forse in quello che hai fatto tu i motivi erano diversi da quelli di lavoro.....o ti è capitato in tutti i colloqui che hai fatto?
2006-10-26 03:55:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per me è curiosità morbosa. Sto cercando lavoro e mi capita spesso di fare colloqui, e le domande insolite non si contano! A volte ti capita di pensare ("ma che cacchio te ne frega, fatti gli affari tuoi!"). E non venitemi a dire che tramite i colloqui riescono a valutare una persona. Sono tutte baggianate.
2006-10-26 15:38:19
·
answer #2
·
answered by Andrea L 2
·
1⤊
0⤋
non lo so! ma guarda in molti lo fanno per pararsi le spalle, se sei fidanzata e avrai intenzione di sposarti, o se se sposata e hai intenzione di avere dei figli per loro sono ore di lavoro ke tu non fai! ma aparte questo fanno anke domande insignificanti per il lavoro!! fatti i ..... tuoi e vivi cent'anni .....beh mi sa ke questa frase non la conoscono!
2006-10-26 11:08:43
·
answer #3
·
answered by chicco_stefy 2
·
1⤊
0⤋
ma è normale che ti facciano tante domande e tu hai la libertà di farne altrettante, pensa che se ti assumono (nella maggior parte dei casi) dovrai passare 8 ore della tua giornata con queste persone....
E chi ti assume vuole capire con chi ha a che fare!!
2006-10-26 11:05:46
·
answer #4
·
answered by Kunta 6
·
1⤊
0⤋
oddio io odio sempre + i colloqui di lavoro che mi trovo costretta a fare. martedì ne ho fatto uno, mi hanno chiesto del lavoro, mi hanno fatto parlare in inglese e poi hanno iniziato a chiedermi i miei hobby e l'ultimo libro che ho letto, e lì ho dovuto bluffare, nn potevo mica dirgli che l'ultimo libro che ho letto è stato ho voglia di te di moccia, così mi sono inventata una raccolta di romanzi di svevo, meno male che nn ho tentennato e mi è venuto subito in testa qualcosa altrimenti avrebbero capito che stavo mentendo.
com'è andata? bhè nn lo so, mi hanno chiamata oggi pomeriggio ma nn ho potuto rispondere perchè ero al lavoro.
secondo me lo fanno per mettere alla prova il tuo grado di reattività, comprensione e decisione nelle cose che dici. se inizi a tentennare pensano che nn sei abbastanza sveglia per un determinato lavoro. io sinceramente me la prendo come una matta perchè ogni colloquio nn è mai come vorrei e penso che nn metta in luce le mie vere capacità o che nn riesco a esprimermi come vorrei.
2006-10-26 17:28:56
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè il motivo per il quale te ne sei andata da una azienda, potrebbe essere lo stesso per il quale te ne andresti da quella.
Perchè se capiscono il motivo per il quale hai abbandonato un posto come quello, capiscono quello che cerchi.
Se dici "me ne sono andato perchè litigavo ogni giorno con il mio capo"... certo non è una bella presentazione.
Se dici "volevo fare esperienze nuove e in quella azienda non avrei avuto possibilità di crescita professionale, essndo arrivato al top della possibilità di fare carriera", capiscono che sei disposto a rinunciare ad un buon posto di lavoro solo per sentirti realizzato.
È tutta una questione psicologica.
Ti chiedono come va con i tuoi genitori? Normale... stanno cercando di capire chi sei, che rapporti hai, se hai qualcuno alle spalle che ti può sostenere in caso di difficoltà, di stress...
Pensa solo ad una cosa... al giorno d'oggi c'è tantissima domanda e poca offerta. Quindi chi ha un posto di lavoro da "vendere", ha la possibilità di scegliere tra tanti candidati. Più domande fanno e più conoscono chi hanno di fronte e piu possono scegliere chi, secondo loro, è più adatto al ruolo, chi potrà dare di più.
Normale. Mettiti dalla loro parte. E cerca di pensare con la loro testa... vedrai che ti verrà naturale anche dare determinate risposte, e declinare nel modo giusto molte altre.
Alla ragazza che dice "soffri di dolori mestruali". Certo, è una domanda molto cruda, molto personale a cui sei liberissima di non rispondere. Ma pensa che lavoro andrai a fare. La cameriera di sala. Pensa che servizio puoi dare a quel datore di lavoro in quei giorni... o gli dai un pessimo servizio, oppure ti sforzi a tutti i costi di stare in piedi (non sono una donna, ma ho avuto molte amiche che facevano fatica a stare in piedi, in quei giorni, quindi immagino che sia poco piacevole), stressandoti molto... e riducendo la qualità del tuo lavoro non solo per quei giorni, ma anche per tutto il resto del mese.
2006-10-26 13:42:31
·
answer #6
·
answered by Alex Arnz 5
·
0⤊
0⤋
Succede sempre più spesso, credo per "valutare" la psiche dei potenziali futuri lavoratori, pensa che per alcuni posti di lavoro ti fanno addirittura l'analisi della calligrafia!
Io non lo trovo giusto ma sai...hanno loro il coltello dalla parte del manico...
Ti racconto questo aneddoto: ad un colloquio per un lavoro stagionale (estivo) come cameriera di sala, il titolare mi ha chiesto se soffrivo di dolori mestruali...
Mi ha un po' spiazzata ma li ho risposto molto gentilmente di no (piccola bugia per stroncare una domanda non molto accetta!)
2006-10-26 11:42:25
·
answer #7
·
answered by stellina*** 6
·
0⤊
0⤋
ormai da molti anni lo scopo dell colloquio di lavoro e essenzialmente psicologico tanto che nei colloqui delle grandi società è presente sempre un o più psicologhi. Fanno domande personali e ancor più spesso provocano intenzionalmente per scoprire il tuo profilo, capire se è adatto alla posizione da coprire ed anche per vedere come reagisci quando sei messo sotto pressione e qual'e' il tuo grado di self-control
2006-10-26 11:14:38
·
answer #8
·
answered by ron_je 2
·
0⤊
0⤋
Il concetto di Privacy è a volte distorto... non tutto ciò che appartiene alla nostra vita è protetto dalla privacy e poi scusa ma se uno ti fa una domanda personale TU NON RISPONDERE!! Spesso ai colloqui tendono ad esaminare la persona sotto tutti gli aspetti, ed è tutto sommato giusto dato che poi ti devono assumere.... se tu parti con il piede sbagliato e ti irriti perchè magari ti chiedono se sei fidanzata.. allora dovresti provare a pensare di essere tu il datore di lavoro.. che domande faresti ad una possibile dipendente femmina??? Non gli chiedi nulla?? Così la assumi e magari dopo 2 giorni di lavoro ti dice che è incinta e che per problemi vari non può lavorare e stà a casa in maternità a rischio.. che fai paghi una appena assunta e poi ne devi assumere una x sostiuirla?? E' un'esempio stupido che però succede molto spesso... e pultroppo finchè ci saranno persone il cui scopo è quello di FREGARE il prossimo anche noi sinceri ci dobbiamo adattare a queste scomode domande...
2006-10-26 11:10:19
·
answer #9
·
answered by magliettina79 2
·
1⤊
1⤋
La privacy, in questo caso, non ci sarebbe se andassero a spifferare ai quattro venti quello che hai detto ed hanno udito. Ma le domande purtroppo non possono essere che personali, con i dovuti riguardi. Certamente non devono chiederti se ami tuo marito.
2006-10-26 11:06:21
·
answer #10
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
i selezionatori sono chiamati dall'aziende per trovare una persona che risponda il più possibile a ciò che serve a quell'azienda. Se sanno che si tratta di un lavoro che prevede spostamenti repentini, ti chiedono se hai problemi a staccarti dagli affetti...magari in modo formale rispetto a come te la sto buttando, ma il concetto resta quello. Se invece ti fanno domande veramente incoerenti con la proposta di lavoro...beh, alza i tacchi e vattene!
2006-10-26 11:04:42
·
answer #11
·
answered by aurorina13 2
·
0⤊
0⤋