English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per 2 volte negli ultimi mesi ha avuto forti ipoglicemie senza nessun sintomo di avvertimento ma con evidente stato confusionale non avvertito da lui. I controlli giornalieri della glicemia ancora non si ristabiliscono. Va da 220 a 50 anche facendo lo spuntino ... o viceversa. Che consiglio potete darmi? ho paura soprattutto se si dovesse trovare da solo ed ha questi episodi di incoscienza. E' seguito in ospedale ma ha il controllo tra un mese ... è il caso di anticiparlo? o proseguire con altri controlli per avere un profilo più lungo dell'andamento della sua glicemia?
Grazie per le vostre risposte

2006-10-25 23:14:37 · 13 risposte · inviata da rosy rossa 1 in Salute Malattie e disfunzioni Diabete

13 risposte

Da diabetico insulino dipendente con gravissimi sbalzi glicemici posso solo dirti: CORRI AL PRONTO SOCCRSO!!!
Qualunque cosa possa dirti il centro che lo segue, e lo dico per esperienza personale, tuo marito ha bisogno di insulina!
Solo un diabetico in quelle situazioni sa' cosa si prova, e' un vero incubo, non capisci piu' nulla, non hai la forza, il dolore alle gambe e' devastante............purtroppo ho riscontrato che molto spesso i diabetologi tendono a voler aspettare per avere quel profilo di cui parli, ma solo in ospedale sei al sicuro, fidati, sono solo avvisaglie di qualche cosa che non va', esattamente un mese fa' ho rischiato di morire, mai provato lo sbalzo da 54 a 540 e viceversa? E' indescrivibile, ero seguito da un ospedale del nord italia, ma non sono mai stati capaci di stabilizzarmi, sai chi ha trovato la soluzione due diabetologi in Sicilia (ALLA FACCIA DELLA MALA SANITA')che hanno preso a cuore il problema, ma soprattutto che mi hanno ASCOLTATO!
Mi hanno curato in base alle MIE esigenze, al MIO stile di vita, grazie a loro, ora sto' meglio. Faccio 4 dosi di insulina al giorno, tengo un regime alimentare molto stretto e prendo la pastiglia della pressione ogni giorno, ma almeno, potro' vedere il mio bambino crescere, calcola che ho solo 36 anni.
Concludendo, non fermarti al primo consulto, qui' ci giochiamo la pelle ok?
Scusa se sono stato un po' crudo, ma credimi, non sai quanto sia tristemente sottovalutata questa malattia e i suoi tragici e debilitanti effetti.
Auguri a te e tuo marito.

2006-10-25 23:50:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Età 45 anni da 40 insulino dipendente.
Non capisco come possa non accorgersi del sopraggiungere dell'ipoglicemia a me non capita mai, comunque è evidente che non basta fare l'insulina, ma il dosaggio va sempre dosato in base all'attività svolta ed al cibo che si prevede di assumere.
L'esame dell'emoglobina glicosilata è fondamentale x noi in quanto fa un quadro del'andamento della glicemia negli ultimi 3 mesi.
E' chiaro che se hai le possibilità economiche, sarebbe il caso che ti rivolgessi ad un diabetologo privato...sigh sigh.... Ma all'ospedale come vuoi che ti seguano ???.......sigh...sigh !!!
Inoltre ricordati che anche le emozioni e gli stati d'animo influenzano la glicemia.Purtroppo abbiamo una malattia molto complessa.
Sono a tua completa disposizione per altre eventuali richieste di chiarimento !!
Coraggio non è difficile conviverci !!
Un caro saluto

2006-10-25 23:58:55 · answer #2 · answered by danilo19612001 3 · 1 0

Ho trovato per caso un metodo che aiuta i malati di diabete http://GuarireDiabete.teres.info/?rQuD Ovviamente non va a sostituire una cura medica appropriata ma può portare grossi benefici.
Il diabete, tranne casi particolari, è una malattia cronica che va curata per tutta la vita. La cura è essenziale non solo per eliminare i disturbi legati all’iperglicemia, spesso assenti, ma per minimizzare il rischio di complicanze croniche.

2017-01-30 13:50:13 · answer #3 · answered by rangel 3 · 0 0

Ciao, il diabete è una malattia molto seria che va assolutamente curata.
E' sicuramente NECESSARIO rivolgersi a un medico, e in aggiunta si possono seguire delle cure naturali che sicuramente aiutano molto.
Io consiglierei di seguire questa cura http://curadiabete.toptips.org
L'ha seguita un mio amico che ha il diabete da anni ormai e devo dire che ha ottenuto degli ottimi risultati, la raccomando vivamente.
Buona fortuna!

2014-11-18 03:56:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

A chiunque sia malato di diabete raccomando di seguire questo metodo naturale http://curanaturale-diabete.guardaqua.info
Oggi già molte persono hanno ottenuto grandi benefici da questo metodo che probabilmente è il migliore disponibile sulla rete!

2014-11-11 11:40:29 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Dovrebbe tenere sotto controllo costante la glicemia e assumere alimenti in funzione di ciò, in particolare adeguare la quantità di zuccheri assunti in funzione dell'esubero degli stesso nel sangue...

2006-10-29 04:59:38 · answer #6 · answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7 · 0 0

Ciao ho degli amici che hanno problemi di diabete , ed una sig.ra a milano che si fa molte dosi di insulina; ha trovato un beneficio bevendo il succo di noni ;
che è una pianta della polinesia usata dagli sciamani ; che dall'america ora anche in Italia; io lo bevo per altri problemi, e ho visto grandi benefici. Ciao Eugenio

2006-10-28 04:39:12 · answer #7 · answered by qxgenio 1 · 0 0

Vai subito dal medico!!!

Fare l'insulina non è una disgrazia e ti salva la vita.

Esistono oggi insuline in grado di compensare i problemi di tuo marito.

Non c'è bisogno nemmeno di farvi gli auguri. E' un grosso problema ma che il medico può risolvere.

2006-10-25 23:29:08 · answer #8 · answered by Nicolajev 4 · 0 0

Per avere il profilo della glicemia non devi aspettare che passi tempo ma richiedere un esame dell'emoglobina glicosata o glicosilata(nn ricordo).In ogni caso rivolgiti ad un centro specializzato perchè penso che tuo marito sia in una condizione grave...E' importante ,te lo dice una che ha visto il diabete non curato bene distruggere la vita di una persona di soli 50 anni,portandogli via,un dito,la vista e la voglia di vivere!!

Se sei del centro Italia ad Ancona c'è un istituto di cura a carattere di ricerca L'INRCA dove curano in modo esemplare i pazienti diabetici.

2006-10-25 23:26:49 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 0

Spero e credo che tu sappia quanto sia devastante il diabete, per cui devi assolutamente anticipare il controllo e se non puoi vai dal medico di famiglia.

In bocca al lupo per tuo marito.

2006-10-25 23:21:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers