English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho gia posto questa domanda ma solo in quattro mi hanno risposto....qualcuno che si intende di politica e finanza mi sa dare una risposta? Che succerderà alle pensioni.....ma sopratutto tutto quello che riguarda il TFR? Io di politica e finanza sono 0 completo.....vi prego fatemi capire...

2006-10-21 10:26:51 · 4 risposte · inviata da kilu 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

4 risposte

il TFR è il trattamento di fine rapporto accumulato nei anni di dipendenza lavorativa.
questo ti fa capire che su ogni stipendi mensile il n.s "capo" in sostanza dovrebbe versare un contributo a fondo perduto che sarà n.s (non che i soldi siano i suoi ma è lui che ne ha la potestà)
su questo contributo dovrebbero esserci delle tassa come su tutto.
è se ho capito bene esse diminuiranno perchè diminuirà L'IMPS è L'INIL per i dipendenti.
a stessa cosa vale per i pensionati ma loro non hanno un TFR loro hanno una pansione mensile che si ritrovano dopo anni e anni di contributi statali detratti dal loro stipendio.
non so se sono stata chiara ma spero di si è tutto quello che sò visto che non ho fatto ECONOMIA AZIENDALE sto solo lavorado da pochi mesi per un ufficio finanziario.
auguri e poch tasse a tutti.

2006-10-21 21:00:44 · answer #1 · answered by klodine k 2 · 0 0

Non è ancora certo ma una parte del TFR verrà utilizzata per una pensione integrativa a favore del lavoratore.Sarà a scelta del lavoratore se accettare o meno,ben consapevole che quando avrà finito di versare al termine della sua vita lavorativa tutti i quarant'anni di contributi,se non avrà fatto una pensione integrativa potrebbe e dico potrebbe (vedremo cosa deciderà questo governo) percepire una pensione pari al 60% dell'ultimo stipendio percepito.

2006-10-21 11:14:15 · answer #2 · answered by flavio.n1259 3 · 0 0

è stato approvato ieri il decreto che dice che:
le aziende con un numero di dipendenti superiore a 50, dovrà versare alle casse dell'INPS il 100% di tale somma.....
prima avevano detto che riguardava tutti i datori di lavoro, poi solo quelli con 100 dipendenti ed il versamento era del 50%....poi hanno di nuovo cambiato......insomma, tali somme che prima erano in gestione all'azienda e che doveva risponderne in caso di pensione o licenziamento, ora vanno tutte all'INPS e incrociamo le dita.....chissà se i giovani avranno mai una pensione!!!!!!!!!!!!!!!

2006-10-21 10:51:26 · answer #3 · answered by castelcervo 4 · 0 0

di tutto di piu'. Prova a domandarlo direttamente a prodi vedi se riesci a farti dire la verita'.

2006-10-21 10:35:21 · answer #4 · answered by scream594 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers