“Una mattina, mi son svegliato
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
Una mattina mi son svegliato
Ed ho trovato l’invasor”
Così cantavano i partigiani ; sono passati 60 anni da allora e un nuovo invasore è alle porte, anzi, è già dentro T.r.o.i.a, l’abbiamo fatto entrare noi. E’ più subdolo però, più organizzato, più fanatico, usa le bombe ma mostra anche il suo lato “buono”, minaccia direttamente e indirettamente, cerca di farci paura ma se “collaboriamo” è pronto a rassicurarci; ha più facce, più volti, più modi per rubarci l’anima, per fiaccarci, per sottometterci. Questo invasore ha un nome ben preciso, che tutti sappiamo anche se temiamo di pronunciarlo. Ed allora occorre far risuonare ancora una volta quello slogan: ora e sempre, resistenza! Morale e culturale, per ora!
2006-10-20
07:50:01
·
14 risposte
·
inviata da
_M_A_X_
6
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
per Italiano...lo dici come battuta o veramente non si legge tra le righe?
è un tema di attualita...
2006-10-20
08:24:18 ·
update #1
per Daria B...credo che ci sia un malinteso, sicuramente "io" non mi sono spiegato, o forse aver collocato questa domanda in questa sezione ha fuorviato la domanda stessa, non mi riferivo specificatamente all'immigrato ( anche se poi si scopre che tra loro a volte si mescolano anche certe frange)ma bensì mi riferivo alla minaccia che arriva da parte di certi popoli......
2006-10-20
08:31:47 ·
update #2
Comunque ragazzi, indipendentemente che la mia esposizione possa o meno piacere...la mia domanda è un'altra, leggete per favore la domanda.
Altrimenti finisce che ci si offende senza aver capito, io non ho parlato di erigere mura...tantomeno di non accettare altri popoli, anche se su questo punto bisognerebbe sviscerare il discorso senza falsi moralismi...considerando si che anche il popolo italiano è un popolo migratore...e che anche noi siamo stati costretti ad uscire dall'Italia per cercare lavoro ma badate bene per cercare lavoro e non altro.
2006-10-20
08:48:12 ·
update #3