e chi decide quali ideologie politiche sono catttive? e quali religiosi sono integralisti??
badget bozzo??? calderoli??? bertinotti???agnoletto???
tu???
o vespa??
2006-10-25 21:49:15
·
answer #1
·
answered by maroc 7
·
0⤊
2⤋
il suo modo di parlare e le cose che diceva mi hanno fatto venire il voltastomaco, con il velo faceva schifo, l'altra ragazza senza velo era bellissima invece.
L'islam punta sull'ignoranza del popolo per controllarli ed arricchirsi alle loro spalle.
Mi ha dato un fastidio tremendo quando ha detto che il cattolicesimo dovrebbe cambiare mentre l'islam non cambierà mai.
Sono degli ignoranti di prima categoria quelli che pensano così, specialmente gli imam.
Io conosco molti immigrati e molti sono persone migliori di noi che vengono qui per lavorare nei campi, stanno lontano dalla famiglia per anni e sono apposto con la testa.
Per me sono bene accetti ma devono smetterla di pretendere rispetto dato che loro non lo danno (parlo dei fanatici integralisti).
Devono smetterla di pretendere moschee, che se le costruiscano con i loro soldi.
2006-10-24 03:40:57
·
answer #2
·
answered by H²S 4
·
6⤊
0⤋
Questa è la prova lampante che devono stare a casa loro, non si possono civilizzare, sono come le pecore hanno bisogno di qualcuno che gli dice cosa fare come comportarsi, quindi devono rimanere nei loro paesi.
2006-10-24 03:16:38
·
answer #3
·
answered by ilferroso x 6
·
7⤊
2⤋
Sì, è stato terribile, il lavaggio del cervello ...in una ragazza giovane e nel 2006... impressionante
2006-10-24 03:15:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Mi faceva pena. Agghindata da prima comunione color confetto con discorsi imparati a memoria e sconclusionati, ripeteva solo frasi fatte. paragonata all'altra ragazza, quella marocchina sembrava veramente una pantegana mentale.
Contro il plagio di bambine e bambini non si può fare niente, succede anche da noi in un altro verso. Mamme che non hanno tempo e lasciano i bambini di fronte al televisore per ore e ore, la pubblicità li rincretinisce e preferiscono una merendina industriale o un hamburger di plastica al pane e salame.
2006-10-24 12:49:43
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Premettendo che mi sforzo ogni giorno per rispettare culture diverse dalle mie e che penso che rispettare le diversità debba essere una priorità assoluta, non posso negare che il velo islamico mi incute una certa inquietudine. Non ho visto la trasmissione, ma in questi mesi vivo ad Amburgo e qui ci sono molte donne con il burqa. Mi sforzo ogni volta di capire, ma il senso di inquietudine per quegli occhi invisibili mi assale. è una colpa? Spero di no.
2006-10-24 04:28:30
·
answer #6
·
answered by x@nder82 2
·
4⤊
0⤋
E' stato tristissimo...pensa che quella giovane è acculturata, va all'università, eppure è sotto il giogo dell'integralismo religioso e di una visione davvero limitata del mondo e dell'esistenza... per quanto riguarda le sue conoscenze sul Cristianesimo, ha letto coscienziosamente un appuntino,,,, tratto dal Levitico!
Mi ha fatto pena, perchè, pur nell'arroganza che mostrava, indicando che solo il Corano è parola di Dio e altre simili cose, è una vittima, nella mente, come la sua coetanea lapidata, o Hina, lo sono nel corpo.
Ma la cosa che mi ha dato una reale sofferenza fisica, è stato l'orrendo stridere che facevano le unghie di Abu Shwaima, l'imam di Segrate, che si arrampicava sugli specchi, tentando di ribaltare le proprie dichiarazioni, e soprattutto, tentando di eludere le domande dirette di Vespa, della Santanchè( comunque un po' troppo preoccupata dell'inquadratura e di quale profilo esporre alle telecamere) del giornalista de IL Foglio e, soprattutto di Khaled Fouad Allam, una vera rivelazione...
2006-10-24 03:35:07
·
answer #7
·
answered by Streghetta 5
·
4⤊
0⤋
Impressione? No, pena.
2006-10-25 04:31:43
·
answer #8
·
answered by Mortimer 6
·
3⤊
0⤋
Troppo facile dare giudizi da una poltrona in una TV italiana dove le leggi ( anche troppo permissive a volte ) tutelano anche i tuoi diritti. A meno che non avesse alle spalle una famiglia come quella di Brescia che ha tagliato la gola della figlia perchè troppo occidentalizzata e quindi avesse una sacrosanta paura! Oppure che volesse solamente mettersi in mostra andando contro corrente.
Per l'altra questione, credo proprio che nella società in cui viviamo attualmente ci sia molto poco da fare per salvare le nuove generazioni dai plagi religiosi e/o politici, tranne che, come spero di rfiuscire a fare io con mio figlio, abituarli a ragionare con la propria testa e ad essere positivamente critici.
2006-10-24 10:38:55
·
answer #9
·
answered by Castigamatti 4
·
3⤊
0⤋
Magdi Alam con la scorta perchè dice la verità sull'imposizione dell'islam; Santanchè con la scorta perchè è stata ritenuta una infedele; scrittori e giornalisti che devono avere quattr'occhi; è questa sarebbe la civiltà evoluta degli islamici ?
Non si integrano dicendolo, come l'imam di milano ieri sera a porta a porta sembrava un agnellino, ma messo alle strette ha negato le lapidazioni in arabia saudita e se anche fosse non è l'islam che predica così . . . . .
la paura aleggiava nelle parole della ragazza di 19 anni che si richiamava ai testi sacri, ma anch'essa messa alle strette se la lapidazione era giusta ha risposto : "preferisco non rispondere!!!"
così come la madre della ragazza pakistana sgozzata dal padre ha dato la stessa risposta quando le è stato chiesto se era giusto ciò che è avvenuto nella sua famiglia.
che dire di fronte a tanta malvagità?
quale integrazione possibile se non si rispettano nemmeno le regole del nostro vivere in italia?
la scuola di milano è un altro esempio di prevaricazione e di imposizione da parte della comunità arabo-islamica.
troppi abusi sulla donna trattata come oggetto e meno male che la stessa ministra On. Barbara Pollastrini (ds) con la Santanchè (an), formeranno un tavolo di lavoro per la stesura di una carta dei valori affinchè ci sia libertà di scelta di tutte le donne di qualsiasi religione senza imposizione alcuna, da sottoporre a firma delle comunità islamiche in italia.
sarà poco, ma va denunciato e debellata l'imposizione della paura e della segregazione in cui vivono le donne arabe; è la stessa legge coranica che rende infedele chi abjura ad essa e solo con l'emanazione di leggi a tutela si può indurre a cambiare metodo di pensiero per un progresso civile di integrazione.
che iddio ce la mandi buona.
2006-10-24 07:12:33
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Purtroppo vengono lobotomizzate fin da bambine e viene loro insegnato che il corano è la legge (come in alcuni stati in effetti è), ma viene insegnato un corano letterale.
Come se noi leggessimo l'antico testamento e ci mettessimo a lapidare le adultere perchè lo dice quel libro.
Assurdo ma è così.
Cosa si può fare?
In Italia molto nel senso che si può obbligare ad assumere atteggiamenti non estremisti gli imam (e quando dico obbligare lo dico in senso coercitivo) nel senso che occorrerebbe (ma forse vi sono già) che digos o chi per loro tengano d'occhio i discorsi fatti da questi personaggi nelle moschee e se si nota che viene fomentato l'odio o forme di schiavitù femminili, ecc.. occorre farli sparire.
Spariti uno due o tre vedrete come la musica cambia.
Ricordiamoci sempre che questi seguaci di maometto sono nella quasi totalità molto ignoranti e seguono come delle pecore quello che viene detto loro dai loro capi (i nazisti-islamici come li chiamo io).
LO SO CHE MI DIRETE CHE SONO DRASTICO, MA OCCORRE ARRIVARE A RIMEDI ESTREMI CON QUESTI PERSONAGGI, IL TEMPO DELLA CAROTA E' FINITO ORAMAI DA PARECCHIO.
Occorre anche stabilire che chi proviene da paesi in cui si praticano lapidazione, infibulazione, uso del burka, impiccagione per adultere e donne che vogliono solamente istruirsi non possa accedere al nostro paese (reciprocità!!!! ovvero quello che il tuo paese fa è contrario alla nostra normativa, dunque tu non puoi entrare). Sarà estremizzare alcuni concetti, forse addirittura forzarli, ma mai come in questo caso occorre fermezza e il fine giustifica i mezzi. In questo modo chi non può espatriare forse si adopererà nel proprio paese per cambiare le cose.
Occorre inoltre informare informare ed informare ancora l'opinione pubblica di quello che accade in quei paesI per sensibilizzare tutti e non, come è stato fatto fino ad oggi, soprattutto da alcuni media della stampa politicizzati, infilare la testa sotto la sabbia e far finta che la cosa non ci rigurdI.
Inotre proporrei dei corsi di italiano e di educazione civica a chi vuole entrare e se hanno imparato la lezione bene, altrimenti non si entra.
IN UNA PAROLA RIASSUMO TUTTO
C A T E G O R I C A
F E R M E Z Z A
AU REVOIR
2006-10-24 03:40:49
·
answer #11
·
answered by lucailbello 2
·
4⤊
1⤋