English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma noi genitori siamo tutti discepoli di Dario Argento? Appena ci nasce un bambino gli cantiamo la ninna nanna e diciamo questo bimbo a chi lo do... all'uomo nero. Se raccontiamo una favola gli diciamo di una mamma che manda da sola la figlia nel bosco e di stare attanta al lupo (ma perche la mandi?) Il lupo poi la divora il cacciatore uccide il lupo (magari era protetto) poi apre il ventre ..Che schifo. E l'altra una famiglia dissocupata non riesce a mantenere i figli e allora li abbandona nel bosco (bella cosa) Questi vengono catturati da una strega e per liberarsene devono usare il forno crematorio. Si vede che le SS hanno letto Hansel e Gretel. Poi c'è quella che interroga lo specchio e scopre che la rivale è più bella e allora incarica un sicario per ammazzarla e farsi portare il suo cuore come prova . I mafiosi sono ragazzi da parocchia in confronto. Omicidi. vivisezione, cadaveri bruciati vivi. Poi i bimbi crescono e grazie alla nostra scuola diventano bestie di satana.Meditiamo

2006-10-24 05:39:10 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Genitori

10 risposte

Ormai sono stereotipi superati,non funziona più così.Non credo esistano più genitori che crescano figli nel concetto di dualismo bene-male e buono cattivo.

Ciao

2006-10-24 05:49:47 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 1 1

In parte penso che ci sia del vero in quello che affermi. Anch'io mi sono posto delle domande simili. Nonostante ciò, per quanto mi riguarda il Terrore non è tanto da ricercare nei libri o altrove, quanto all'' "assenza" dei genitori che spesso lasciano i propri figli in balìa di situazioni senza poter fornire loro una risposta ai mille "perché ". La presenza del genitore è rassicurante ed è importante per il bambino che può avere una risposta appropriata al momento giusto.Il vero terrore è avere dei figli e...Dimenticare di crescerli.

2006-10-26 10:58:19 · answer #2 · answered by Entropia 4 · 0 0

Magari tutti i genitori passassero del tempo con i figli a raccontare queste favole (ed anche altre più belle!!!)....purtroppo oggi la maggior parte dei bambini vengono lasciati davanti alla televisione od intrattenuti con videogiochi, così non rompono!!!

2006-10-24 21:22:00 · answer #3 · answered by sveva 3 · 0 0

sono nata con queste fiabe e non credo di aver vissuto nel terrore

2006-10-24 06:36:00 · answer #4 · answered by giada48 4 · 0 0

1) un cadavere non si può bruciare VIVO! cmq sn carine ste favole ^^ me le raccontavano quando ero piccola ma non così macabre. Ora mi sono letta un libro di Angela Carter con le favole rifatte in versione horror che è davvero bello! cmq bisogna raccontare ai figli queste cose sennò si fanno una visione della vita tutte rose e fiori e questo non va bene, con parsimonia sì ma bisogna per aprirgli gli occhi da subito e non renderli ingenui ( come molti ke io conosco, poverini ) comunque non è detto che diventano bestie di satana e ci terrei a precisare che la musica metal non tira sù assassini come manson e company,,,, ok? comunque a parte questo ... sono d'accordo con le favole anche perchè se sono state scritte sei tu il malato che le legge in questo modo, guarda i lati positivi: la mamma di cappuccetto rosso dava molta fiducia alla sua buona figlioletta il lupo cattivo ha pagato ( chi rompe paga e i cocci sn suoi ;) ) poi la strega di biancaneve è pura e semplice gelosia , mi sembra ke il cuore poi non sia riuscita a prenderlo e ciò significa ke i cattivi non trionfano mai! bè forse andrei avanti ma nn c'ho voglia, spero di averti aiutato, ciao Baci

2006-10-24 06:01:56 · answer #5 · answered by jade 3 · 0 0

E quando dicono non andare lì che c'è il cane, il cane ti morde.. Mi fanno così innervosire. Si è vero l'ho pensato anch'io, però ho ascoltato le stesse favole, mi spaventavano anche con storie di streghe e zingare che rubavano bambini mettendoli sotto la gonna, (meno male che mi hanno insegnato l'amore per gli animali), però non sono diventata nè una bestia di satana nè una squlibrata, forse l'unica cosa che mi porto dietro grazie ai film dell'orrore è che non riesco a dormire scoperta neppure d'estate.Secondo me le colpe dello stato in cui siamo sono da cercare altrove, le favole in fin dei conti sono anche educative.

2006-10-24 05:56:39 · answer #6 · answered by ROHAN 5 · 0 0

le favole servono ad esorcizzare le paure dei bambini ...non a farli diventare bestie di Satana!!!

2006-10-24 05:55:53 · answer #7 · answered by maya 4 · 0 0

le storie come x esempio cappucceto rosso oppure hansel e gretel ecc... sono state "inventate" x insegnare qualcosa, come x esempio a non fidarsi delle apparenze con delle storie inventate... e cmq si capisce benissimo che non possono essere realistiche... sono cruente xchè all'inizio si raccontavano agli adolescenti o comunque a bambini già cresciuti... solo in seguito si inizia a raccontarle ai bambini molto piccoli...

2006-10-24 05:52:02 · answer #8 · answered by saphira712 2 · 0 0

Io mediterei più sul fatto che i genitori lasciano i figli ore ed ore davanti alla TV e li davvero si fanno una bella scuola di violenza e diseducazione.
Non demonizzerei le favole che invece sono un modo divertente per imparare una morale (che si può tirare fuori da ogni storia), che stimolano la fantasia, insegnano che nel mondo ci sono i pericoli ma stando attenti si possono evitare, promuovono il valore dei genitori.

2006-10-24 05:50:05 · answer #9 · answered by Spiridione 4 · 0 0

Benche' tu hai proprio raggione mi sono divertita leggendo la tua domanda..........

2006-10-24 05:50:14 · answer #10 · answered by bia 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers