English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa risposta me la stanno censurando:
"Mi associo a Francesco e Paolo: sia per la nostra storia di emigrati, sia perché l'Italia non è affatto il paese più "invaso" d'Europa!!
Aggiungo che le nostre radici (che tanti vorrebbero "cristiane") devono moltissimo alla cultura araba; che un grande sovrano NORDICO (Federico II di Svevia) apprezzò e accolse alla sua corte la cultura araba; aggiungo infine che se TUTTI, musulmani e cristiani, riuscissero a conquistare una visione LAICA non si porrebbe nessun problema di integrazione...

Poi: a "petizione": la smetti di impestare tutte le risposte col tuo sito forzitalioto??! .......

Infine, Martin: ma anche gli italiani, dovunque si trovino nel mondo, rappresentano la "nazione" italiana........ Ti suggerisco di studiarti la differenza tra "Stato" e "nazione"!! "

Ci sarebbero ben altre censure da fare......
E comunque, a voi i commenti.

2006-10-27 10:14:59 · 11 risposte · inviata da lunapiena 5 in Politica e governo Immigrazione

Scusami, gufo_blu... lo dico per te: non è Svezia ma Svevia... (Germania sudoccidentale)... (e altri piccoli dettagli ma lasciamoli stare..) Comunque sì, hai centrato il concetto.

2006-10-27 10:27:03 · update #1

Farfy: bellissima quella citazione che fai: era di Voltaire.
Condoleeza: ma mi hai letta bene? ma io paragono gli Arabi ai Talebani?? Ho detto che la nostra cultura DEVE ANCHE a loro, in questo cianciare di radici cristiane....
A chi mi dice degli emigrati italiani: ma state parlandodei laureati all'estero? dei ricercatori presso altre università??
Io parlo proprio di chi andava a cercar fortuna, a fare i vu'cumprà dei patetici "souvenir d'Italie" e i suonatori ambulanti e i lustrascarpe e........
Regolare biglietto? studia un po' cos'erano questi pre-payed...e chi li faceva... e con quali inganni.....
Proprio come quei biechi trafficanti che si fanno pagare dalle povere famiglie d'oltremediterraneo.....

2006-10-29 05:34:21 · update #2

11 risposte

Cara lunapiena ho letto più di una tua risposta, e, senza plageria, ne ho trovate molte intelligenti. Il problema non penso sia quello dei pollici versi, ma la censura fascista e cattolica. Non mi piace usare termini da tribuna televisiva, tantomento abusare di titoli ormai inflazionati, eppure sono state sistematicamente eliminate tutte le domande e le risposte che mettevano anche solo in discussione pacatamente, o ironicamente, l'esistenza di dio. La mia domanda con intento puramente satirico era "Il papa sotto la gonna porta le calze di lana?", il quesito di una ragazza altrettanto spiritosa diceva "sono il nuovo dio come mi venerate?". Segnalate e, in maniera del tutto arbitraria, eliminate. Esistono invece utenti con nomi biblici che fanaticamente copiano e incollano versi dei libri antichi e interviste fiume di cardinali e vescovi, hanno (haimè) un enorme seguito, e insieme il potere di mettere a tacere ogni affermazione che ritengono sconveniente, continuando a ironizzare e deprecare le altre religioni. Lungi da me avanzare personali rivincite, a segnalazione senza motivo non ho mai risposto con la stessa veemenza, perchè trovo brutalmente incivile sovraccaricare il server di yahoo con versetti apocalittici scritti con l'ardire del più bacchettone dei censori. Questa gente che manifesta l'amore sacro e assoluto è profondamente disinnamorata del rispetto altrui. Religione a parte, qui si inneggia al duce senza nessun criterio analitico e senza coscienza storica, lo si fa immemori di una sanguinosissima e sbagliatissima guerra. Non pretendo ponderatezza dall maggioranza di adolescenti presenti in questo spazio, lo sono stato anchio e anchio ho vissuto quegli eccessi, dico solo che persone di una certa età, e del tutto prive del necessario distacco, dovrebbero esercitare il dubbio e la ragione, prima di lanciarsi, senza paracadute, in fanatici fondamentalismi, piantandola di spargere al vento anatemi vecchi come le loro convinzioni. Un'unica certezza mi viene dalla considerazione che questo servizio è nato con i migliori presupposti ed è finito nel più cieco e bieco populismo (di qualsiasi matrice). Peccato.

2006-10-27 10:45:59 · answer #1 · answered by Pimpi 6 · 1 2

Nel tuo ruolo di " censora" fai ciò che vuoi, nessuno può impedirtelo, come non si possono impedire le incursioni di pollice verso, che ha deciso di inondare tutti con il suo dissenso...tutti ne facciamo le spese e, in mancanza di rimedi possibili...accettiamo.
Le censure comunque, se proprio, sarebbero da estendere...a molte più cose...
Ma, per favore, non cadere nello stesso qualunquismo delle persone i cui interventi ti annoiano...
Tu fai degli esempi non calzanti...non paragonare i dotti Arabi di un tempo , di cui tutti conosciamo il valore, ai Talebani , o ai musulmani che invadono ( senza alcun documento , cara) le nostre città e i nostri paesi, tantomeno, puoi paragonarli ai nostri emigranti che partivano con tutti i documenti possibili e immaginabili, pagando un regolare biglietto sul transatlantico, e non guadagnando nottetempo le coste italiane... dopo aver gettato in mare il motore e aver chiamato col potente cellulare la nostra capitaneria di porto dichiarando avaria... Se vuoi essere rispettata nei tuoi giudizi, non essere così sommaria e parziale.
Non voglio essere qualunquista io infine, ma a una difesa così appassionata, verrebbe da dire: prenditene in casa qualcuno, o anche solo come vicino di casa.
Li apprezzerai ancora di più, conoscendoli.

PS per Farfy12
Lo disse Voltaire

2006-10-27 10:47:03 · answer #2 · answered by Streghetta 5 · 5 0

Ci sarebbero ben altre censure da fare......

2006-10-27 10:24:30 · answer #3 · answered by sgs2009 4 · 2 1

vai col copia e incolla, diventa il loro incubo!!!!
ciao e fregatene dei pollici il vero problema è l'ignoranza
ciao

2006-10-27 10:32:55 · answer #4 · answered by centopassi 6 · 2 2

Purtroppo esporsi politicamente come fai tu,come faccio io, anche prima abbiamo risposto ad una domanda su fascismo,nazismo e conunismo, ci penalizza,perchè i pollici versi sono una sorta di vendetta politica.A volte rinuncio a rispondere,non tanto per i pollici,non mi interessa prenderli e non li metterò mai perchè mi sanno di delazione,perchè con certi interlocutori forse non vale la pena.Cmq non prendertela,quando valuti esponi i tuoi argomenti che sai fare molto bene,magari evita di rispondere a certe domande volutamente provocatorie.

Ciao,con stima

2006-10-27 11:02:17 · answer #5 · answered by lupogrigio 7 · 2 3

Ma perchè ti fai influenzare dai pollici in giù ? Qui ognuno è libero di esprimere le proprie idee, altrimenti che facessero un sito dove si risponda con risposte predefinite, tipo A) B) C) clicca la risposta che vuoi........
Ovviamente non ci si deve insultare nè usare un linguaggio indecente, cosa che nè tu e nè Kender ( del quale leggo spesso le risposte e le domande ) fate.
Quindi continua ad esporle le tue idee, altrimenti oltre alla dittatura travestita da democrazia del reale, ci tocca stare anche in dittatura virtuale.
E ricordati....io posso non condividere le tue idee, ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa esprimerle, non mi ricordo chi lo disse ( sai l'età avanza eheheheh ) ma è un valore da non perdere
Ciao bella :-)



Grazie Condoleeza :-)

2006-10-27 10:34:15 · answer #6 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 0 1

lunapiena non arrabbiarti,non serve ha nulla,stai al gioco!!!!!

2006-10-27 10:28:52 · answer #7 · answered by xarino10 3 · 1 2

Ben detto, quando ci vuole ci vuole!

2006-10-27 10:27:27 · answer #8 · answered by pisch59 4 · 2 3

E stata la più grande lezione di cultura e civiltà. Solo il grande Federico II DI SVEZIA è riuscito a far convire, Arabi,Normanni,e Bizzantini. Condivido tutto quello che hai sapintemente evidenziato.

2006-10-27 10:22:59 · answer #9 · answered by gufo blues 6 · 3 4

benvenuto nel mondo dei pollici in giù!

ora ho cominciato anche io a dare pollici giu e segnalazioni per qualsiasi domanda "non-domanda", spam, insulti...

a me è arrivata una segnalazione (con relativa eliminazione della risposta, e -2 punti), perchè avevo scritto:
"La moda fa skifo"

e vabbè.. che ci vuoi fare...

2006-10-27 10:18:45 · answer #10 · answered by KenderTas 5 · 3 4

fedest.com, questions and answers