English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao. non vi sembra che di questi tempi si siano messe un po' da parte le informazioni sulla prevenzione all'aids in primis, e tutte le altre malattie che si prendono sessualmente? ho passato la mia adolescenza nel periodo dopo in ogni secondo eri martellato da informazione per prevenire questa malattia e credo che a me e molti altri sia servito, difatti l'aids e' diminuito molto, ma e' in aumento tra i piu' giovani etero sessuali. i ragazzi che conosco uomini e donne che siano sotto i 16-17 anni il profilattico non lo usano mai.
non vi sembra che il ministro della salute dovrebbe prendere qualche provvedimento al riguardo??
che ne pensate?
ciao

2006-10-25 00:59:23 · 16 risposte · inviata da marco 3 in Salute Salute - Altro

16 risposte

Penso che l' informazione c'è stata da parte delle autorità competenti, ora è compito dei genitori, che non devono essere esonerati e seguire ed informare i propri figli. Lo stato non si può sostituire alla famiglia. La verità è che di questi tempi i genitori sono troppo presi dalla loro vita per preoccuparsi di quello che fanno i loro figli. La scuola poi non ne parliamo, gli insegnanti se ne fregano e pensano solo a scioperare per l' aumento di stipendio. E allora cosa pretendiamo?

2006-10-25 01:04:44 · answer #1 · answered by stregaperdavvero 4 · 1 0

L'educazione sanitaria inerente lo sviluppo sessuale dell'individuo dovrebbe essere materia scolastica obbligatoria ma, come si sa, ben poche cose apprese nella scuola italiana sono veramente utili nella vita reale.
E così il CONDOM (che è un SALVAVITA), non viene insegnato a scuola.

2006-10-25 08:04:07 · answer #2 · answered by Frank 5 · 4 0

Intanto il primo provvedimento potrebbe essere
preso da chi ne deve fare uso e il ministero della salute
dovrebbe proporre una pubblicità attraverso i mass-media.
Noto però che diversi uomini vogliono avere rapporti non protetti, perché "sentono" meglio e sembra che il problema malattie riguardi più gli altri che loro.
E' una forma di incoscienza bella e buona.

2006-10-25 08:25:05 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

......dovrebbero fare come in Inghilterra....distribuire gratuitamente i preservativi!
.........per me lo stato non dice niente per fare aumentare il livello demografico!

2006-10-25 08:12:14 · answer #4 · answered by Indifferente88 5 · 2 0

Il ministro dovrebbe informare i giovani delle malattie a cui possono andare incontro se non si usa il preservativo, così come li informa se si beve in eccesso, se si fuma troppo e se si fa uso di sostanze proibite.

Dovrebbero inoltre essere favoriti i più giovani con un abbassamento dei prezzi dei prodotti.

2006-10-25 08:08:52 · answer #5 · answered by **Amy** 4 · 2 0

si hai ragione penso che bisognerebbe fare di + per ricordare ai giovani che va usato per evitare gravi conseguenze

2006-10-25 08:07:16 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

PROFILATTICO SEMPRE.
Ovviamente, se siete con la vostra ragazza, siete fedeli (lei pure) e non avete avuto una vita sessuale alla divo del cinema potreste pure farne a meno.
Direi che hai richiamato una questione su cui nessuno, colpevolmente, fa più campagna informativa. Forse è lo svantaggio di avere la chiesa cattolica in casa.

2006-10-25 08:05:28 · answer #7 · answered by marcovalex 4 · 2 0

Sono d'accordo che non bisogna abbassare la guardia per questa subdola malattia, quindi ben venga una nuova campagna sull'uso del profilattico, che, tra l'altro, previene altri tipi di contagio e di gravidanze indesiderate. Io appartengo ad una generazione che il profilattico lo usava solo con le prostitute, altrimenti "salto della quaglia" o metodo Ogino, ma se oggi dovessi avere una storia con una sconosciuta o appena conosciuta, tenterei di usarlo resistendo alla voglia di scoppiare a ridere.

2006-10-25 12:15:45 · answer #8 · answered by Castigamatti 4 · 1 0

ma avete ragione... sembra quasi che l'aids non esista + e invece... ognuno di noi dovrebbe usare il condom SEMPRE.

2006-10-25 08:47:23 · answer #9 · answered by wtp 1 · 1 0

Si, sicuramente servirebbe rilanciare la campagna informativa anti-aids.

Se poi si considerasse il profilattico un salvavita, dovrebbe essere inserito in fascia A e non andare a pesare sulla "paghetta" degli adolescenti o degli studenti, sul salario inesistente dei disoccupati, sul saltuario e magro salario dei lavoratori precari.

Poi le case produttrici dovrebbe migliorarne la qualità visto che troppo spesso si rompono, col rischio di gravidanze indesiderate, aids e altre malattie sessualmente trasmissibili.

Anche per le coppie stabili e fedeli è cmq un metodo migliore di altri, che interferiscono col metabolismo dell'organismo attraverso ormoni sintentici che provocano fastidiosi effetti collaterali e a volte gravi rischi per la salute. Idem per la pillola del giorno dopo, da non considerarsi un anticoncenzionale ma la soluzione per un'emergenza che in quanto tale non dovrebbe ripetersi, è una bomba ormonale che è vero non si prende tutti i santi giorni per tanti mesi o anni come la pillola anticoncezionale, una grossa botta di ormoni che sconquassano il normale equilibrio, con effetti collaterali ecc, da usare quindi il meno possibile e non ritenerla alla stregua di un anticoncezionale post-rapporto.

2006-10-25 08:18:14 · answer #10 · answered by momoallariscossa 5 · 1 0

Intanto i profilattici dovrebbero essere messi in discoteche locali ed altri posti GRATIS visto che molti ragazzi fanno sesso con sconosciuti sopratutto in discoteca e in altri posti.Per strada dovrebbero sponsorizzare i profilattici,quindi cartelloni bigliettini,bustine con all'interno un profilattico e delle cartoline informative..ci sono alcune multinazionali ke se lo possono permettere..in america già lo fanno..in Italia siccome c'è la chiesa è un pò meno fattibile.Ma intanto oltre alle malattie aumentano gli aborti e un infinità di altre cose bruttissime..non è un fattore solo del ministero..ma anche di una collettività ancora troppo bigotta da capire che i giovani non sono più quelli di una "volta" ma già a 13anni ci sono ragazzine che perdono la verginità e magari a 15 abortiscono..LA GENTE DEVE PARLARE DI PIU', INFORMARE E PREVENIRE!!

2006-10-25 08:16:03 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers