English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

E' molto più semplice di quanto non sembri:
viviamo in una società che ci ha privati della nostra individualità: il messaggio che riceviamo sin da piccoli è:" se ti comporti così, così e cosà, facendo determinate cose, la società ti accetterà. Sennò, sarai DIVERSO, pericoloso e disadatto".

Dunque veniamo continuamente repressi e temiamo di mostrarci per quello che siamo veramente, di seguire la nostra preziosissima voce interiore.

Quando trovi il coraggio di rivelarti per ciò che sei, nonostante la paura delle critiche, inizi a VIVERE veramente.
E tutto il timore che avevi prima si rivela non necessario....

2006-10-26 23:28:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

il problema, nella maggior parte dei casi, sono gli altri...in realtà nn è la paura di esporsi per quello che si è, ma del nn essere accettati. Nella società esibiamo parte del nostro essere, ma a pochi concediamo di sapere un pò,nn tutto, della nostra intma natura.Non è un modo per nascondere,ma per conservare...è bello poter sempre sorprendere (in posotivo)

2006-10-24 06:13:09 · answer #2 · answered by esteban 2 · 1 0

Non ritengo si debba avere paura. Il fatto stesso che ti rispondo ne è la prova. Forse quello che stai cercando di esprimere è un concetto molto complicato, mi spiego.
Se sei piaciuto/a a qualcuno fingendo di essere qualcosa che non sei hai timore di perderlo/a mostrandoti per quello che veramente sei.
Ma il gioco vale la candela? Questo "qualcuno/a" apprezza non te, ma un'immagine di te che non sei tu.
Non è più semplice essere sempre e solo se stessi e non dover fingere, con il rischio di non ricordarsi cosa si fingeva e, anche solo per un momento essere "quello spregevole essere che si è" e venire scaricati?
Se sei solo e sempre te stesso/a non corri nessun rischio, ti si apprezza per quello che sei punto e basta.

2006-10-24 06:11:18 · answer #3 · answered by timitabrev 6 · 1 0

Bravissima hai toccato un discorso delicato ma nello stesso tempo molto profondo....Io proprio 2 min. fa' volevo lanciare una domanda simile e dire veramente cosa ho fatto nel mio passato , cosa sto facendo quello che e' giusto o quello che e' sbagliato....ma mi sono fermato perche' il mio terrore e' stato questo: la gente di answer capira' quello che volgio dire o la prenderanno come gioco e ricevero ' risposte stupide....per farti un esempio non nascondo di avere fatto uso di quasi tutte le sostanze stupefacenti in giro ( no eroina) ...nel passato ...ho fatto la vita ....e vedo molta gente che lo fa' e si nasconde o meglio si arrampica sui vetri per negare.....( sto facendo un esempio) ...ne sono uscito da solo con i miei sbagli ....e di questi miei vizi mai nessuno ne ha pagato le conseguenze....volevo aprire questa discussione ...ma ho avuto paura delle reazioni.....brava a fare una domanda del genere!

2006-10-24 06:08:57 · answer #4 · answered by Fabry C 4 · 1 0

Perchè c'è troppa gente di vedute ristrette sempre pronta a criticare e sparare giudizi cattivi e gratuiti, che non sa accettare....

2006-10-24 06:07:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Per paura di non essere accettati dagli altri se ci mostriamo come siamo realmente.

2006-10-24 06:06:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Dove è scritto che si debba avere paura di mostrarsi così come effettivamente si è! A meno che la prima persona a cui non andiamo a genio sia proprio... me stesso! Se non ci accettiamo, anche incosciamente, pensiamo che anche gli altri non ci possano accettare e si prova disagio e paura. Cerca di essere sempre te stessa e vedrai che chi ti starà vicino lo farà per ciò che sei e non per ciò che sembri. saluti e in bocca al lupo.

2006-10-24 10:43:26 · answer #7 · answered by ne_uza 1 · 0 0

...chi ha paura di mostrarsi come realmente è perchè non è sicuro di se!

2006-10-24 10:41:39 · answer #8 · answered by Alina 4 · 0 0

Perchè, purtroppo, si ha paura del giudizio altrui.
Perchè le persone sono brave prima a giudicarti e poi... dopo ... a conoscerti!!!
Dovrebbe esser il contrario no?!!!!

2006-10-24 06:36:50 · answer #9 · answered by gooobs3 1 · 0 0

non è questione di paura.

Ci si mostra per quel che si è con chi si stima o quando c'è amicizia.

Negli altri casi invece fa velo quella cosa che è "l'educazione".
Farsi vedere per quel che si è significa dire schiettamente ciò che si pensa e questo non sempre è possibile senza offendere i terzi.

Se io penso che tizio è stupido, se glie lo dico gli faccio del male.
Se sono di carattere - poniamo - irascibile, non posso farmi vedere costantemente per quel che sono ma è giusto che mi trattenga.
Così se sono intollerante per qualcosa o qualcuno.
Così se so di essere debole in qualcosa per evitare che altri approfittino delle mie confessate debolezze.
E così via.

Torniamo quindi al primo assunto: ci esponiamo con coloro che pensiamo ci capiscano e ci tollerino: chi stimiamo e chi amiamo.

Con gli altri lo si può fare ma c'è sempre il rischio di non essere capiti, di essere fraintesi, di non essere tollerati.

Tale rischio però talvolta vale la candela.
Quando - ma capita molto raramente purtroppo - in tal modo si acquisiscono nuove conoscenze che meritano stima e, nel tempo, anche affezione.

2006-10-24 06:29:19 · answer #10 · answered by omaren 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers