English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete mai riflettuto sull'operato delle banche? Vi siete mai chiesti cos'è il Signoraggio? O il famoso debito Pubblico verso CHI E'? Sapete che il denaro viene creato dal NULLA sotto forma di credito che TU comunque devi restituire gravato da interesse col TUO sudore? Che lo stato chiede di stampare soldi alla Banca Centrale (che è privata) la quale lo presta chiedendo in "pagamento": non il costo di stampa ma il VALORE NOMINALE STAMPATO SULLA CARTA, in più GRAVATO ANCH'ESSO DA INTERESSE e per di più registrano in credito come PASSIVOOO!!!!! E tante altre belle cosette del genere...

Purtroppo regna un'ignoranza globale pilotata, in materia.

Poi i camerieri delle banche, cioè i politici, per giustificare l'Italia che va a rilento si attaccano alle cret....e, di dx o sx che siano.

Che ne dite, è sufficiente?

2006-10-23 04:07:42 · 5 risposte · inviata da Paul 1 in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

5 risposte

E' tutta fuffa... Tra l'altro l'unica vergognosa sentenza che aveva accolto questa tesi strampalata è stata recentemente annullata dalla Cassazione.

2006-10-23 19:25:14 · answer #1 · answered by domedeus2002 5 · 0 0

Guarda, il problema delle banche è il loro innato classismo. chi ha MOLTI soldi ha molti interessi e comunque viene, e verrà sempre, trattato meglio degli altri. Anche il conto e il mutuo si possono negoziare, peccato che se sei un comune mortale nessuno ti filerà mai

2006-10-26 05:01:29 · answer #2 · answered by andrea 1 · 0 0

Condivido diversi punti del tuo ragionamento.
In particolare trovo assurdo che oggi si debba girare ancora con denaro di carta e metallo. Il conio rappresenta un costo che tanti neppure immaginano. Basti pensare che gli usa cabiano spesso le leghe delle loro monete per renderle più economiche per evitare il il rischio di trovarsi monete dal costo "materiale" ben superiore a quello reale.
In Svezia usano bancomat o equivalenti anche per pagare cifre irrisorie (caffè, giornali, caramelle....) una tessera, anche se con tecnologissimi microchip alla lunga è sicuramente molto economica.

2006-10-23 04:27:45 · answer #3 · answered by Caìgo 7 · 0 0

ti do ragione per questo non metto soldi in banca preferisco spenderli così loro non me li possono mangiare

2006-10-23 04:23:50 · answer #4 · answered by MARIA C 2 · 0 0

I banchieri sanno benissimo di non avere subito a disposizione tutto il denaro che viene loro versato dai clienti e nemmeno parte degli interessi maturati....vivono nella assoluta certezza che mai tutti coloro che hanno dato a loro il denaro, richiederanno subito e nello stesso giorno, capitale e interessi!!

2006-10-23 04:23:32 · answer #5 · answered by borderit 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers