Beh i motivi sono tanti...
Innanzitutto nelle cliniche private convenzionate conviene alle cliniche stesse...
Il parto cesareo viene loro pagato molto di più del parto naturale e presenta meno rischi...
Immagino pure che sia più veloce questa operazione che parti che possono durare un'intera giornata... si "ottimizzano" i tempi e gli spazi nella gestione ospedaliera e/o della clinica (tanto più della clinica che ci lucra, l'ospedale dovrebbe fornire un servizio).
In Italia fino alla legge della on. Turco l'epidurale si pagava, come del resto non sono molto diffuse le tecniche di parto meno dolorose come il parto in acqua ecc.
Per quanto riguarda i punti nel caso di parto naturale di solito se si presentano rischi di "strappi", il/la ginecologo/a fa un piccolo taglietto prima dell'espulsione che poi verrà ricucito.
2006-10-27 21:50:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
perche il parto senplice è pagato poco dalle asl invece il cesareo è una operazione chirurgica e pagato molto ma molto di piu ! attenzione anche liniezione epidurale ha i suoi grossi rischi !
2006-10-28 10:13:40
·
answer #2
·
answered by claudioneg 5
·
1⤊
0⤋
il medico è più sicuro, anche dal punto di vista assicurativo. si decide una data e un'ora, meno rischi.. e all'ospedale vanno più soldi per un cesareo rispetto a un parto naturale.. è così purtroppo.
2006-10-28 06:28:16
·
answer #3
·
answered by Francesca xxx 4
·
1⤊
0⤋
beh se è la donna che lo sceglie lo fa per evitare dolore, lacerazioni o episiotomia..
però spesso sono i medici a volerlo fare
1. in ogni caso in cui il bimbo possa avere problemi per le condizioni sue o della mamma
2. nei parti gemellari
3. lo sai che i ginecologi sono la classe medica più denunciata in assoluto? i genitori sono sempre meno giovani e il figlio (che potrebbe essere l'unico) diventa un tesoro: se glielo "rovinano" impazziscono..e il colpevole secondo loro chi è? sempre il ginecologo! (anche se la madre ha 42 anni, è diabetica e ha il bacino stretto!) e il ginecologo ovviamente non vuole correre rischi inutili (si chiama medicina difensiva)
2006-10-28 05:56:06
·
answer #4
·
answered by LUMI 4
·
1⤊
0⤋
Il cesareo da piu' sicurezza al ginecologo.
2006-10-28 05:52:14
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il parto naturale e' sempre la cosa piu' bella,anche se molto dorosa. Il parto cesareo,abbassa i rischi x la mamma e x il feto,riduce le sofferenze e accelera i tempi....poi,con la sutura estetica,la cicatrice e' praticamente invisibile!!ciao..
2006-10-28 04:33:05
·
answer #6
·
answered by squadra C2 5
·
1⤊
0⤋
sono prime solo perchè lo kiedono loro...hanno semplicemente paura del parto...ma penso che un cesareo è molto più grave...nn ci sono benefici anzi devi restare giorni i più in klinika
2006-10-28 04:32:45
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io ho fatto il parto cesareo ed ho sofferto da morire dopo che mi sono svegliata...avrei voluto soffrire col parto naturale...quindi lasciamo perdere il fatto che non si soffra col cesareo..i medici sono più tranquilli sia per la madre che per il neonato....vengono pagati molto di più i parti cesari dei parti normali...e comunque i medici italiani in primis non vogliono correre rischi che può dare il parto naturale
2006-10-28 11:56:47
·
answer #8
·
answered by carolina c 5
·
0⤊
0⤋
perchè le donne non vogliono soffrire. Il problema è che in italia solo adesso si comincia a parlare di analgesia epidurale sempre disponibile per le partorienti. Prima, almeno quando ho partorito io, 5 anni fa, si era in poche a farne richiesta. I medici ti dicevano: "Non so signora se può fare l'epidurale...bisogna vedere con gli anestesisti...potrebbero essere impegnati...". Io avevo fatto la visita e la richiesta mesi prima. Arrivata al momento del parto, ho dovuto chiederla un bel pò di volte prima che qualcuno si decidesse a chiamare gli anestesisti. Inoltre lo sguardo dei medici sembrava dire: "Ma questa non può partorire senza anestesia invece di scassarci le palle a noi?".
Ora finalmente si parla di un anestesista a disposizione 24h su 24.
Non ci vedo benefici nel parto cesareo, se non quello appunto di togliere il dolore. Però è un'illusione perchè è un'operazione chirurgica: comporta un'anestesia, un taglio all'addome e all'utero, dolori, l'impossibilità di fare sforzi per i primi mesi dopo l'intervento.
Io, uscita dalla sala parto (mi è stata fatta l'epidurale per 2-3 ore, e l'effetto è cessato una volta subentrata la fase espulsiva) ero sgaia. La ragazza con cui dividevo la stanza, invece, aveva fatto un cesareo: tremava tutta, aveva freddo e una sete mostruosa ma non poteva bere.
2006-10-28 06:10:25
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Secondo me, perché in Italia le donne aspettano di piu ad essere mamme, aumentando l'età, aumenta anche le probabilità del cesareo visto che il fisico non ha piu la estessa elasticità.
2006-10-28 05:23:06
·
answer #10
·
answered by gilbri57 5
·
0⤊
0⤋