English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siamo in troppi non c'è posto nelle scuole,asili, ospedal, manca le case e il lavoro per molti di noi italiani.

2006-10-21 09:54:55 · 67 risposte · inviata da paperino 2 in Politica e governo Immigrazione

67 risposte

Conosco molte persone che sono in cerca di una persona per fare pulizie o per fare la badante, se sei direttamente interessato scrivimi.
Sono lavori un po pesanti, che di solito gli "extracomunitari" fanno, però se vuoi, c'è un posto anche per te !!
Ciao

2006-10-21 10:04:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 5

Basterebbe che la cosa fosse regolata. Il buonismo che la politica sta seguendo nei confronti degli extracomunitari (..per arrivare a dargli la cittadinanza e avere così i loro voti?!)è sicuramente poco costruttivo: se ospiti quì tutti, senza però aver nulla da offrire, costringi loro a vivere nel disagio..e magari a delinquere (lavoro nero, criminalità). Non sono gli extracomunitari ad essere "brutti e cattivi" (sono in buonissimi rapporti con molti di loro, brava gente), ma è la situazione in cui lo Stato li fa vivere che costringe molti di loro a vivere d'espedienti.

2006-10-22 01:08:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

In Italia solo con lavoro assicurato, 5 anni di prova ,al primo sbaglio a casa propria.

2006-10-21 17:13:59 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Un discorso razionale no eh?
Allora:
1) dal punto di vista umano non si può dire di no a gente che muore di fame e cerca di sopravvivere.
2) gli immigrati fanno lavori umili perchè permettono loro un alloggio che non potrebbero altrimenti sostenere: colf, contadino, lavorante ecc. dove si contentano dell'alloggio di chi li ospita o di stanzoni dove si ammassano come animali. In molti casi sono soggetti allo sfruttamento e lavorano in nero, una piaga contro cui non si fa nulla, specie nel sud.
3) lo stato spera che gli immigrati paghino tasse e soprattutto contributi per le pensioni visto che l'indice demografico italiano cala sempre.
4) ormai l'immigrazione è soprattutto clandestina, a parte quelli regolari. ormai una minoranza, la maggior parte degli immigrati arrivano coi barconi senza documenti, è logico che tutti i malviventi si fabbrichino una nuova identità qui in Italia, quanti dei nostri connazionali con fedina penale sporca non vorrebbero gettar via la loro identità?
5) abbiamo bisogno del lavoro degli immigrati, inutile contar frottole.
6) se non lo sapete gli immigrati hanno la precedenza sugli italiani nelle graduatorie per l'assegnazione delle case (quelle poche che ci sono) e gli asili. Prima o poi questa cosa, perloppiù sconosciuta, si risaprà, e forse creerà qualche dissidio.
7) l'immigrazione caotica viene consentita, credetemi sono apolitica, dalla sinistra perchè sperano porterà loro voti, così come la destra ha lottato per dare il voto agli italiani all'estero sperando (erratamente) nei loro voti.
8) l'immigrazione incontrollata porta razzismo, si sa da che mondo è mondo ma tutti fingono di ignorarlo, la delinquenza c'è e ce n'è tanta anche se si tenta di nasconderlo. Sulla mancanza di igiene, orina sui muri ecc, si può chiudere un occhio, magari si integreranno e finirà, ma la delinquenza non cambia, chi vive in una famiglia fuori delle regole, resta fuori delle regole, tranne rare eccezioni. Voglio dire che se li ritroveranno pure le prossime generazioni.
Morale:
Immigrazione si, ma non sui barconi ad aumentare il numero degli spacciatori, degli sfruttatori di prostitute, di nuove mafie.
Non fate i razzisti e non fate i buonisti cogli occhi bendati.

2006-10-21 23:07:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

Sarebbe preferibile che fossero selezionati già nel loro paese di origine.
E che quelli che non hanno nessuna intenzione di integrarsi restassero dove sono.
Ma questa è utopia.

2006-10-21 11:41:52 · answer #5 · answered by marco m 5 · 4 1

Io sono un emigrante da anni. Quante umiliazioni ho dovuto e... sopporto tuttora dal momento che metto piede nel loro territorio..(paesi arabi). Noi Cristiani...maledetti dal Corano...è solo grazie alla nostra tecnologia che esportiamo, che ci sopportano.
Credetemi...un loro semplice sorriso che a noi sembra sincero...nasconde solamente CRUDELTA'.

2006-10-21 10:13:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 5 2

Ci sono mestieri che gli abitanti di questo luogo (italioti) ritengono che sia spregevole fare
ad esempio la battona o fare le pulizie al macdonalds
La soluzione al problema potrebbe essere quella di utilizzare delle macchine per fare tutto cio' che gli uomini non si aggradano di fare
Io preferirei gli automi (robot) ma la tecnologia non si è ancora sviluppata in tal senso.
Favorevole invece a tutti quei lavoratori cristiani..

2006-10-21 10:11:26 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 1

Sono troppi e purtroppo non tutti con la voglia di lavorare, questo si. Manderei a casa i clandestini, quelli che non vogliono lavorare e che stanno qui con l'intenzione di fare altro.

2006-10-22 06:17:36 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

effettivamente ce ne sono troppi

2006-10-21 11:52:09 · answer #9 · answered by Anonymous · 5 3

Ma chi dice che nelle scuole non c'è nessuno, se i nostri figli per l'asilo sono in lista d'attesa? Diciamo che questa immigrazione indiscriminata sta dando fastidio, dovrebbe essere controllata meglio far entrare persone con un regolare visto di lavoro, fare un censimento di quanti veramente ne abbiamo bisogno e rimandare a casa gli altri che altrimenti per campare finiscono per violare la legge. E se qualcuno sgarra, come stupri o rapine via immediatamente senza possibilità di ritorno enon camparli anche in carcere, così non ci sarebbe stato bisogno dell'indulto per far posto nelle galere visto che la percentuale più alta è proprio di extracomunitari. E ora ridatemi di razzista, tanto ci sono abituata, meglio pensare così che non con il vostro falso buonismo, di venite venite tanto c'è posto per tutti

2006-10-21 10:16:40 · answer #10 · answered by camilla viola 7 · 6 4

forse ne arrivano troppi...

2006-10-21 10:02:59 · answer #11 · answered by restore 3 · 5 3

fedest.com, questions and answers