E' una domanda che rivolgo alle donne. Io sono riuscita a raggiungere l'apice del piacere solo dopo aver conosciuto il mio compagno, con cui convivo da tempo (aiutandomi secondo i desideri del mio corpo, e non solo quelli dell'uomo). Prima di lui ho avuto altre esperienze, dall'età di 14 anni, ma non ero mai riuscita ad avere un orga.mo. Parlando con le mie amiche, invece, mi dicevano tutte che loro avevano sempre l'appagamento dei sensi. Ma in seguito insistendo un pò con qualcuna di loro sono riuscita a capire che non era vero. Perchè la donna si ostina ad affermare che con l'uomo raggiunge sempre l'orgasmo, quando il movimento dell'uomo, durante l'atto ses.uale è molto spesso diverso dal nostro quando raggiungiamo l'apice dei sensi da sole? L'uomo nell'atto ses.uale riproduce ciò che fa sempre da solo, noi no. E' una mia considerazione, vorrei sapere la vosttra opinione o esperienza.
2006-10-28
14:46:28
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza e genitori - Altro
anche io come te non ho ancora raggiunto l'apice qulche volta ci sono quasi arrivata ma poi nulla.io a differenza di te ho avuto un solo uomo mio marito,e la prima volta l'ho fatto a 26 anni forse sarò stata sfortunata che lui aveva avuto poche eperienza ma ormai pentirsi e tardi spero solo un giorno di arrivare all'apice come è successo a te.cmq credo che agli uomini interessa ben poco se la partener raggiunga il piacere basta che ci arrivino loro?non dico tutti per carità ma molti sono così EGOISTI
2006-10-28 19:51:41
·
answer #1
·
answered by shany1968 4
·
5⤊
0⤋
Interessante considerazione alla quale, non essendo donna, ti rispondo dicendoti che conta molto il livello ci coinvolgimento che riesci a raggiungere con la persona interessata durante il rapporto.
Potrebbe dipendere anche dal livello di stress, stanchezza, problemi, blocchi psicologici, ecc che hai in quel momento che non te lo lascia vivere a pieno e con la giusta serenità.
2006-10-28 15:10:07
·
answer #2
·
answered by drome 5
·
2⤊
0⤋
concordo con chi dice che è importante la parte psicologica ma c'è anche da dire che anche la conformazione fisica femminile è diversa da donna a donna e non per tutte facile raggiungere l'appagamento sessuale proprio per questioni fisiche e che molte donne devono essere stimolate durante il rapporto
2006-10-29 22:25:45
·
answer #3
·
answered by vicky 2
·
1⤊
0⤋
haiagione...ti capisco perchè anch'io prima del mio attuale fidanzato nn riuscivo a raggiungere l'apice del piacere..poi con il mio moroso n pò alla volta abbiamo capito cosa ci piace e i nostri "tempi"...ora invece è tutto bellissimo perchè lui nn guarda solo se stesso ma anche ai miei tempi ecc...ecc..
Nn credo nemmeno a tutte quelle che dicono che raggiungon l'orgasmo tutte le volte...
2006-10-28 22:47:11
·
answer #4
·
answered by trallallà 3
·
1⤊
0⤋
hai ragione, spesso succede che la donna non riesce a raggiungere l'org. ma non la vedo una tragedia, per un uomo che si chiami tale è una dolce sfida quella di riuscire a capire COSA e Come si può provecare quell'org alla compagna.
poi ci sono quelli che montano a cavallo e ..opp. finoscono.
l'impostante è volersi bene, anche se ritengo che il sesso appagante tiene salda la coppia. sempre.
ciao grande!
2006-10-28 17:26:49
·
answer #5
·
answered by nessunNick 4
·
1⤊
0⤋
L`apice dell`piacere e`il risultato di due corpi che si fondono! Non tutte le donne riescono a raggiungere l`orgasmo durante un rapporto sessuale .E` da ricercare nella diversità` appunto sessuale .La tua considerazione e` giustissima.
2006-10-28 16:09:55
·
answer #6
·
answered by Paolo 5
·
1⤊
0⤋
Smentisco sul fatto che gli uomini hanno sempre un orgasmo, durante il coito, sicuramente non é questione di ritmo ma di confidenza e eccetazione, chiaro un fatto psicologico. Non sono un esperto di biologia, ma in base alle mie esperienze, ho potuto darti una considerazione ragionevole sul fatto.
Graditi saluti.
2006-10-28 14:57:50
·
answer #7
·
answered by Wenky 2
·
1⤊
0⤋
Ciao io so cos'è l'appice ed è una cosa stupenda ricordati non ci sono donne che non sanno godere ma uomini che non lo sanno fare..la stimolazione mentale e fisica e tutt'una che si acquista dopo una bella conoscenza della persona che ami, il tatto il desiderio e un insieme le cose frettolose non portano a niente...e ricodati i tempi di un uomo e una donna sono differenti..quando lui è pronto tu invece sei li che aspetti in stazione ci vogliono i preliminari e vero comunque quello che dici...noi siamo fortunate
2006-10-28 21:48:44
·
answer #8
·
answered by mecl79 6
·
0⤊
0⤋
hai perfettamnete ragione
2006-10-28 21:14:23
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cara bovary, indipendentemente dal sesso, il "culmine" del piacere si raggiunge con la testa, oltre che con il corpo. Sotto questo aspetto la masturbazione può provocare dei disturbi di relazione (nel senso che ci si abitua a propri tempi, e modi che non corrispondono a quelli del partner). Inoltre spesso è necessario che i due partners (salvo che non si trovino ambedue in una preesistente situazione di eccitazione) imparino a conoscere i ritmi, le esigenze, le sensazioni dell'altro, e a tenerne conto reciprocamente. Sotto questo aspetto i rapporti occasionali, rispetto a quelli di una coppia consolidata e affiatata, possono risultare molto scadenti. Ma questo, per questioni di mode, nessuno lo dice e nessuno lo vuol sentire.
Se poi ci metti anche un po' di sentimento e di reale trasporto affettivo verso l'altro/a, la torta è all'...apice.
2006-10-28 21:11:36
·
answer #10
·
answered by ominda 5
·
0⤊
0⤋