English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi é un ambiente "freddo"? nel senso che nessuno ti guarda in faccia?io ho intenzione di fare una stage in questa azienda ma avrei bisogno di qualche dritta su come muovermi una volta dentro...se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere mi dia un consiglio. grazie infinite

2006-10-24 05:00:11 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

2 risposte

Ho lavorato per mediaset come consulente informatico parecchi anni fa.

Ci sono due categorie di lavoratori.
I lavoratori ed i Lavoratori. E non dipende molto da quanto effettivamente produci, ma da moltissimi altri fattori.

Se puoi fare uno stage, sei fortunata. Riuscirai a capire come vanno le cose nella divisione per la quale andrai a lavorare. Tutto dipende dal capo che ti ritrovi. Ce ne sono alcuni davvero ottimi, soprattutto nella direzione Human Resources. Altri che andrebbero denunciati all'ONU per violazione dei diritti civili.
Si tratta di avere fortuna. In ogni caso, fai come ho fatto io in molte aziende per le quali ho lavorato. Il lavoro l'ho preso, l'ho fatto e me ne sono andato quando le cose non andavano più come dovevano andare e avevo altre possibilità.

Al giorno d'oggi trovare lavoro è difficile. Se hai la possibilità di lavorare per Mediaset, che è innegabilmente una delle più grandi aziende italiane, come disse D'Alema, un gioiello dell'Italia che va preservato e tutelato (sempre nel rispetto delle leggi e di tutte le altre aziende sane che ci sono nel paese), ben venga. Se hai fortuna puoi fare il colpo della tua vita. Se hai sfortuna e dopo qualche anno ti tocca andare via, hai sempre la possibilità di scrivere "mediaset" sul tuo curriculum. E visti i selezionatori che ci sono in giro nelle aziende, avere un qualcosa che attragga l'attenzione di chi legge è sempre un punto a favore.

Quindi... se puoi... provaci, non rinunciare a priori, ma non aspettarti di andare a dirigere domani mattina una delle tre reti. In ogni caso è una esperienza positiva. E non dimenticare che è una megaazienda. E vedere come si lavora li dentro ti può aiutare in ogni caso anche nel giorno (spero che non arrivi) in cui te ne andrai. Perchè avrai già acquisito la mentalità della multinazionale, hai idea dicome ci si muove, di cosa ci si aspetta...

In bocca al lupo... e mi raccomando... il fatto che sarà il tuo capo, non è una giustificazione valida per votarlo! :D

2006-10-26 06:31:58 · answer #1 · answered by Alex Arnz 5 · 0 0

Basta essere "molto disponibile"...

2006-10-24 12:09:00 · answer #2 · answered by francescasilver 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers