Io ho abortito, ho 21 anni e l'ho fatto per il volere del mio ragazzo anche perchè non ho avuto il coraggio di dirlo a mia madre e quindi nessuno mi ha potuto consigliare... ti assicuro che non è un segno che ti porti per tutta la vita ma è un macigno, penserai sempre che hai ucciso tuo figlio e anche se magari ora non lo capirai fino in fondo ma non potrai mai cancellarlo, quindi io ti dico di non farlo, anche perchè anche se lo dovevi fare per forza se vuoi abortire, hai la fortuna di vere accanto tua mamma che ti dice di tenerlo....questa è una grande cosa perchè avrai veramente bisogno di tanto sostegno, ma se abortisci nessun sostegno potrà mai cancellarlo..ma soprattutto non lo fare mai per volere del tuo ragazzo perchè, innanzitutto è proprio un infantile, immaturo anche perchè lui ha contribuito a metterti incinta quindi...ma poi sei ancora piccola non sai come andranno le cose un giorno...magari non lo vorrai più, magari amerai qualcun'altro o magari, come è successo a me, è il tuo lui a lasciarti per qualcun'altra e che pensarai per sempre?Che hai sacrificato la cosa più bella che la vita può regalare, hai commesso un omicio per una persona che non ha mai avuto rispetto di te....quindi io ti faccio tantissimi auguri e ti invito ad avere, almeno ora, il senso di responsabilità che non hai avuto nell'usare precauzione perchè sei ancora in tempo io non l'ho avuto nè prima nè dopo e ti assicuro...pesa.
2006-10-29 01:10:46
·
answer #1
·
answered by Esasvamp 3
·
54⤊
2⤋
vai in un consultorio, è un tema troppo delicato per proporlo qui....hai bisogno di un psicologo e di un assistente sociale
auguri
un appello: non date risposte azzardate, non si può qui, siete impazziti??non ci sta mica chiedendo di colore indossare i pantaloni!!!!!!!
2006-10-25 22:23:51
·
answer #2
·
answered by pritty 3
·
26⤊
1⤋
ascolta, io ho 21 anni, ho avuto mia figlia a 17 anni e sono rimasta incinta a 16 anni. mio marito ne aveva 16 pure lui. senti, a noi non ci è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello di abortire, ok? ma ti rendi conto? quello è tuo figlio. e se il tuo ragazzo già ti ha fatto capire di non volerlo, allora dubito fortemente che ti ami. innanzitutto è stato lui a metterti incinta, e quindi caz.zi suoi, e poi tu vuoi un uomo che non sappia nemmeno amare suo figlio? ehi, ma siamo pazzi! a 19 anni non è proprio un bambino, no? un figlio non è una malattia. dici di aver bruciato le tappe, ma io credo che allora proprio per questo devi crescere ora e prenderti questa responsabilità. io sono tanto felice con mia figlia e pensare di perderla o di non averla avuta mi distrugge. una psicologa mi ha detto che le donne che abortiscono, in futuro avranno molte probabilit di cadere in depressione per i sensi di colpa, soprattutto al momento di avere un altro figlio. non è colpa del bambino se lui ora vuole venire al mondo, non scherziamo. e lascia quel cretino del tuo ragazzo. a 19 anni non vuole riconoscere il figlio? ma che è un bambino? a 19 anni mio marito aveva una figlia d 2 anni! ragionaci, ti pentirai tutta la vita di abortire. è tuo figlio.
2006-10-25 22:44:55
·
answer #3
·
answered by daniela18385 3
·
19⤊
2⤋
Prima di tutto calma! Allora l'abortire o no è una cosa che ti devi sentire di fare solo e soltanto TU, dato che lo hai dentro te e nessuno può sapere come ti senti dato che i sentimenti sono alquanto soggettivi. Io sono contraria all'aborto, anche sulle ragazzine di 15 anni xkè poi quando ne avrai magari 30 o magari l'istante dopo aver abortito i sensi di colpa potrebbero arrivare..per quello io non abortirei mai xkè avrei i sensi di colpa a vita.
Cmq se decidessi ti tenerlo e il tuo ragazzo non vuole digli che può benissimo non riconoscere il bambino, e cmq è facile dire non lo voglio non gli sta mica crescendo dentro a lui. (egoista come pochi direi).
Pensa a te e a cosa ti sta accadendo, lui sarà sempre in tempo per starti vicino se davvero vorrà...soprattutto quando (e se) lo partorirai.
auguri
2006-10-25 22:27:09
·
answer #4
·
answered by Venus_ 3
·
15⤊
1⤋
Hai gia capito il tuo errore......un gran sospiro, tieni il bimbo e crescilo con l'aiuto di tua madre...e lascia il tuo ragazzo che non ti vuole.....
2006-10-25 22:23:54
·
answer #5
·
answered by mrzmss 2
·
16⤊
4⤋
Tu lo ami, ma devi decidere da sola. Lui se ti fa una "minaccia" del genere è perchè è spaventato. Se ti ama altrettanto deve accettare le tue decisioni.
Sei fortunata perchè tua mamma ti è vicino. Un figlio non è un gioco, troverai tantissime difficoltà nel crescerlo, dovrai fare un sacco di sacrifici, ma avrai tua mamma accanto che ti aiuterà. E' una vita. Non devi avere paura.
Se abortissi, potresti avere dei pentimenti in futuro, ma dipende motlo da come andrà la tua vita e da come sei.
Io penso che la vita va sempre rispettata, adesso è solo una cellula, ma da lì si svilupperà tuo figlio.
Ascolta solo te stessa, non tua madre, nè tantomeno il tuo ragazzo. Sei così giovane! Purtroppo è brutto dirlo, ma l'uomo in questo non c'entra niente, il "problema" è solo il tuo. Decidi da sola. Pensaci e deciti TU! Sii forte, in bocca al lupo, e fammi sapere che hai deciso.
Un abbraccio!!
2006-10-25 22:27:15
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
10⤊
1⤋
il tuo ragazzo è un demente cacasotto: quando si è trattato di fare sesso non si è mica tirato indietro però!
se ne hai già parlato con tua madre e sei sicura del suo appoggio, viviti questa gravidanza...un figlio è sempre un figlio anche se arriva nel momento sbagliato!
certo, dovrai fare dei sacrifici...ma chi non li fa?
ti consolerà il pensiero che tra 8 mesi stringerai al seno un frugoletto tenero e dolce che ti farà dimenticare ogni dubbio!
fatti coraggio dunque e dimostra a tutti, al tuo ragazzo EGOISTA, di che pasta sei fatta!
un abbraccio forte e dì a tua madre da parte mia che è un grande esempio di amore!
2006-10-25 23:44:41
·
answer #7
·
answered by elle 4
·
9⤊
1⤋
CHE STRON ZO CHE E' IL TUO RAGAZZO!!!
SE NON VUOLE IL BAMBINO SI VEDE QUANTO TI AMA! LASCIALO E TIENI IL BAMBINO, DARAI E AVRAI LO STESSO AMORE!!!
FIDATI, SE NON VUOLE IL BAMBINO E' UN PEZZO DI MER DA!
NON ABORTIRE!!! TE NE PENTIRAI!!!
CREDIMI, TIENI IL BAMBINO E CONTINUA CON LA VITA SENZA IL TUO RAGAZZO, PRESTO NE TROVERAI UN ALTRO CHE VI AMA PER QUELLO CHE SIETE NON PER QUELLO CHE DATE!!!
2006-10-25 22:37:57
·
answer #8
·
answered by Antonio C 3
·
11⤊
3⤋
prendi la decisione dopo aver parlato con tua madre, a lungo!!!
Qui non avrai una risposta.
Quello che dice il ragazzo non ha importanza, gli uomini giovanio sono cosi.
Per esperienza mia ti dico che è meglio se lo tieni , sarà dura, però hai l'aiuto di tua madre.
Tanti auguri
2006-10-25 22:35:26
·
answer #9
·
answered by Olimpia B 4
·
9⤊
1⤋
Mi spiace dovevi stare attenta..ora assumiti le responsabilità di quel bambino...il moroso o capisce e accetta la tua scelta o nn era il ragazzo adatto ad essere il padre di tuo figlio...
2006-10-26 04:01:34
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋