alla collega, una volta stabilito un buon rapporto con te ti segue fino alla fine!
Cosa che un ginecologo visto le visite a pagamento ad un certo punto stacca per seguire le clienti in studio!
Il ginecologo va benissimo durante la gravidanza, e dopo partorito, ma credimi da donna e soprattutto dopo aver provato di persona posso dirti che ho senza dubbio preferito che con me ci fosse l'ostetrica in quel momento!
2006-10-30 16:53:35
·
answer #1
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋
Forse dal punto di vista della cliente non è giusto; lei si sentirebbe certamente più tranquilla. però mettiti un attimo dalla parte del ginecologo: se deve essere presente al parto delle sua numerose clienti dovrebbe avere una disponibilità di 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana per tutto l'anno. credo abbia diritto anche lui al suo riposo, o no? dall'altro lato, quando il ginecologo prevede che ci possa essere qualche problema in genere lascia il numero privato per le energenze. auguri, stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene.
2006-10-30 02:55:13
·
answer #2
·
answered by pubfunzi 4
·
2⤊
1⤋
Puoi anche farti seguire dal tuo ginecologo e dalla tua ostetrica basta pagargli l'extra.
Comunque invece di preoccuparsi per il fatto che ci saranno altri medici ad assistere al parto(tra medici e ostetriche quel giorno me l'avranno vista 30 persone,ma in quel momento quello è l'ultimo dei tuoi pensieri perchè hai in testa ben altro) e meglio pensare ad arrivare a quel giorno cercando di essere il più tranquilli e rilassati possibile pensando solamente che andrà tutto bene che i medici sapranno fare il loro lavoro e che alla fine di tutto tu uscirai dall'ospedale con la gioia più grande della tua vita tra le braccia!!
Questo è quello che conta veramente!
2006-10-30 08:48:54
·
answer #3
·
answered by Sarsha77 5
·
0⤊
0⤋
A pagamento o no è così si chiamano turni, ma sicuramente ti verrà a trovare in reparto e se c'è qualche problema sarà presente...per me è stato così anche xchè non è lui che partorisce sei tu cosa ti cambia in fondo, pensaci che la fai vedere a uno che non conosci? vedrai che prima di dimetterti l'avranno vista almeno in 2 o 3 ginecologi di turno in quel momento
2006-10-30 07:25:34
·
answer #4
·
answered by rosy 3
·
0⤊
0⤋
Purtroppo questo inconveniente accade molto spesso.....Già un parto è traumatico se poi non si ha il medico che ti ha assistita per tutta la gravidanza diventa un pò un dramma per la partoriente.
Comunque qui da noi manca molta serietà professionale.
2006-10-30 07:09:06
·
answer #5
·
answered by Luciana 7
·
0⤊
0⤋
Il ginecologo non fa partorire, quindi non lo vedresti comunque a meno che non si tratti di un cesareo....in realtà è l'ostetrica che assiste il parto, per il futuro è meglio far seguire la gravidanza da un'ostetrica, in modo da avere una continuità....
2006-10-30 04:42:24
·
answer #6
·
answered by sveva 3
·
1⤊
1⤋
Il ginecologo in sala parto non è indispensabile,quello che ti segue per il parto è l'ostetrico...
2006-10-30 03:59:39
·
answer #7
·
answered by P@ola 6
·
0⤊
0⤋
Sia ginecologo che ostetrica ci saranno se uno è disposto a pagare la parcella, naturalmente.
2006-10-30 03:22:30
·
answer #8
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
Secondo me nn e' giusto ma volevo rispondere anche a l moon almeno questo e' il nik che ho letto e credo che tu abbia frainteso le parole della domanda.Non siamo stupide perke andiamo a pagare come sostieni,nella mia esperienza (sn all'ottava sett) le visite ginecologiche che faccio alcune le ho fatte all'ospedale e altre il ginecologo stesso mi ha fatto andare in ambulatorio e poi mi ha detto che dovevo pagargli la visita 60 euro!Credi che se avessi potuto scegliere nn fossi andata in ospedale???? Oggi giorno tutti fanno cosi e nn sono solo io a farlo tutti i ginecologhi lo fanno,ovviamente rilasciano la ricevuta.Quindi nn dare delle stupide x nulla!!!x quanto riguarda la domanda spero il mio ginecolo alla fine nn faccia cosi ma faro' di tutto x nn farglielo fare visto che lo pago!!!!! e di solito capita raramente visto che si prendono i soldi!!!
2006-10-30 13:40:25
·
answer #9
·
answered by sondemare 2
·
0⤊
1⤋
sono perfettamente d'accordo con puffunzi!! sono sicura che se il tuo ginecologo fosse al momento del parto starebbe con te, ma se il parto avviene dopo che il suo turno è finito non puoi pretendere che ci sia!! del resto più di un certo numero di ore di lavoro non si possono fare!
e comunque siete tutti degli ipocriti, se voi foste medici capiresti sicuramente che questo fatto non questione di mala sanità; sempre pronti a criticare vero?
ciao!
2006-10-30 03:20:13
·
answer #10
·
answered by mary83 3
·
0⤊
1⤋