Se hai questa ansia vuole dire che qualcosa che non va nella tua vita c'è di sicuro, ma tu stai cercando di negarlo: infatti dici: 'va tutto bene , non ci sono problemi etc.'
e poichè tu lo neghi, il tuo corpo cerca di farti capire che invece c'è qualcosa che devi guardare: il tuo inconscio, tramite l'ansia, sta lanciandoti un segnale, richiamando la tua attenzione.
dagli ascolto.
analizza la tua vita, e se non ci riesci da sola, lascia stare le medicine, che ti uccidono e basta. affronta una breve terapia e starai bene.
2006-10-21 06:06:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
anche io, a suo tempo, credevo davvero che le cose intorno a me andavano beneissimo e non capivo il motivo della mia forte ansia, ma poi con l'aiuto di una bravissima psicologa, ho capito che c'erano delle situazioni intorno a me che io credevo normali, e che invece non mi andavano più bene, anche se io non lo vedevo. non provare vergogna ad andare da uno psicologo, perchè non è uno psichiatra e poi ti spiegherà che l'ansia ce l'hanno il 10% delle persone e che si risolve. se ti va ne parliamo insieme perchè io sono una grande esperta di questo campo e ne sono uscita senza problemi anche se avevo moooolta ansia. mandami una mail, ok? può darsi anche che ce la risolviamo tra te e me. alla fine forse ti serve solo parlare, poi caso mai vediamo il da farsi, ok? passerà, anche se adesso ti sembra impossibile e non fai altro che pensare di doverti abituare a vivere così, ma non accadrà. rispondimi. per adesso, lascia che l'ansia venga, vivi quel dolore, percè se lo scacci sarà più complicato. coraggio.
2006-10-21 06:09:25
·
answer #2
·
answered by daniela18385 3
·
1⤊
0⤋
Spesso dei problemi scoperchiano paure del passato, come se il nostro ragazzo o chi per lui facesse da coperchio alle paure. Togli il ragazzo compaiono le paure. Vedi come va, ma non risolverla con psicofarmaci, sono droghe e danno assuefazione. Al massimo prendidti l'hipericon è un prodotto d'erboristeria, se l'ansia non è troopo forte aiuta.
Se invece ci sono attacchi di panico vai da uno psico e magari anche un tranquillante minore, poi lo toglierai quando starai meglio.
Auguri.
2006-10-21 06:37:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anch'io sn soggetta a crisi d'ansia.Vado da uno psicoterapeuta che mi ha spiegato che avviene tt a livello inconscio. L'unico modo per controllarle sarebbe controllare l'inconscio, ma dato che ciò è praticamente impossibile bisogna scoprire cs causa l'ansia e affrontarle. Io sn solita utilizzare psicofarmaci. Mi aiutano molto, mi rendono in grado di affrontare le situazioni di ogni giorno, perchè altrimenti sarei paralizzata dall'ansia e nn combinerei nulla. Logicamente gli psicofarmaci devono assolutamenteessere accompagnati da una buona terapia psicologica.
2006-10-21 06:31:34
·
answer #4
·
answered by §angiePd§ 1
·
0⤊
0⤋
Posso solo dirti di non sottovalutare questo segnale. Non voglio essere pessimista, ma meglio comprendere cosa spinge il tuo corpo a chiedere aiuto. Di questo si tratta, infatti, qualcosa che non riesci ad elaborare e che viene fuori attraverso l'ansia.
Senza fare spicciola psicologia posso dirti, per esperienza che ti basterà parlare con uno psicoterapeuta e vedrai che qualcosa dall'inconscio salterà fuori. Qualche seduta e ti sembrerà di chiacchierare con un vecchio amico e pian piano porterai a galla il tuo problema. E finalmente ti libererai. Tanti auguri
2006-10-21 06:19:21
·
answer #5
·
answered by sconsolata 2
·
0⤊
0⤋
spesso nella vita accadono cose di cui n immaginavamo mai che capitassero proprio a noi, e invece........... Cmq secondo me questi attacchi d'ansia li dovrai sopportare x un po' di tempo temo. sicuramente devi porti delle domande del tipo: xkè sn in ansia? quello che sto facendo puo' darmi ansia? E magari prima di dire qlc fai dei lunghi respiri, e poi espeoni ciò che devi dire. Se poi qurlla cosa ti mette ansia pensa ad altro. Questi sn alcuni consigli, spero funzionino!!!!!!!!!
2006-10-21 06:15:29
·
answer #6
·
answered by the best'92 2
·
0⤊
0⤋
Quanti hanni hai?E per quale motivo ti è venuto l'attacco d'ansia?
2006-10-21 06:12:05
·
answer #7
·
answered by flavio.n1259 3
·
0⤊
0⤋
attachi di panico forse,comunque ti consiglio un buon psicologo,queste cose non vengono mai cosi ed e difficile controlarti,forse c'è li avavi anche prima ma sapevi come controllare!Da sola non potrai fare nulla rivolgiti al tuo medico di fam.per indirizzarti verso un buon medico!Questo lo so perche sono coinvolta anch'io anche se non si tratta di me personalmente.IN BOCCA A LUPO e datti da fareAUGURI
2006-10-21 06:09:39
·
answer #8
·
answered by ♥Alyaly♥ 6
·
0⤊
0⤋
Credo che il consiglio che Ti è stato dato sia saggio. L'ansia è un disturbo molto diffuso nella società di oggi. Se lo ritieni e senti di volerlo fare prova a scrivermi.
2006-10-21 06:09:21
·
answer #9
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋