da 2anni, quasi3, il mio sogno +grande e qll di diventare 1cantante affermata nel mondo, autrice di canzoni molto significative ma anche di qlcs di + ballabile e divertente. il problema è: sl le mie migliori amiche lo sanno. vorrei k lo sapesse mia madre ma allo stesso tempo nn glielo voglio dire. penso che lei penserebbe "vabbè qst è sl 1 crisi adolescenziale, tanto in futuro penserai a qlcs altro.. cantante? e sai cantare? ma dai le cantanti sn tutte sceme? xkè proprio la cantante? cos'è..vuoi diventare solo famosa?". ma io so cantare abbastanza bene, il punto è ke lo faccio solo qnd nn c'è ness a casa e nn voglio diventare sl famosa xkè so qnt disagi comporta. io voglio cantare xkè mi piace, xkè voglio trasmettere emozioni, xkè voglio essere io qll sul palco e nn 1 fan, da sempre la penso così.
ank da piccola inconsciamente volevo diventarlo.
a breve farò ank 1 corso di canto. mia madre sa ke voglio farlo ma nn sa xkè.
2° voi è tanto stupido dire di voler diventare cantante?
2006-10-26
06:55:16
·
8 risposte
·
inviata da
ayumi
3
in
Musica e intrattenimento
➔ Musica
Trovo tanta confusione nelle tue parole..........
Prendila in modo meno "ossessivo". Mettiti alla prova, trova un gruppo disposto a provarti come cantante, studia e sperimenta.
Se hai veramente le qualita' puoi anche farcela (ma non sicuramente...). Male che vada ricorda che la musica e' divertimento.
2006-10-26 07:07:55
·
answer #1
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋
Gli elementi sono troppo pochi in keeping with poter a approaches pensare a qualcosa. Tu prova a farti sentire, ogni tanto. Non troppo spesso. Vedi un po' come si mettono le cose e, se ti sembra che lui ti dia corda, assecondalo. Mi raccomando, però: è possibile che lui consideri l. a. storia chiusa e "sigillata", quindi sii discreta.
2016-12-16 14:49:13
·
answer #2
·
answered by karg 4
·
0⤊
0⤋
Non si diventa cantanti perchè si vuole stare sul palco o, peggio, per sete di popolarità e soldi. Il canto è un'arte e come tale richiede abnegazione. Studio canto da molti anni, attualmente sono allievo al conservatorio e studio da tenore lirico. Il consiglio che posso darti è questo: misurati con te stessa. Iscriviti ad un corso di canto con una buona insegnante (diplomata mi raccomando!! la voce una volta rovinata non si riaggiusta) nel frattempo studia pianoforte e solfeggio. Preparati almeno per la licenza di solfeggio, quella per i cantanti senza dettato musicale, e approfondisci la storia della musica. Solo così potrai, confrontandoti col duro lavoro, capire se è questa la tua strada. Se la tua ambizione poi è diventare come Laura Pausini, in quel caso serve solo "disponibilità", ambizione e una vagonata di fortuna. Ma la musica è un'altra cosa.
2006-10-26 08:20:47
·
answer #3
·
answered by Pimpi 6
·
0⤊
0⤋
premettendo che non è assolutamente vero che "tutte le cantanti sono sceme", non ho neanche capito bene il tuo problema. cioè, se vai ad un corso di canto, significa che comunque qualche possibilità ce l'hai. ovvero, che se avessi l' occasione di entrare nel mondo della musica, la coglieresti al volo, no? Insomma, non è che ci vai tanto per! Magari ti fai 1000 paranoie e invece tua mamma capirebbe al volo... A me sembra così logico...! vabè comunque good luck!
2006-10-26 07:38:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non è affatto stupido! Anche a me piacerebbe diventare una cantante, ma sono troppo timida e mio padre per ora non approva tanto...penso però che se ti piace e vuoi trasmettere emozioni, hai tutta la mia approvazione.
Dai che ti faccio il tifo, e voglio anche l'autografo!! ;)
Beata a te che farai un corso di canto...
Dillo tranquillamente a tua madre di questo bellissimo sogno; non ti preoccupare! E' il tuo sogno e lo devi realizzare!
Facci sapere prossimi sviluppi..
Ciao ed in bocca al lupo!!!
PS: scusa la domanda, ma dov'è che farai questo corso?Così se riesco a convincere il babbo vengo anch'io. Beata te!!
2006-10-26 07:11:12
·
answer #5
·
answered by Marika Kay 4
·
0⤊
0⤋
io penso che tu non sei stupido per dire di voler diventare cantante, ma perché??? se la vita é una soltanto???, se é questo lo che tu vuoi tenta di essere il migliore, e non devi avere paura, tu devi dire la verità sempre, e vedrai che quelle persone che ti amano, sempre ti capiranno, buona fortuna in tutto
2006-10-26 07:07:58
·
answer #6
·
answered by Vedova Nera 2
·
0⤊
0⤋
perchè non dimostri a tua madre di far sul serio e non comincia studiare seriamente la musica al conservatoriio o simile? se vuoi diventare solo famosa diventa letterina, se no studia così capisci se è passione o altro. bacetti, ma quanti anni hai????
2006-10-26 07:02:43
·
answer #7
·
answered by curiosa 1
·
0⤊
0⤋
perchè dovrebbe esserlo????anzi dovresti essere orgogliosa di questa scelta...sappi che la musica è l'unico strumento per far regnare la pace nel mondo...e per far conoscere persone.....ricorda....anche Dio un giorno si inchinerà al suono di una chitarra!!!!!
2006-10-26 07:01:40
·
answer #8
·
answered by re del silenzio81 2
·
0⤊
0⤋