English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

soffro di amenorrea da circa 6 mesi e ho effettuato visite su visite da tantissimi specialisti ma non ho trovato soluzioni..

2006-10-22 02:09:23 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

4 risposte

Da un analisi del sangue valuterai la dose di ormoni LH(ormone luteinizzante),FSH(ormone follicolo stimolante),poi fai anche un controllino della tiroide...sai xrò la miglior cura è quella di essere il meno stressati possibile...gli ormoni sono molto influenzabili agli stai d'animo .L'ipotalamo è il centro di coordinazione dei segnali,qst riceve dal sistema nervoso centrale o dagli ormoni circolanti dei segnali e rilascia dei fattori c(realise factor)che vanno sull'ipofisi,la quale secerne LH e FSH.Qst ormoni sulla ghiandola secretrice in qst caso l'ovaio,liberano progesterone ed estrogeni.Qst ormoni sono deteminanti del ciclo riproduttivo.LH raggiunge un max a metà del ciclo metruale ed induce l'ovulazione me tre è basso durante la mestruazione,FSH è basso prima e dopo l'ovulazione,mentre inizia ad aumentare all'inizio della mestruazione e come LH è max il 14giorno.una volta avvenuta l'ovulazione LH forma il follico.il corpo luteo,che produce progesterone a sua volta inibisce la produzione di LH.In minor quantità produce anche estrogeni.Quando il corpo luteo degenera si ha una diminuizione del livello di estrogeni e progesterone.
l'endometrio subisce periodicamente trasformazioni dipendenti dagli ormoni secreti dalle ovaie:vi è una fase proliferativa (10g),secretoria (14g)e mestrulale..se il follicolo non viene liberato e non si ha quindi il mestruo...il ciclo ricomincia daccapo con la formazione di un nuovo follicolo...quindi (le cosdidette cisti ovariche altre non sono che accumuli di di follicoli non scoppiati e quindi mestrui saltati).....la cosa migliore è inanzitutto limitatre gli stai di ansia e stress,poi con dosaggi ormonali..la semplice pilola a bassi dosaggi ristabilire il tuo ccilo biologico.Per qst consulta la tua ginecologa che anche con un'attenta ecografia pelvica ,valuterà la tua situazionecome utero e ovaie e ti darà il dosaggio indicato....oggi esistno anche i cerotti che hanno sicuramente meno controindicazioni dlla pillola stessa.

2006-10-22 02:47:55 · answer #1 · answered by Dulcinea 2 · 0 0

Accade anche in situazione di forte stress, anzi in genere è così, non ti far fare le iniezioni per farlo tornare che delle ragazze stanno male per giorni. Devi sapere che le donne quando bloccano al massimo le emozioni bloccano anche il mestruo.
Io consiglierei uno psico.

2006-10-22 13:41:53 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

dovresti fare il dosaggio ormonale.....una radiografia della sella turcica(del cranio)...ecografia per vedere ovaie ed utero ed annessi..penso che il tuo specialista te lo avrà già detto.auguri

2006-10-22 02:26:51 · answer #3 · answered by carolina c 5 · 0 0

chiadi al tuo dottore. cmq dovrebbe essere inizialmente un esame del sangue banale e dosi gli ormoni. poi si fanno altri test.. senti un endocrinologo. ciao

2006-10-22 02:18:57 · answer #4 · answered by Francesca xxx 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers