English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho dovuto prendere un occhiale da vista per il problema che sono miope al 0,75% vorrei sapere a chi è miope come me se ha dei disturbi a mettere a fuoco gli oggetti da vicino, poi mi gira la testa quando mi meto gli occhiali, premetto che sono 3 giorni che li ho presi e li metto solo per guidare perchè mi danno fastidio ad esempio davanti al pc.
E' possibile che uno si prende gli occhiali per vedere mejo da lontano e poi vede peggio da vicino! BHA....e poi ho paura che mi rovini anche la vista da vicino che sforzo a mettere a fuoco.
Aspetto tantissime riosposte....a voi la vostra esperienza....

2006-10-21 22:25:18 · 5 risposte · inviata da danilomastro_82 2 in Salute Salute dell'uomo

5 risposte

Il discorso è semplice: gli occhiali per miopi dovrebbero essere utilizzati solo per vedere da lontano. Da vicino non funzionano a meno che non ti abitui a tenerteli sempre addosso. In quel caso ( e questo gli oculisti non lo dicono) la probabilità di peggiorare la miopia è abbastanza probabile. La tua miopia non è ancora molto elevata. Forse sei ancora in tempo per curarla col metodo di Bates.

2006-10-21 22:47:19 · answer #1 · answered by Curiosone 1 · 1 1

Porto gli occhiali da quando avevo 5 anni... Ho cominciato con l'astigmatismo e sono finita ad essere astigmatica e miope.. Nonostante siano tanti anni che porto gli occhiali, ho il tuo stesso problema ogni volta che cambio lenti e uso quelle un po' più forti. E' solo una questione di abitudine, dopo un po' che li porti il tuo occhio si abitua alla nuova gradazione e vedi perfettamente. Però li devi portare costantemente. Se vedi che il problema persiste allora rivolgiti all'ottico, ma secondo me è solo transitorio...

2006-10-22 08:06:50 · answer #2 · answered by elettra_giu 4 · 2 0

Il tuo problema è perfettamente normale! credi a me che sono miope al 5.5 :) a me succede ogni volta che cambio gli occhiali...
Il problema è che il tuo occhio n è abituato alla lente..perchè spariscano i fastidi devi abituarti a tenere gli occhiali praticamente sempre! non so cosa ti abbia detto l'oculista ma cmq devi fare attenzione ad usarli correttamente per non rovinarti la vista! sicuramente se il medico ti ha prescritto l'uso degli occhiali questi non ti faranno peggiorare!
Comunque puoi sempre prendere le lenti a contatto! Perchè aderendo all'occhio attenuano i fastidi dovuti alla messa a fuoco,ecc ecc...
Per quanto riguarda uan possibile operazione se fossi in te ci penserei bene..molti credono che sia una cosa da niente ma non è affatto così, almeno a quanto dice il mio oculista (che,premetto, è stato primario all'ospedale regina margherita di torino)...
Insomma...porta gli occhiali il più possibile per abituare l'occhio...e se il problema non passa trorna dall'oculista e parlane con lui!
In bocca al lupo!

2006-10-22 08:05:12 · answer #3 · answered by Biuzzulina 3 · 2 0

La tua miopia nn è così alta.
Comunque a dispetto di chi ti ha risposto che gli occhiali vanno sempre portati, io ti dico che gli occhiali per un miope vanno indossati esclusivamente per vedere da lontano.
Se tu da vicino nn hai problemi (ad esempio utilizzando il computer) nn è necessario che tu li tenga, anzi è controproducente.
Cerca di allenare il tuo occhio con qualche metodo.
Come dire che se una persona deambula col bastone deve farlo sempre e nn può fare fisioterapia per migliorare la deambulazione senza ausili o utilizzandoli meno.

2006-10-24 06:43:51 · answer #4 · answered by x_pava_x 4 · 0 0

Quello che dici non è normale se hai meno di 40 anni.
Rivolgiti prima all'ottico per fargli controllare le lenti e poi all'oculista.

2006-10-22 05:34:53 · answer #5 · answered by ominda 5 · 0 3

fedest.com, questions and answers