English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

1) Favorevoli alla riapertura delle case chiuse?

2) Favorevoli ai pacs? Ai matrimoni omosessali? All'adozione da parte di coppie omosessuali?

3) Favorevoli alla liberalizzazione di droghe leggere? E quelle pesanti?

Visto che un si o un no possono essere restrittivi se volete aggiungete un breve commento alle vostre risposte!

2006-10-22 01:05:21 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

23 risposte

1) SI e' l'unico modo per impedire lo sfruttamento e il maltrattamento della figura della prostituta (che credo abbiamo capito tutti non si puo' eliminare)...risolve problemi di igiene, ed inoltre potrebbe fruire introiti alle casse dello stato..inquadrandola come ehm ehm libera professionista.

2)Si al matrimonio gay...no all'adozione di figli
Credo che se due persone dello stesso sesso vogliano sposarsi sia nel loro pieno diritto farlo, la vedo diversamente per quanto riguarda l'adozione di figli che , a mio parere , hanno bisogno di una figura femminile e maschile che li educhi.
In linea generale ognuno puo' fare cio' che vuole della sua vita, ma non deve dare fastidio a terzi...

3) Si Credo che sia le droghe leggere che quelle pesanti liberalizzate eliminerebbero il traffico delle organizzazioni criminali che lo seguono, dando una pesante botta alle stesse.
Chi vuole drogarsi puo' farlo comunque anche ora, con il rischio di prendere merce non buona e morire di overdose...(parlo delle droghe pesanti)
La piaga della droga non la sconfiggi proibendola, ma educando le persone a capire i danni che provoca.
Abbiamo visto che successo il proibizionismo con gli alcolici in america...hanno fatto arricchire solo i gangster locali..e le loro organizzazioni...

Giusto o sbagliato che sia...e' il mio parere.

2006-10-22 01:18:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 3

1 si per tutelare le donne schiave che ci sono per strada
2 si perchè i gay anno tutti i diritti degli altri
3 no per entrambi le droghe uccidono ciao ivan

2006-10-22 08:08:52 · answer #2 · answered by Ivan B 6 · 3 0

1) si 2) si 3) si

2006-10-22 12:34:18 · answer #3 · answered by borderit 5 · 2 0

quoto Andromeda

modificherei solo il punto uno cambiando Donne con sexworkers in quanto le Donne non sono l'unica categoria, ci sono anche gli uomini e le Transessuali. Inoltre la categoria, fortemente criminalizzata, subisce continui soprusi e violenze da un organo di stato chiamato polizia, quindi non parlerei di libertà totale dallo stato.

Altro discorso è la tratta che subiscono le Donne immigrate, già clandestine e dunque senza diritti e sfruttate

Non si puo dunque ridurre il tutto ad aprire o no le case chiuse.

Per chi vuole approfondire rimando al sito delle luccioleonline
http://www.lucciole.org/

2006-10-23 07:05:34 · answer #4 · answered by pinksnowfl4ke 3 · 1 0

1.sono faveorevole alla riapertura delle case chiuse.il problema della protituzione esiste e non lo si può eliminare finchè ci sarà la domanda...ma lo si può arginare togliendo dalla strada le ragazze e fornire loro un posto dove lavorare al caldo e all'asciutto.inoltre sarebbero piu seguite dal punto di vista sanitario e non verrebbero maltrattate dai loro protettori...

2.sono favorevole ai matrimoni tra gli omosessuali,non ci trovo nulla di male:l'omosessualità non è tipica del nostro tempo,ma esiste sin dall'antichità,solo che ora dà scandalo xchè esiste il cristianesimo e le varie religioni che proprongono il fatto come se fosse un problema creatao da satana(o dal male).
xò non sono favorevole all'affidamento di bambini a coppie omosessuali legalmente sposate xchè il bambino potrebbe avere nella cresita problemi psicologici.

3.sono favorevole alle legalizzazione delle droghe leggere.diciamolo chiaro e tondo:farsi una canna non è la stessa cosa del farsi una strisca o del farsi una pera...

2006-10-22 12:59:43 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

1) si, sicuramente! Verrebbero tutelate le donne, sarebbe più igienico e sicuro.
2) Sono favorevole ai pacs e ai matrimoni omosessuali, ma non all'adozione da parte di coppie omosessuali perchè, a mio parere, un bambino ha bisogno di un uomo e una donna per crescere. C'è bisogno della mamma e del papà, non si può crescere con 2 mamme o 2 papà, perchè sono due figure complementari.
3) Sulla liberalizzazione delle droghe ci sono due cose controverse: da un lato liberalizzandole si toglierebbe il giro d'affari alla malavita organizzata e non si rischierebbe, ad esempio nel caso dell' hashisch (si scrive così?), che nelle droghe siano mischiate dei "rifiuti"; d'altra parte però potrebbe diventare un'abitudine usarle... poichè per le droghe leggere già lo è, le legalizzerei, mentre quelle pesanti no!

2006-10-22 08:19:02 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 2

1) No

2) Si, Si, Si

3)Si, Si

1)Le donne non possono essere schiave dello Stato
2)Pacs e matrimoni mi sembra scontato, per l'adozione sono favorevole perchè nessuno sa con certezza quali sono le conseguenze per un bambino e di sicuro non può essere peggio di una famiglia classica con genitori che divorziano o si ubriacano o sono sempre a lavoro o sono persone incapaci in qualche modo di avere un bambino.
3) Il proibizionismo non ha portato mai a niente, la cura deve essere fatta nelle scuole sin dalle elementari insegnado ai giovani a capire le differenze tra le varie droghe e quali sono le conseguenze di ognuna e fargli sapere dove vanno i soldi che spendono per comprarla.

2006-10-22 08:16:27 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

1) Sì
2) Alle coppie di fatto sì. Al matrimonio fra omosessuali non so, però più no che sì. All'adozione da parte di coppie omosessuali assolutamente no, mai e poi mai.
3) Liberalizzazione delle droghe leggere sì. Pesanti no.

2006-10-22 08:16:09 · answer #8 · answered by elettra_giu 4 · 2 1

ciao alla prima sono favorevole alla seconda e alla terza no perchè:" non mi pare giusto e la 3 perchè non ci sono droghe leggere o pesanti sono tutte due droghe che fanno male

2006-10-22 08:08:20 · answer #9 · answered by Marisol Caine 2 · 3 2

1) sn favorevole nella speranza ke si tolgano dalla strada!!
2) nn sn favorevole ai matrimoni omosessuali nè all'adozione da parte delle coppie omosessuali perché nn credo ke darebbero un buon esempio ai figli!! la coppia ke deve educare i figli sin dai tempi antiki, è stata sempre formata da 1 uomo e 1 donna e anke se tollererei il matrimonio omosessuale pur nn approvandolo, nn tollero invece ke tali coppie debbano educare dei figli!!
sn invece favorevole ai pacs
3) nn sn favorevole nè alla liberazione delle droghe leggere nè delle droghe pesanti, sn nocive x la salute e dovrebbero aumentare i controlli e le sanzioni invece ke favorirne la vendita e assunzione!!

2006-10-22 08:27:33 · answer #10 · answered by A bee on a flower 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers