Nella mia taverna vorrei creare qualcosa di carino… Vorrei mettere delle piccole casse (ma dove si collegano?) nella zona tavolo in modo che quando si cena con gli amici posso scegliere mp3 dal mio pc e ascoltarli in sottofondo. Vorrei anche fare del karaoke magari avendo le basi nel pc e visualizzando le parole della canzoni sulla tv e utilizzare dei microfoni senza fili.
Dato che non ho ancora fatto niente di tutto ciò, conviene comprare un canta tu, scaricare un programma karaoke sul pc, acquistare un pc portatile o un pc fisso magari con lo schermo che si può utilizzare anche come tv?
Mi piacerebbe però appendere la tv al muro come fosse un quadro.
I microfoni senza fili come funzionano? A cosa sono collegati?
Volendo si può collegare un pc portatile alla tv?
Scusate per tutte queste domande, ma non so da dove partire! Grazie!
2006-10-24
21:15:46
·
6 risposte
·
inviata da
sweeteddy25
1
in
Musica e intrattenimento
➔ Musica
Grazie per tutte le risposte... di cuore! Non devo comprare tutto subito anche perchè sarebbe una bella cifra! Ma così almeno so le caratteristiche che servono per ciò che comprerò!
2006-10-24
21:43:39 ·
update #1
Se compri un portatile non hai problemi e ti puoi scaricare un programma di karaoke, come hai già detto tu. Al computer puoi collegare 2 casse attive anche all'uscita cuffie; per farti consigliare vai in un negozio di informatica e ne hanno in abbondanza. Secondo me gli apparecchi per solo karaoke con 2 microfoni incorporati possono anche andarti bene e probabilmente hanno una uscita video per potere collegare un televisore. Lo svantaggio è che potrai farci solo KAraoke, mentre il computer puoi usarlo anche per tantissime altre cose. Se vuoi fare le cose alla grande io farei così: comprerei un computer portatile che abbia una uscita audio e una video. Dall'uscita video andrei al televisore e da quella audio ad un piccolo mixer. In questo mixer ci farei entrare 2 microfoni e da esso andrei a 2 casse attive (vanno bene 2 monitor per computer se non vuoi spendere una cifra). I microfoni possono essere con i fili (allora entri direttamente nel mixer) oppure senza fili. Nel secondo caso ti conviene acquistarli in un negozio di strumenti musicali. Per funzionare necessitano di un trasmettitore/ricevitore e il costo ovviamente è superiore agli altri. Ne trovi di vari tipi. Dipende quanto vuoi spendere. Mettiamo 700 euro per il portatile, 1000 per il televisore LCD da appendere, 70 per il mixer, 100 per le casse e 400 minimo per i microfoni.
2006-10-24 21:35:46
·
answer #1
·
answered by satch 3
·
0⤊
0⤋
non ne ho idea, penso che ti conviene chiedere a qlc tuo amico che magari lo sa fare, perchè se anche te lo spiegano qui poi tu non riesci da sola
2006-10-24 21:20:59
·
answer #2
·
answered by lisa s 2
·
1⤊
0⤋
Tutto cio' che hai scritto e possibile, purtroppo qualche cavo te lo ritroverai per forza, pero'.
Per la musica di sottofondo basta collegare le casse al pc e con qualunque programma audio (windows media player, itune, io uso quintessential che ha anche l'effetto dissolvenza tra una canzone a quella successiva) puoi sentire la tua sequenza di mp3. Se preferisci non mettere il coputer nella zona tavolo puoi anche scaricare gli mp3 che vuoi suonare su un lettore mp3 e collegare ad esso le casse (nella stessa uscita dove metti le cuffie), sappi comunque che le casse avranno bisogno di una spina di corrente da cui alimentarsi e che il lettore mp3 deve avere batterie che durano un po', se no a metá cena la musica é finita...
Per il karaoke, esite un programma che si chiama VanBasco scaricabile gratuitamente che contiene giá tantissime basi midi con le parole che scorrono sullo schermo e sul cui sito puoi scaricarne di nuove, non sempre la qualitá delle basi é eccezionale, ma ti assicuro che il divertimento e assicurato.
I microfoni senza fili comunicano tramite infrarossi con un ricevitore che si inserisce nell'apposita porta del pc o nella porta usb, per questi non c'é alcun problema, l'installazione é facilissima.
L'unica cosa un po' piú elaborata e la connessione del pc al televisore, cio' é fattibile collegando (ed ecco che saltano fuori i cavi) il pc al telvisore.
Quindi devi aprire il pannello di controllo, aprire "schermo" selezionare "settings" (scusa ma ho la versione in inglese, forse in italiano é impostazioni), cliccare sul bottone "avanzate" e qui devi andare su "Display device" non so come sia in italiano ma se cerchi un po' tra le schede di questa finestra dovresti trovare che c'é modo di impostare il fatto che il pc mandi il segnale video ad uno schermo di un televisore, quindi il gioco é fatto, dal computer lanci il programma e selezioni le canzoni da cantare e sulla tele visualizzi i testi scorrere.
In effetti se tu non volessi avere cavi, il mio consiglio é di evitare la tele e fare tutto dallo schermo del pc. Se ho capito bene non ti interessa usare il pc per altro,\ quindi potresti comprarne uno non tanto recente e potente, risparmiando un po' e usando quei soldi per comprarti uno schermo piú grande (che pero' non puoi usare come televisione, al massimo se il pc ha anche un lettore dvd puoi usaro per vederci i film, il che sarebbe un'altra buona idea per passare le serate nella tua taverna.
Spero di esserti stata utile, ciao!!
2006-10-24 21:41:53
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'idea del tavolo con musica personalizzata può essere carina, ma credo irrealizzabile. C'è il grosso rischio che si crea solo una grande confusione tra i vari tavoli: dovresti fare un accurato studio d'acustica del locale, e dei tempi di riverberazione e, nel caso, inserire pannelli per il controllo della coda sonora. La cosa migliore sarebbe quella di far si che ogni tavolo sia isolato dagli altri, tipo piccole stanzette, ma così non credo sia molto accogliente il locale. Un'altra cosa da fissare dovrebbe essere il volume massimo a tavolo.
Insomma dovresti caricarti un equipe di specialisti d'acustica e vedere cosa si può fare, ma oltre alla concreta possibilità di dover rivoluzionare il locale e della spesa non da poco da affrontare, potrebbe anche essere che non saresti soddisfatta del risultato...
Non voglio smontarti tutto, solo dirti che il discorso è abbastanza complesso, comunque auguri! L'idea è veramente carina!!! ^_^
2006-10-24 21:41:10
·
answer #4
·
answered by choncachenabba 4
·
0⤊
0⤋
urca, detto nulla!io ho un programma per il karaoke sul pc che fa quello che dici te, testo sotto e base in midi però! puoi scaricare aggiornamenti etc. per le casse si collegano normalmente, ti bastano solo delle prolunghe da far correre sul bordo del soffitto! lascia stare il canta tu che ormai non trovi nulla in giro come basi etc! i senza fili funzionano se la stanza non è esagerata altrimenti senti gracchiare! il pc alla tv lo puoi collegare basta un cavetto e la predisposizione del pc!altro?^_^
2006-10-24 21:30:54
·
answer #5
·
answered by andrea s 5
·
0⤊
0⤋
per il caraoke, non spendere soldi peri ùil canta tu, ma scarica disrettamente wanbasten sul pc con le relative basi musucali....
col portatile il gioco è fatto..
2006-10-24 21:24:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋