English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Solo nel bagno di casa mia si verifica da un po di tempo che c'è poca pressione dell'acqua fredda in tutta la rubinetteria, credo dipenda dallo scaldabagno, basterà cambiare la valvolina di sfiato dell'acqua fredda dello scaldabagno per ripristinare bene la pressione? grazie.
Ripeto si verifica solo nel bagno.

2006-10-29 07:37:20 · 7 risposte · inviata da CARONTE 4 in Casa e giardino Manutenzione e riparazione

Vorrei precisare per i non esperti di idraulica:
I passaggi dell'acqua sia fredda che calda sono indipendenti dai passaggi degli scarichi, anche se lo apprezzo, non suggeritemi di mettere dell'anticalcare poichè è impossibile che dallo scarico, l'anticalcare passi ai tubi dell'acqua.

2006-10-29 07:52:41 · update #1

7 risposte

Ciao sono un Idraulico, penso che non dipenda dallo scaldabagno, perchè l'acqua fredda è diretta, e passando x lo scadabagno esce solo calda, visto che hai menzionato un problema solo sull'acqua fredda escluderei lo scaldabagno, naturalmente anche l'acqua calda risente di questo abbassamento di pressione ma la fredda è un chiaro sintomo che qualcosa non va.
Quello che è successo con una buona possibilità è sul rubinetto generale che dovrebbe chiudere il bagno ed è quello che a volte crea il problema, a volte qualcuno lo tiene mezzo aperto e se ci si incastra un residuo anche piccolo, questo riduce molto il getto dell'acqua, prova ad aprirlo tutto, se invece è tutto aperto prova ad aprire e chiudere diversre volte, se non migliora non rimane che chiudere il contatore, rompere la mattonella dove c'è il rubinetto, svitare il vitone e mettere un tappo in sostituzione o eventualmente cambiarlo, comunque è buona norma vedere tutti i filtrini sulla rubbinetteria prima di tutto il resto, toglierli e aprire l'acqua senza i filtri, se il getto torna normale i filtri sono intasati, e questo sarebbe positivo, cioè non è il male peggiore, ma ho dei dubbi in merito hai filtri, mentre il rubinetto generale è il più probabile.
é possibile che c'è una rottura sulla linea che proviene dalla presa esterna al contatore, se è questo è di competenza dell' ente che gestisce il consorzio idrico, se invece hai una perdita dopo il contatore e si potrebbe disperdere nel sottosuolo, lo puoi verificare vedendo se sul tuo contatore girano le lancette facendo attenzione di chiudere tutti i rubinetti e avvisando i famigliari di non aprire l'acqua fino a che non hai fatto questa verifica, se le lancette girano nonostante sia tutto chiuso, c'è una perdita, e quì devi chiamare subito un idraulico, non hai idea che bollette possono arrivare prima che te ne rendi conto, comunque spero non sia l'ultima che ho detto.......ho aggiunti dei dettagli che non ho aggiunto prima, andavo di fretta.

2006-10-29 09:36:45 · answer #1 · answered by liga 5 · 0 0

Se il tuo scaldabagno produce acqua calda solo per il bagno ma il problema è l'acqua fredda (che nulla ha a che fare con lo scaldabagno), il problema potrebbero essere i filtri in metallo anticalcare che dovresti avere nei rubinettini sotto i sanitari ai quali si collegano i tubi flessibili che vanno poi alla rubinetteria.
Prova a smontarli e a lasciarli in ammollo nell'anticalcare per un po'.

Se questo non fosse, prova a verificare se lo scaldabagno sull'uscita dell'acqua fredda avesse un filtrino come sopra e puliscilo.

Altro non mi viene in mente. CIAO

2006-10-29 07:52:45 · answer #2 · answered by Jenny 6 · 1 0

Hai lo scaldabagno pieno di calcare.Se è nuovo ci sono dei residui nei tubi fatti dall'idraulico smonta il tubo flessibile e controlla ,se è vecchio prova con un anticalcare reperibile vendita materiale iidraulico.

2006-10-30 04:38:36 · answer #3 · answered by Boldo 2 · 0 0

se è dell'acqua fredda lo scaldabagno non centra
ci sarà un filtro da qualche parte...guarda che i rubinetti hanno il filtro...si trova all'uscita dell'acqua è a vite prova a guardare , svita e pulisci buon lavoro

2006-10-29 08:07:24 · answer #4 · answered by nonsipuòòò 5 · 0 0

Se lo scaldabagno fornisce acqua anche ad altri rubinetti e lì c'è pressione non vedo perchè cambiando la valvola possa cambiare qualcosa. La mandata dell'acqua nel bagno (a tutta la rubinetteria) passa per un unico tubo? Se così fosse potrebbe esserci una caduta di pressione su quel tubo solamente, magari hai fatto dei lavori nell'impianto e si sono staccati dei frammenti di tubatura che ora ostruiscono questo tubo, non è così raro (quando fanno lavori nel palazzo anche lontani dalle mie cassette del water, per esempio, queste si tappano e l'acqua scende a gocce).

2006-10-29 07:50:23 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

lo sciacquone troppo in alto ti frega l' acqua fredda?

2006-10-31 12:07:38 · answer #6 · answered by io os di sapere 5 · 0 1

Beh.. potrebbe essere un accumulo di calcare.. prova a mettere per una giornata a bagno in aceto il rompigetto.. probabilmente migliorerà, ti assicuro. Se nn funge così cambia la valvoletta. ciaooo

2006-10-29 07:46:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers