English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che ne pensate dei siti pro anoressia e pro bulimia, sono da chiudere e proibire o ognuno ha la possibilita' di dire e fare cio che vuole?

2006-10-26 02:46:00 · 8 risposte · inviata da °°ToXiC°° 4 in Salute Salute mentale

8 risposte

in generale sono per la libertà di parola e di opinione. però mi è capitato di leggere qualcosa su siti di questo tipo e mi hanno fatto orrore. penso più che altro alla possibilità che vi accedano ragazzine di 12 o 13 anni che magari , essendo così piccoline e , come tali, molto influenzabili, si lasciano affascinare da idee tanto contorte e terribili.
i problemi dell'anoressia e della bulimia sono vecchi quanto il mondo ma di questi tempi sono diventati una vera piaga della società. che poi purtroppo è la stessa società che ci impone canoni di bellezza legati alla magrezza.
mi fa paura pensare che l'anoressia possa diventare una specie di divinità da adorare, il digiuno come conquista, la magrezza come successo da raggiungere.
ricordo una ragazza che scrisse qui su answer una cosa tipo " se volete dimagrire basta che digiuniate e, appena vi sentite male, mangiate un pezzo di formaggio o cioccolata..." ecco, questo mi fa davvero paura perchè è proprio il genere di cose che trovi scritte su blog pro ana.
io ormai sono vecchia forse e quindi non riesco neanche a capire fino in fondo i meccanismi che possano scattare in un'adolescente in lotta col proprio corpo...però ho una figlia e tremo all'idea che possa mai venire in contatto con realtà così tremende.
ho una zia anoressica, quindi so bene di cosa parlo, ho visto il suo scheletro ambulante e cosa sia diventata, è stata più volte sul punto di morire ma ciò non le ha mai fatto cambiare idea. questo perchè la sua mente malata non riesce a concepire niente che valga tanto quanto la magrezza, nemmeno la sua stessa vita purtroppo...

2006-10-26 03:02:42 · answer #1 · answered by brokenwings 5 · 0 0

veramente mi pare assurdo esistano siti del genere ... allora esisterà anche un sito pro-infarto, pro-stitichezza, pro-emorroidi, pro-alluce valgo ... ma si facciamo una bella campagna a vafore della cataratta ... più asma per tutti!!!!

2006-10-26 02:57:59 · answer #2 · answered by VERtigO 5 · 2 0

Io sapevo che ci sono siti per AIUTARE le persone con disturbi alimentari, non per farle morire.
Se esistono andrebbero subito chiusi.

2006-10-26 03:00:55 · answer #3 · answered by Laura B 6 · 1 0

il problema non stà nel dire o no, ma in quel che inducono a fare: fanno credere che vomitare e non mangiare sia giustisimo, e invitano al digiuno perchè fà bene secondo loro, il che a mio avviso è davvero deleterio, ragazze di anoressia si muore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! insegnano trucchi inauditi, addirittura, nascondere del purè sotto le ascelle.....per l'amor di dio, lasciam stare, sarebbero da chiudere.

2006-10-27 08:07:37 · answer #4 · answered by amaranta 2 · 0 0

beh ti guarda le modelle che girano in passerella e poi mi dici cosa è piu dannoso...mama..solo in spagna hanno avuto il coraggio di dire qualcosa....

2006-10-27 02:44:55 · answer #5 · answered by sognidigiorno 5 · 0 0

Anche a me sembra incredibile che esistano siti del genere !
Ma certamente NON hanno il diritto di dire e fare...di istigare contro la salute . La libertà di opinione è una cosa, ma qui non si tratta di opinioni, sarebbe quasi come permettere i siti di pedofilia !!

2006-10-26 03:02:53 · answer #6 · answered by Anna P 3 · 0 0

Sembra che negli USA facciano furore. Ma il dibattito è lo stesso che per i siti violenti o porno: come vietare la libertà di espressione su Internet? L'unica cosa che si può fare è, in quanto genitore, bloccare l'accesso di certi siti ai propri figli, sperando che però non vada a vederli altrove.
Purtroppo molti di questi siti sono blog privati, come fare per bloccarli?!
Il bello (e il brutto) dell'informazione che circola su internet è che non è facilemente "controllabile".

2006-10-26 02:58:33 · answer #7 · answered by Paola 4 · 0 0

perchè ci sono dei siti del genere? e chi sarebbe a favore di due malattie del genere?

2006-10-26 02:48:04 · answer #8 · answered by Klark 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers