English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come avete fatto a trovare lavoro? Che lavoro fate? Vi piace?

2006-10-24 22:22:48 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

io lavoro come impiegata ma la paga è miserissima, meno di un part-time. Ho fatto tanti lavori ma nessuno vuole accollarsi le spese dell'assunzione!Sono stanca e demoralizzata

2006-10-24 23:06:05 · update #1

14 risposte

Mi sono laureato un anno fa, per qualche mese ho lavorato in stage (4 ore al giorno di treni più autobus per arrivare al lavoro per 800 euro lordi......................). era una multinazionale italiana molto famosa, l'ambiente e le persone mi piacevano molto, ma ovviamente ero frustratissimo per la paga e per le ambizioni che mi ero fatto durante il mio percorso di studi.
Dopo qualche mese ho chiesto il tempo indeterminato, non me lo hanno offerto e dopo colloqui ancora più frustranti in altre ditte ho deciso di andarmene dall'Italia.
Ora sto lavorando a Parigi, con me ci sono altri alici che hanno fatto la stessa strada, lavoriamo in ambienti di lavoro molto seri e professionali e siamo trattati per quello che valiamo. Ci sentiamo finalmente soddisfatti.
Certo, é una scelta di vita. si prende e si lascia il paese in cui si é cresciuti e che ti ha fatto studiare, però si vive una volta sola...
Gli stranieri dicono che gli Italiani sono mammoni e che stanno in casa fino ai trentanni... probabilmente non si rendono conto che senza soldi pagare affitto, mangiare e tutto il resto non é così semplice!
quando ho detto ai miei colleghi francesi com'erano le cose per i neolaureati in Italia non volevano crederci... qui proporre uno stage ad un neolaureato é semplicemente illegale.
Infatti quando il governo ha proposto il CPE si sono riempite le piazze ed hanno fatto una mezza rivoluzione per proteggere il proprio futuro...

2006-10-25 01:59:04 · answer #1 · answered by Roberto.Dreamer 3 · 1 0

da un articolo su giornale....
il lavoro è da impiegata...l'unica in ufficio...bleee (per fortuna c'è answers)....la paga non è male..ma di certo non è il lavoro della mia vita....ma purtroppo a 30 anni è difficilissimo trovarne un altro.....pensano tutti cheda un momento all'altro sono pronta a sfornare...uhhhh che palle sono pure single!!!!

2006-10-24 23:24:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

il lavoro a tempo indeterminato l'ho trovato facendo un concorso pubblico ( ti assicuro che non è stata una passeggiata), ma prima ho lavorato con piccoli contratti sempre tramite enti ( facendo 3 mesi o sostituzioni maternità), ho lavorato anche in nero ..... ma tutto sommato mi sono fatta un' esperienza lavorativa adeguata !!! Ha non ti ho detto cosa faccio! l' impiegata amministrativa o meglio collaboratrice amministrativa (negli enti si chiama così..... ) e ti assicuro che è un lavoro che mi piace anche perché varia .....

E tu?

2006-10-24 22:41:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

il primo lavoro tramite un conoscente, ma la titolare era una st.r.** che mi sfruttava e mi ha fatto perdere la timbratura del collocamento perchè mi aveva promesso l'assunzione in regola di cui mi sono pagata la visita che era a suo carico... ho rimediato una gastrite e dopo 6 mesi me ne sono andata..
poi ho fatto un corso regionale con stage, alla fine del corso mi hanno chiamata da questa ditta per fare un altro stage (invece della regolare assunzione per sostituzione di maternità) e poi dopo 4 mesi sono andata via perchè una mia amica mi ha detto che dove lavorava lei cercavano.. così sono andata lì e mi hanno assunta per 6 mesi e poi rinnovo a tempo ind., ci sono stata 4 anni e mezzo poi me ne sono andata per motivi economici (non pagavano) e tramite un altro conoscente ho trovato lavoro presso uno studio dove mi hanno assunta subito a tempo ind. ora lascio anche questo posto (dopo 2 anni e mezzo) perchè il mio capo ha deciso di spostare gli uffici a 400 km da qui!! e ho trovato lavoro in una grossa azienda, tramite una mia amica.
quindi, riassumendo... CONOSCENZE!!

2006-10-24 22:39:40 · answer #4 · answered by Roberta T 3 · 0 0

giusto la tua domanda e' leggittima e poi mi fa piacere che i ragazzi pensino oltre che a divertirsi anche ad assicurarsi una entrata economica--pero' devo dirti che non capirai mai quello che ti piacerebbe fare dalle risposte--perche' il lavoro ideale lo capisci solo quando lo fai di persona---CIAO!!!

2006-10-24 22:37:20 · answer #5 · answered by alessandro 4 · 0 0

Io dopo aver preso il diploma, mi sono iscritta nell'eleco dei diplomati della mia scuola. Grazie a questo elenco (che le aziende richiedono), ho trovato lavoro vicinissimo a casa. Mi occupo della contabilità (quindi inerente agli studi che ho fatto) e devo dire che per adesso sono stati due anni con più alti che bassi, mi faccio tante risate e i titolari sono come fratelli maggiori...che dire VOGLIO CONTINUARE COSI!!!

2006-10-24 22:34:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

io ho vinto un concorso provinciale per addetto di segreteria nei CPI, era molto importante il diploma e il voto ottenuto (io 100/100) mi ha fatto scalare la graduatoria, poi sono salito di altre tre posizioni perchè, dopo le prove, sono risultato a pari merito con altri candidati, ma io sono il più giovane.
Niente di eccezionale, ho un contratto a progetto per due anni e lavoro a 45 km da casa, in compenso però è un buon impiego da mettere in curriculum, buona paga e poi ho due colleghe assunte nel mio concorso veramente carine.
Nel frattempo posso anche studiare per laurearmi in sc.comunicazione.

2006-10-24 22:32:43 · answer #7 · answered by login 4 · 0 0

io ho studiato per lavorare in ufficio ma non ho un diploma, ho solo fatto un corso professionale.
Dopo 2 mesi di stage con la scuola in ufficio comunale, appena finita scuola ho trovato in un'aziendona gigante un lavoro nell'ufficio commerciale. Ho fatto 3 mesi di stage anche qui e poi a tempo determinato 6 mesi.
Poi non mi hanno rinnovato il contratto causa crisi economica.
Ho poi atteso 1 anno senza trovare lavoro in ufficio.
Poi ho lavorato per qalche mese mentre cercavo, in una confezione dove piegavo tutto il giorno in piedi, lenzuola! per 10ore e mezzo al giorno senza mai poter riposare nemmeno per bere.. ero sfruttata. Poi ho trovato in ufficio ma non mi trovavo bene in questa azienda. Allora sono tornata ancora a piegare. (era l'unico posto vicino a casa disponibile) MAAAAAAAAAAA DOPO DUE ANNI HO TROVATO!!!!! VICINO A CASA MIA (5 MINUTI A PIEDI) IN UFFICIO. MI TROVO BENISSIMO E DA SUBITO MI HANNO ASSUNTA A TEMPO INDETERMITATO! NON CAMBIEREI MAI PIù!!!!!! SPECIE DOPO AVER PROVATO A STARE IN FABBRICA A PIEGARE LENZUOLA IN MEZZO ALLA POLVERE!!!!

2006-10-24 22:31:44 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Il mio primo datore di lavoro mi ha assunto facendomi 1 domanda "se ero disposta a lavorare a giugno luglio agosto e settembre", poi mi ha chiesto il CV.
Sì, perchè la maggior parte dei candidati voleva andare in ferie in estate, non accettava di sacrificarsi (almeno inizialmente).

2006-10-24 22:29:48 · answer #9 · answered by Rob71 7 · 0 0

io lavoro in un agenzia di comunicazione. mi piace!!!
dopo tanti tanti colloqui e ovviamente il maledetto stage!
per fortuna ho trovato persone serie che non prendono gente in stage e cambiano ogni 3 mesi solo x non pagarle...

2006-10-24 22:28:00 · answer #10 · answered by Kifla 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers