English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

“Una mattina, mi son svegliato
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
Una mattina mi son svegliato
Ed ho trovato l’invasor”
Così cantavano i partigiani ; sono passati 60 anni da allora e un nuovo invasore è alle porte, anzi, è già dentro T.r.o.i.a, l’abbiamo fatto entrare noi. E’ più subdolo però, più organizzato, più fanatico, usa le bombe ma mostra anche il suo lato “buono”, minaccia direttamente e indirettamente, cerca di farci paura ma se “collaboriamo” è pronto a rassicurarci; ha più facce, più volti, più modi per rubarci l’anima, per fiaccarci, per sottometterci. Questo invasore ha un nome ben preciso, che tutti sappiamo anche se temiamo di pronunciarlo. Ed allora occorre far risuonare ancora una volta quello slogan: ora e sempre, resistenza! Morale e culturale, per ora!

2006-10-20 07:50:01 · 14 risposte · inviata da _M_A_X_ 6 in Politica e governo Immigrazione

per Italiano...lo dici come battuta o veramente non si legge tra le righe?
è un tema di attualita...

2006-10-20 08:24:18 · update #1

per Daria B...credo che ci sia un malinteso, sicuramente "io" non mi sono spiegato, o forse aver collocato questa domanda in questa sezione ha fuorviato la domanda stessa, non mi riferivo specificatamente all'immigrato ( anche se poi si scopre che tra loro a volte si mescolano anche certe frange)ma bensì mi riferivo alla minaccia che arriva da parte di certi popoli......

2006-10-20 08:31:47 · update #2

Comunque ragazzi, indipendentemente che la mia esposizione possa o meno piacere...la mia domanda è un'altra, leggete per favore la domanda.
Altrimenti finisce che ci si offende senza aver capito, io non ho parlato di erigere mura...tantomeno di non accettare altri popoli, anche se su questo punto bisognerebbe sviscerare il discorso senza falsi moralismi...considerando si che anche il popolo italiano è un popolo migratore...e che anche noi siamo stati costretti ad uscire dall'Italia per cercare lavoro ma badate bene per cercare lavoro e non altro.

2006-10-20 08:48:12 · update #3

14 risposte

Credo che tu voglia mettere il dito su un bubbone non ancora maturo per esplodere. La miscela tra comunismo e terrorismo e, naturalmente immigrazione selvaggia, è esplosiva. Sta covando sotto la cenere e i primi pensano di servirsi dei secondi per ottenere il loro scopo e usano entrambi l'immigrazione di tanti poveracci come un cavallo di T.r.o.i.a.
I comunisti vogliono recuperare un potere che hanno perduto da troppe parti, ma che non è morto affatto e i terroristi la distruzione degli infedeli.
Le porte di Ilo sono state aperte e il cavallo è entrato, a piedi o in barca ed è dentro le mura e non possiamo distruggerlo perché è un cavallo fatto di tanta gente che ha bisogno di vivere ed è usata nè più ne meno di come è usato l'ospite.
Che fare?
Prendere coscienza di qual'è il pericolo per prima cosa e poi agire, ma come?
Dai un'occhiata a questo articolo.
Meglio saperle certe cose.

2006-10-20 19:27:45 · answer #1 · answered by marte 6 · 2 0

Se ti riferisci agli americani è roba vecchia altrimenti ti riferisci agli islamici e allora ha cannato di brutto il termine " invasori".
Siamo noi che abbiamo invaso le loro terre con le armi mostrando il nostro lato più cattivo.

2006-10-22 06:22:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

non condivido molto questo modo di vedere la cosa: gli immigrati non invadono il nostro paese, anzi, contribuiscono ad arricchirlo, culturalmente ed economicamente. Purché vi accedano in modo controllato, nelle modalità consentite dalla legge.
Purtroppo è vero anche che abbiamo la pessima abitudine di criticare alla cieca tutto ciò che è italiano (o più in generale "occidentale") tendendo a dimenticare il valore della nostra cultura e l'amore per il nostro Paese. Credo che potremmo sentirci cittadini del mondo pur continuando ad essere prima di tutto italiani.
Comunque ho molta antipatia per ogni tipo di slogan, e anche per un modo di fare politica basato sul dualismo "noi VS loro": i cittadini extracomunitari che vivono in modo lecito in Italia sono moltissimi e in tanti riescono ad adattare la loro cultura alle nostre leggi e tradizioni, senza tentare di sovvertirle. Una convivenza civile con culture differenti non può che arricchirci.

2006-10-20 08:07:11 · answer #3 · answered by Daria B 4 · 1 0

e magari costruiamo altri muri...
il terrorismo non si frena così ma con processi di rispetto reciproco.

ciao

2006-10-20 08:03:10 · answer #4 · answered by clix75 6 · 1 0

ciao...secondo me è opportuno incominciare a preoccuparsi realmente..quello che dici è vero...stiamo veramente subendo un invasione...resistenza!

2006-10-23 02:42:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

è tutto vero.solo che noi i problemi non li affrontiamo mai,ci giriamo intorno e poi ce li ritroviamo cento volte più grossi.
e quello che dici tu è un problema che ormai è enorme e tra un pò scoppierà.e a rimetterci saremo sempre noi.

2006-10-21 02:18:46 · answer #6 · answered by jakiestuart 3 · 0 0

Non prenderei ad esempio i partigiani per cacciare l'invasor. I NaziFascisti sono stati sconfitti dall'esercito Americano e dagli Inglesi. Man mano che gli alleati risalivano la penisola gli italiani passavano da 'giovinezza' a 'bella ciao'.
Sessanta anni fa noi abbiamo perso male una brutta guerra.

Per il problema esposto purtroppo penso che non si possa fare niente. Non c'è volontà, non ci sono figure di riferimento.

L'Europa unita, che era un ideale magnifico è diventata semplicemente una bottega. Banchieri e industriali hanno piacere estenderla per ampliare i mercati e trovare manodopera a basso prezzo.

2006-10-20 10:48:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

I nostri politici devono più spesso fare pubbliche dichiarazioni riguardanti il nostro DIRITTO di italiani a che le nostre tradizioni, usi e costumi vengano " RISPETTATE" da parte di ogni extracomunitario e il fatto che non lo facciano abbastanza e con decisione seguita dai FATTI, mi fa pensare che forse hanno paura di farlo, in quanto li considerano futuri voti ( Soldi ) e anche perchè la metà degli italiani non va più a votarli ( ERRORE!!) e fa anche pochi figli tra l' altro! Detto questo è giusto che chi si integra e rispetta le nostre leggi, usi e costumi ha tutto il diritto di essere rispettato e, nei tempi stabiliti dalla Legge, divenire cittadino italiano!Quindi...stimoliamo nel merito i nostri politici e non piangiamoci addosso senza poi fare NIENTE!!!!

2006-10-20 08:55:40 · answer #8 · answered by borderit 5 · 0 0

io non sono contro gli immigrati,sono contro a coloro che non vogliono integrarsi,contro coloro che non rispettano le nostre leggi,contro coloro che delinquono,contro a coloro che sfruttano anche gli immigrati, dobbiamo imparare a farci rispettare prima che sia troppo tardi,ciao

2006-10-20 08:18:58 · answer #9 · answered by lilly 5 · 1 1

ora e sempre Resistenza.

2006-10-20 07:59:00 · answer #10 · answered by Leon 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers