ciao Gianluca, anche io ho avuto un tumore al seno 6 anni fa e ancora sto prendendo una pillola ke forse mi ha aiutato a non avere recidive , ma che mi sta distruggendo l'apparato muscolo scheletrico. cmq tiro avanti con dignità evolglia di vivere anche se ci sono giorni in cui ti kiedi" xkè?" cmq non demordere ed aiuta ank ei molti malati k incroci xkè si ha tanto bisogno di calore umano in questi casi. mi dici qualkosina di + su qyesta terapia? ho letto ke i tumori non prolificano in terreno basico, ma non so altro. o sbaglio a rikoradare. grazie e auguri.
2006-10-21 23:43:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
i miei più sinceri auguri per la tua battaglia, non essere così pessimista qualche rimedio c'è già e presto vedrai che ne scopriranno altri! non è una malattia orfana come tante rare, mi piacerebbe sapere qualcosa in pù su dove curano con questa metodica, sono un'infermiera e fresca di studi...ma di bicarbonato di sodio come fondamento di terapia solamente non ne ho mai sentito parlare!
2006-10-20 04:10:05
·
answer #2
·
answered by chinabimba 2
·
1⤊
0⤋
complimenti per la tua lotta non mollare di un solo centimetro. Vorrei sapere maggiormente in base a quali principi scientifici proponi il bicarbonato di sodio come una possibile alternativa per la cura dei tumori. Seriamente. Non riesco a capire come possa contribuire e mi piacerebbe saperne un pò di +.
Grazie
2006-10-21 02:55:05
·
answer #3
·
answered by gmnicco 3
·
0⤊
0⤋
Hai ragione a dire che i tumori non verrano mai sconfitti. E' normale infatti che con l'età, ma anche a causa dell'inquinamento, alimentazione ecc diventi sempre più difficile per un organismo "mantenere" il proprio dna sano, ripararne i danni ecc. Da qui nascono i tumori.... Le mutazioni avvengono ogni giorno, in moltissime cellule, giù da quando nasciamo. Più viviamo a lungo e più si accumulano mutazioni. Alla fine mutano anche i geni regolatori della differenziazione cellulare e della proliferazione cellulare e così parte il tumore.
Sul giro di soldi è verissimo che è enorme, ma io lo vedrei maggiormente come enorme spesa per la cittadinanza, visto che un malato tumorale può costare anche più di 100000 euro in un anno. Quindi se si trovasse una cura, molti perderebbero molti soldi, ma altri ne guadagnerebbero altrettanti se non di più...
Sul bicarbonato e tutti i metodi alternativi, dico che nel terzo millennio non è più pensabile fare una medicina non basata sull'evidenza sciantifica (evidence based medicine). Tutte le stregonerie è meglio lasciarle perdere. Per testare il metodo Di Bella sono morti bambini che avrebbero avuto il 70% di possiblità di salvarsi con la medicina tradizionale. In un paese civile non avrebbero nemmeno minimamente pensato di lasciar fare a Di Bella test su cavie umane (perchè così è stato! Peraltro inconsapevoli come i bambini) partendo da presupposti biologici e fisiologici che non stavano ne in cielo ne in terra. E difatti la ricerca ha dimostrato quello che con un pò di buon senso e conoscenze sulla patologia si poteva già prevedere, senza magari far morire qualcuno, e cioè che non è dimostrata una qualche efficacia del metodo.
2006-10-20 05:42:14
·
answer #4
·
answered by Marco 5
·
0⤊
0⤋
Ti riferisci alla cura Pantellini mi pare:
ascorbato di potassio + acido ascorbico?
Io penso che BISOGNA PROVARE TUTTO con il buonsenso però.
In questo caso:
la cura costa poco (puoi farla da te),
non ci sono effetti collaterali date le dosi
e non esclude altre cure.
Perciò prova. Evita cure di migliaia di euro quando
chiedono molti soldi c'è solo speculazione.
Prova anche Essiac vedi in Rete.
Cmq consultati prima con un medico.
Auguri siamo tutti sotto un cielo di piombo.
Fammi sapere.
2006-10-20 04:21:48
·
answer #5
·
answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5
·
0⤊
0⤋
Come fumare 40 sigarette al giorno per curare la tosse
Ciao
2006-10-20 04:13:37
·
answer #6
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
Ciao! purtroppo temo tu abbia ragione: gli interessi sono enormi e non conviene trovare una cura... però questa realtà fa accapponare la pelle, se si pensa a chi è colpito da tumore, come te. La cura a base di bicarbonato di sodio non la conosco, tu la stai utilizzando? Ti faccio i miei migliori auguri per una completa guarigione. Ciao!
2006-10-20 04:12:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
questa non la sapevo, con il bicarbonato?
2006-10-20 04:09:11
·
answer #8
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
Credo che sia una sostanza che costa poco e soprattutto di facile reperibilità di poco interesse economico per le case farmaceutiche che sono ne più nè meno dei commercianti non dimentichiamolo, non nascono per salvare il mondo ma soltanto come fonte di commercio.
Se si risolvesse il problema con il bicarbonato facendo dei semplici sciacqui per i tumori del cavo orale o dei clisteri per il retto sarebbe troppo facile e se anche funzionasse non lo divulgherebbero credo. scusate il mio scetticismo
2006-10-20 05:46:50
·
answer #9
·
answered by Mosky 3
·
0⤊
1⤋