English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

Il problema è che la gente non capisce! Si mettono al volante imbottiti di alcolici senza cintura di sicurezza e vanno a 200km/h. Puoi fare tutte le campagne di sensibilizzazione che ti pare ma alcuni non capiscono la gravità di alcune cose.
Puoi anche chiudere le discoteche prima, vietare la vendita di alcolici dopo un certo orario, metttere il limite di 50Km/h sull'autostrada, fare tuttti i controlli che vuoi ma sono solo metodi che servono a contenere il fenomeno non a eliminarlo.
Alla fine se ti vuoi ubriacare gli alcolici te li procuri lo stesso...
Bisogna convincere la gente a metter un po' di giudizio...ma sinceramente non saprei come fare..

2006-10-23 10:09:49 · answer #1 · answered by Mara 4 · 1 0

Certo che c'è basterebbe copiare ciò che fanno negli USA e in Inghilterra. 1° si inizia a guidare a 16 anni ma solo accompagnati da un adulto e MAI la sera dopo le 20. Si comincerebbe presto ad avere confidenza con l'auto e si farebbero 2 anni con il genitore che non peemetterebbe certo di andare veloci. Se in questi 2 anni l'aspirante patentato commette infrazioni di velocità, guida in stato di ebbrezza o senza l'accompagnatore si ritarda di 2 anni il rilascio dell apatente definitiva.
Una volta conseguita dai 18 fino ai 21 la guida in stato di ebbrezza viene punita con l'arresto ed il giorno dopo si è davati al giudice credetemi. Le sanzioni sono pesantissime. Il problema si risolve solo con la repressione e l'educazione.

2006-10-24 12:31:41 · answer #2 · answered by zakkettino 4 · 1 0

1 - limitazione meccanica della velocità
2 - obbligare chi deve prendere la patente a passare tre notti (senza ingombrare ovviamente) al pronto soccorso dove arrivano i pezzi degli scalmanati della notte
3 - maggiori controlli fuori delle discoteche

2006-10-23 17:19:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Scusate io sono un genitore, ma dico anche che tanta colpa ce l'hanno i genitori. Per anni ho aspettato i miei figli per vederli rientrare e se uno aveva bevuto la volta dopo non usava la macchina!E' meglio perdere una mezza nottata di sonno che non un figlio! Fortunatamente con gli amici hanno risolto facendo in modo che quello che guida, per quella sera non deve bere. Ma il pericolo, tante volte, viene da quelli che si immettono bevuti e fatti e si schiantano contro gli altri uccidendoli, mentre loro non si fanno nulla o quasi. Ma finchè i gestori delle discoteche diranno che non è colpa loro, che i gestori dei bar diranno che non è colpa loro, quelli degli autogrill diranno che non è colpa loro, i poliziotti diranno che c'è poco personale e non è colpa loro, lo stato se ne frega e SICURAMENTE non è colpa sua........i nostri ragazzi moriranno sulle strade per colpa...di nessuno!!!

2006-10-23 17:18:00 · answer #4 · answered by lella testona 6 · 1 0

Portando profondo rispetto a tutte quelle persone che perdono la vita nelle cosiddette "stragi del sabato", io ho un'opinione in riguardo:
_il sabato sera ci sono molte più auto in circolazione rispetto alle altre sere festive (il traffico è paragonabile a quello di una qualsiasi ora diurna infrasettimanale) solo che si sta viaggiando di notte, con tutte le limitazioni visive che, seppur minime, si hanno. In secondo luogo, i riflessi, di notte, sono rallentati anche se non si ha bevuto o altro e, terzo, il luogo comune che le persone muoiano perchè bevono e corrono troppo sarebbe da ridimensionare: spesso son decedute persone uscite di strada per evitare o entrate in collisione con veicoli alla cui guida c'erano persone in stato di alterazione alcoolica o da stupefacenti.
Il sabato sera è, per molti, momento di sfogo delle tensioni accumulate a scuola, al lavoro o altro durante la settimana...

La legge dei numeri, se cosi posso chiamarla (+ veicoli in circolazione = maggiore probabilità di incidenti), unitamente al fatto che di sabato si faccia spesso un'auto per 3, 4 o 5 persone (quindi il numero dei feriti o deceduti a seguito di un eventuale incidente aumenta di molto), il tutto condito dai mezzi di comunicazione di massa che parlano sempre e solo di morti del sabato sera, spesso trascurando quelli del mercoledi mattina (ad esempio) fanno il tutto.


Concludo dicendo che le forze dell'ordine stanno intensificando i controlli e inasprendo le sanzioni verso chi viola il codice della strada, specialmente nei weekend.


Ciao!

2006-10-23 17:10:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

per fortuna sono una minoranza a mio parere bisognerebbe cambiargli la testa io viaggio moltissimo sia di giorno che di notte e ne vedo di tutti i colori alcuni giovani li vedo prepotenti e arroganti ( in auto )

2006-10-24 06:06:37 · answer #6 · answered by ? 3 · 0 0

ma nn si puo chiudere le discoteche e dargli fuoco...??????

2006-10-24 03:53:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Sono pienamente d' accordo con tutto ciò che è stato detto dalle altre persone che hanno risposto alla tua domanda. Vorrei aggiungere solo una cosa: vogliamo dire ai genitori di questi ragazzi di non regalargli il macchinone che và a 250 km orari come premio per aver "appena" superato l' esame di guida?
Bisogna cominciare a sensibilizzare anche le famiglie non solo i ragazzi....

2006-10-24 02:38:43 · answer #8 · answered by stregaperdavvero 4 · 0 0

Continuino pure a fare a gara a chi beve di più.....a chi corre di più...a chi è più pirla! Il fatto è che spesso e volentieri ci rimette chi non c'entra......basterebbe capire che non si deve bere per essere grandi, tanti che hanno più di 25 anni ancora ci devono arrivare!

2006-10-23 19:42:17 · answer #9 · answered by ridi che ti passa 6 · 0 0

In Germania, se non sbaglio, le pubblicità "progresso" trasmettono l'immagine reale dei corpi degli sventurati morti negli incidenti stradali; è sicuramente macabro, ma certamente un ottimo deterrente. Non trovi?

2006-10-23 18:38:31 · answer #10 · answered by maserati 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers