io interromperei la gravidanza, un figlio malato soffre in questo mondo pieno di pregiudizi e di falsità
2006-10-27 02:25:35
·
answer #1
·
answered by elysa22 3
·
0⤊
0⤋
Sinceramente....è una decisione tanto personale. Io interromperei la gravidanza immediatamente. Ma non tanto per me quanto per la creatura che devi mettere al mondo. La società è così spietata che se sei già un pò raffreddata ti emarginano. Figuriamoci con qualcosa di grave. Quando non ci sarai più chi si prenderà cura di tuo figlio?
E' una scelta molto difficile e forse non c'è una risposta giusta o sbagliata. Fai quello che tu ritieni giusto e vedrai che tutto andrà bene. Tanti cari auguri e un forte abbraccio.
2006-10-26 07:29:02
·
answer #2
·
answered by bolljcjna 5
·
2⤊
0⤋
lo tengo. fidati.
2006-10-26 07:28:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
gli vorrei ancora più bene!!
un figlio malato riesce a darti tanto di ql amore che neppure immagini!!!
2006-10-26 07:26:06
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
interrompo la gravidanza se sono nei termini---
altrimenti---
non so veramente-
2006-10-26 07:25:08
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io devo sapere. A prescindere dal decidere il da farsi, ma credo che anche in caso lo si voglia tenere a priori, sia importante sapere a cosa si va incontro e prepararsi mentalmente. --- in line with inciso: ho conosciuto tante persone in line with lavoro che hanno figli disabili gravi. l. a. metà di queste ha deciso di NON sapere pur non avendo mai avuto a che fare con un disabile. E l. a. gente di solito quando pensa a un disabile pensa a creaturine carine e coccolose. Certo danno tanto amore, ma poi le difficoltà da superare sono enormi e limitless, e questa gente che viveva coi "cuoricini negli occhi" perchè "l'amore è amore", quando poi l. a. realtà gli è stata sbattuta in faccia con cattiveria dalla vita, si è sentita fregata, si è tirata indietro (non sai quanti padri scappano a gambe levate e quante madri si esauriscono). Non dico che avrebbero dovuto abortire, se non volevano. Ma forse se avessero usato quei mesi di gravidanza in line with informarsi, in line with sapere, in line with capire, poi sarebbero riuscite a vivere l. a. cosa diversamente. O perchè no, potevano decidere di NON viverla, una volta conosciuta (e non solo IMMAGINATA romanticamente) l. a. vita che li aspettava dietro l'angolo.
2016-12-28 05:34:33
·
answer #6
·
answered by shiner 3
·
0⤊
0⤋
senti, io ho solo 14 anni a credo che se fossi incinta e scoprissi che il mio bambino e malato... mi dispiacerebbe moltssimo ma di certo non abortirei!! no questo mai!!! il bambino e mio e lo farò curare per dargli una vita felice!!
2006-10-28 03:22:01
·
answer #7
·
answered by Edgar 6
·
0⤊
0⤋
Ciao! Sono un mamma da quasi 8 mesi. Durante la gravidanza tutti dottori mi hanno detto che ho il diabete e pure il mio bambino. MI sono preoccupata e veramente avevo paura di arrivare alla fine del termine. Ma non e stato assolutamente vero. non ti preoccupare e sempre tuo figlio. Ciao . Auguri
2006-10-27 06:06:27
·
answer #8
·
answered by mamy23 1
·
0⤊
0⤋
Allora con l'amniocentesi è sicuro al 100% la sindrome di down (o trisomia 21) ci sono anche altre malattie genetiche che si possono sapere. Nessun margine c'è la conto e lo screeneng dei geni. Se ti dicono che è affetto da una patologia genetica è vero al 100%. Certo è un genetista che te lo dice non un mago....
Quindi......se uno vuole avere un figlio e nella famiglia di lei o di lui (parlo della coppia ) ci sono stati dei casi di malattie genetiche. Sici si può rivolgere ad un genetista. Prima però dovete cercare di ricostruire l'albero genenalogico di tutte e due le famiglie. Più lontano riuscite a risalire meglio è.
per concludere sulla tua domanda...ci sono n sacco di incognite...bisogna trovarsi al momento per fare una scelta del genere calcolando i pro ed i contro (si fa presto ad essere tutti buoni......ma un conto è il dire ed un conto è il fare)
Spero di esserti stata d'aiuto
2006-10-27 03:07:32
·
answer #9
·
answered by Ottimismo 2
·
0⤊
0⤋
Beh è un bel dilemma, sai a parlar così sono tutti bravi quando ci si trova in questa situazione, cioè dover scegliere se far vivere il proprio figlio o no, è un altro discorso. Io non ucciderei un bambino, mi farebbe stare male soprattutto se fosse mio figlio, penso come ogni buona madre. Ma penso anche che se ha malattie genetiche non posso nemmeno dargli un vita d'inferno. Mi farebbe soffrire il fatto di non dargli una vita normale, e non parlo da egoista ma soffrono i bambini perchè si sentono "diversi". Se esistesse la cura ti potrei dire di si lo terrei ma invece se non ci fosse ci penserei ( con la mia testa, senza farmi influenzare) e prederei la scelta che mi sentirei in quel momento. Devo pensare anche a lui e alla vita che poi avrà.
2006-10-26 08:40:53
·
answer #10
·
answered by Lorena 3
·
0⤊
0⤋