English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ke gusto c'è nel farlo sapendo i gravi problemi di salute ke provoca?

2006-10-27 22:18:11 · 18 risposte · inviata da scattiata_83 4 in Salute Salute - Altro

18 risposte

Per chi non è arrivato al punto di drogarsi è facile dire che chi si droga è un cretino, uno sfigato, ecc ecc.
Io vivo in una zona che ci va a tutti molto "stretta" e so cosa vuol dire passare i giorni nella monotonìa e senza vedere vie d'uscita.
Io ho conosciuto e conosco gente con dei problemi, gente che non riesce ad accettare una situazione di "sottosviluppo" e magari pensare ad altra gente che ha avuto la fortuna di nascere in un posto più fortunato, dove ha potuto iniziare subito a lavorare, ha trovato un sacco di svaghi, una vita più decente insomma.
Allora ecco che subentra un senso di ansia interiore che non puoi tenertelo mica tutti i giorni; o impari a conviverci, o decidi che qualche sera è meglio allontanarsi mentalmente dalla realtà e vivere temporaneamente uno stato di menefreghismo.
Questo è quello che so io, poi ci sono anche un sacco di ragazzini che si drogano per "crescere più in fretta", diciamo così; per apparire di 30 anni quando ne hanno appena 12, e questo lo trovo sbagliato, seppure in ogni caso nessuno può permettersi di giudicare.
E soprattutto non può permettersi di giudicare chi non ha mai avuto dei problemi e chi non è mai passato per situazioni strane e difficili.
Cioè, se io un giorno esco e non ho soldi per offrire da bere agli amici è inutile che viene un figlio di papà a sfottermi e a giudicarmi, lui di questi problemi non ne ha mai avuti no?

2006-10-27 22:50:33 · answer #1 · answered by deejaysimon 4 · 4 0

ho letto le altre risposte e mi fanno rabbrividire, siamo nel 2006 e ci sn ancora persone che giudicano e puntano il dito contro gli altri...ma stiamo scherzando??? Ognuno sa le conseguenze che portano le droghe, se vogliono farlo fatti loro... nessuno a voi vi viene a dire di nn mangiare patatine fritte.. ad es..(lo sapete che tra un pò ci metteranno sù le stesse scritte che ci sn sulle sigarette?)....Ognuno ha la propria vita, ed è libero di fare ciò che vuole, nn è assolutamente vero... droga=morte... conosco tante persone anke un pò più grandicelle che nel loro passato hanno fatto uso di droghe, ed ora vivono tranquillamente con la loro famiglia, basta solo un pò di intelligenza e buon senso... BASTA NN ESAGERARE.... Siamo nel 2006 ed ancora c'è gente che và appresso ai media... ci vogliono solo far credere che è giusto quello che dicono loro. Informatevi autonomamente su internet, attraverso libri, riviste scientifiche, e scoprirete che ancora oggi ci sn tante tribù che fanno uso di droghe naturali e vivono tranquillamente anke fino ad 80 anni (ed in una foresta isolata dal mondo, senza medicinali e alcun supporto medico è davvero tanto) nella pace dei sensi e nella beatitudine. Ancora un altra cosa.. lo sapete che la maggior parte dei filosofi hanno fatto uso di droga??? Oppio, hashish, marjuana, ed i più recenti, anke acidi ed LSD???

2006-10-28 07:04:15 · answer #2 · answered by smanù84 2 · 2 0

si,so anche la risposta..
insicurezza e paura di vivere.nella mia classe al liceo molta gente era solita praticare questo genere di attività...

2006-10-28 06:25:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

per me i motivi sono tanti!! sicuramente molte persone che si drogano o fumano sigarette o bevono alcool eccessivamente sono persone deboli caratterialmente, con problemi di vario genere! per la maggiorparte! poi ci sono anche quelli che lo fanno per piacere!

2006-10-28 06:01:50 · answer #4 · answered by emilik74 2 · 1 0

PERCHE NON HANNO ANCORA CAPITO IL DONO DELLA VITA!

2006-10-28 05:53:42 · answer #5 · answered by baby a 1 · 1 0

fuggire dalla realtà e mancanza di sapersi divertire con niente.....quando nel primo caso il motivo è una vita difficile non è giustificabile ma capibile....nel resto dei casi è stupidità!

2006-10-28 05:43:02 · answer #6 · answered by ridi che ti passa 6 · 1 0

Papà ...".ma i drogati...sono fatti come noi?"
" No! Di più, molto di più"...figlio mio.

2006-10-28 05:40:27 · answer #7 · answered by gufo blues 6 · 1 0

- trasgressione
- seguire gli amici
- infelicità
- si divertono così

2006-10-28 05:30:41 · answer #8 · answered by Pяιи¢ιρєѕѕα Fανιℓℓα 4 · 1 0

Stando alla mia risposta su questa domanda, secondo me le persone giovani si drogano per moda.
Alla fine degli anni settanta, molti inziarono a drogarsi e non cominciarono con lo spinello, fecero le cose in grande, subito eroina (o roba). Oggi si cominciano a drogare secondo me, per raggiungere o almeno eguagliare qualcuno. Tutti sanno dei danni e delle conseguenze della droga, eppure la provano, piace e continuano.
Ma molti iniziano sapendo che da belle senzazioni la droga, poi c'è la comunità che ti aiuta; loro credono in un aiuto certo e di salvarsi.

2006-10-28 06:17:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

Cara Scattiata , i ragazzi sono MERCATO , !!!!! sai cosa significa ? MERCE ,CONSUMATORI ,ACQUIRIENTI. Ti faccio un esmpio : quando un ragazzo frequenta già per la terza ,quarta volta una discoteca; occhi INDAGATORI ,ESPERTI,MALVAGI ,lo scrutano , lo pesano,lo classificano.Se considerato "valido" parte l'invito al consumo di droga.Moltissimi ragazzi, letteralmente milioni in tutto il mondo; hanno lo stesso destino e percorso.Si incamminano in una strada tremenda da cui si può uscire con molta difficoltà a costi altissimi.Si rovinano letteralmente la vita.Il fatto che essi sapessero il destino riservato ai consumatori di droga è insufficiente ad evitarla." I più vedono la loro rovina certa e consapevolmente ci si precipitano , distruggendo se stessi e quelli che li amano". Mentre gli spacciatori protetti da tutte le leggi,dall'aria consumistica che spira nel mondo,aiutati perfino da parlamentari di tutti i tipi e non solo in Italia; girano in costosissime auto alla faccia dei poveri ragazzi che li mantegono.La stupidità umana è grande e forse non finirà mai , certo la stupidità derivante dalla droga è impressionante.

2006-10-28 05:46:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers