English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-20 01:59:33 · 9 risposte · inviata da pasquale 1 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

9 risposte

C'è troppo da dire comuqnue....
Nell'Area 51 sappiamo di concreto che è una base Americana in cui vengono testati nuovi tipi di velivoli come il blackbird che supera la velocità del suono (vedi wikipedia),ma ci sono molti sospetti...si pensa che si testino oggenti volanti che non sono di tipo convenzionale U.F.O per intenderci questi velivoli non convenzionali si dice che vengano testati in una zona denominata S4 nel lago di Groom lake pco più a sud della base dell'area 51...in questo lago ci sarebbero 9 Hangar in cui ci sarebbero 9 dischi volanti che gli Stati Uniti sono riusciti ad avere...vedi il caso Rooswell oppure Majestick 12 comuqnue ci sono cose molto misteriose,ma comuqnue non voglio confermare che ci siano gli U.F.O o l'esistenza degli alieni....

Leggiti questo documento se vuoi io l'avevo letto a giugno circa...http://digilander.libero.it/starax/ufolazar.htm

2006-10-20 02:07:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Dietro il mistero che da sempre permea l'Area 51, detrattori e ricercatori si sono sempre contrapposti alla ricerca di una “verità ultima” che potesse fare maggiore luce sulle attività svolte in questa base dell'Aeronautica americana. Dalla totale negazione delle sua esistenza, che fino a pochi anni fa si faceva duramente sentire, siamo passati oggi alla sua totale legittimazione avvenuta grazie ad alcuni provvedimenti straordinari sanciti dall'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Non pochi pareri sono dovuti essere rivisti e la battaglia dialettica che si riferisce oggi a Dreamland si colloca su di un piano prettamente speculativo, ovvero sui possibili scopi operativi, e di sicurezza nazionale, di questa base.
A tutt'oggi Area 51 rimane una delle basi più segrete degli USA, sia per le sperimentazioni che vi sarebbero condotte sia per una serie di documenti presidenziali che svincolano la base da leggi federali e statali. Perché tutto questo riserbo dietro una base che fino a pochi anni fa “non esisteva” neanche? Ma soprattutto, perché questa base dovrebbe essere più importante, e segreta, di tante altre presenti sul territorio americano? Dai documenti declassificati nello scorso biennio sappiamo che la base è stata la postazione di collaudo per le più innovative tecnologie aeronautiche americane a cui, secondo altri documenti meno ufficiali, si sarebbero affiancate ricerche di retroingegneria aliena. Anche se quest'ultima affermazione potrebbe porre sul piatto della discussione dubbi e polemiche, rimane indubbio il fatto che se gli Stati Uniti volessero effettivamente studiare eventuali UFO caduti, Area 51 costituirebbe il luogo preferenziale. Le testimonianze che ci sono giunte fino ad oggi da questa base potrebbero quindi non essere infondate.
Il suo perimetro è costantemente sorvegliato sia da unità di sorveglianza (sia militari che civili sotto contratto governativo) che da sensori estremamente sofisticati atti a rilevare intrusioni non consentite all’interno dell’ampio perimetro della base. Balzata ai clamori del grande pubblico grazie a film come “Indipendence Day”, per diverso tempo l'interesse per Groom Dry Lake sembrava essere proporzionalmente diminuito, coinvolgendo solo quei ricercatori autonomi che da anni o decenni vi si interessavano. Negli ultimi mesi però questo velo di silenzio sembrerebbe essere diminuito ad opera di alcuni emendamenti che l’attuale presidente americano George W. Bush ha emanato. Tali emendamenti sono un’ulteriore conferma di come le ricerche e le sperimentazioni all'interno della base non siano diminuite ma anzi siano riprese con maggiore vigore ed interesse.

Dentro il mistero

Con una serie di provvedimenti sanciti tra lo scorso dicembre e la fine di gennaio di quest'anno, vengono infatti ulteriormente estese delle prerogative di inviolabilità e sicurezza di Groom Dry Lake. La base, localizzata in un'isolata zona del deserto del Nevada (e all'interno del Nevada Test Site, il poligono in cui negli anni ’60 e ’70 venivano sperimentati gli ordigni nucleari americani) è stata per diversi decenni sede di sperimentazioni con i livelli di segretezza più alti. Dagli hangar di Groom Dry Lake sono stati partoriti infatti aerei come l'F-117, il B-2 ed il nuovissimo Bird of Prey. L'esistenza dell'Area 51 venne ufficialmente “sancita” dal Governo americano nel 1999 quando l'allora presidente Bill Clinton emanò un documento ufficiale nel quale si esentava la base dal dovere rendere conto alle autorità federali e statali, o a cittadini che ne facessero richiesta attraverso il F.O.I.A. (1) (e di richieste ve ne erano molte), quali fossero i progetti e le sperimentazioni compiute all'interno della base.
Clinton, probabilmente, emanò questo primo documento a seguito di alcune cause civili intentate contro Groom Lake Base e contro l'Aeronautica degli Stati Uniti da alcune famiglie di operai che avevano perso la vita lavorando all'interno della base. Le morti, (2) per quanto fu possibile appurare, erano state causate dalla prolungata esposizione dei soggetti a sostanze tossiche sconosciute che ne avevano compromesso la funzionalità dell'organismo conducendoli in pochi mesi al decesso. Se tale situazione non fosse stata controllata sul nascere avremmo potuto assistere ad un'escalation che avrebbe probabilmente condotto ad interrogazioni governative presso il Congresso degli Stati Uniti per fare maggiore luce sulle attività di Groom Lake. Una situazione quantomeno imbarazzante per uno stato che voleva negare l'esistenza della base e soprattutto che voleva tenere segrete le sue sperimentazioni. Si scelse probabilmente quindi il male minore, rivelare ufficialmente l'esistenza della base mettendo a tacere però le famiglie attraverso cospicui indennizzi (le denunce furono ritirate, i procedimenti giudiziari vennero annullati, le famiglie denunciatarie si ritirarono in un riserbo quantomeno sospetto).
Tale strategia condusse però ad una pubblica ammissione dell'esistenza dell'Area 51, esistenza che era stata negata in decenni di richieste ufficiali e di interrogazioni presso il FOIA. La “Presidential Determination RCRA No. 98-36”del 1999 esentò la base di Groom Lake da qualsiasi legge federale, statale o confederale inerente la richiesta di declassificazione di documentazioni segrete sulle attività svolte nell'installazione. Con tale emendamento Clinton assicurò all'Area 51 un salvacondotto contro tutti quei curiosi e quei ricercatori che avessero voluto scoprire le attività della base. Mai nessun'altra operative field base ha ricevuto tanta attenzione come Area 51.
Tra il 1999 e il 2003, l'interesse per l'installazione sembrava essere diminuito, anche se sporadicamente venivano pubblicati su Internet bollettini, articoli o fotografie di nuovi velivoli sperimentali, o nuove indiscrezioni sulle sperimentazioni ivi condotte. Tra lo scorso dicembre e il gennaio 2003 è stato però sollevato nuovamente il velo di mistero che aleggia su questa base. George W. Bush ha infatti emanato due nuove ordinanze governative nelle quali si esenta ulteriormente l'Air Force, che gestisce la base, dal render conto a “persone non abilitate” su cosa si sperimenta nella base e quali sostanze vengono impiegate all'interno della stessa. In questi nuovi documenti viene posto ulteriormente l'accento (ed in maniera palese) su la totale segretezza delle sperimentazioni effettuate a Groom Lake. Alquanto curioso per una base che secondo affermazioni ufficiali oggi dovrebbe essere solo un campo di addestramento per i Red Flag.
Se le disposizioni amministrative della presidenza Clinton, prima, e Bush, oggi, hanno cercato di velare le attività che vengono svolte nell'ormai famosa Area 51, numerosi studiosi sono ormai concordi nell'affermare che in questa base sono probabilmente svolti test e sperimentazioni segrete. Se associamo quanto possiamo leggere nelle documentazioni ufficiali a quanto svariati personaggi hanno affermato nel corso del decennio passato, ovviamente facendo una tara del materiale, è ormai oggi altamente probabile che Area 51 costituisca il più avanzato centro di raccolta e sperimentazione presente in tutto il territorio americano, nulla esclude quindi che eventuali dischi precipitati possano essere stati, ed essere, oggetto a tutt'oggi di studi retroingegneristici…

Bibliografia:

- Dipartimento della Difesa (D.O.D. ) – Esenzione del 24 Dicembre 2002:
http://www.fas.org/sgp/news/2002/12/fr122402.html

- Congressional Record: January 30, 2003 (Senate) PRESIDENTIAL DETERMINATION NO. 2002-30, RELATIVE TO THE AIR FORCE'S OPERATING LOCATION NEAR GROOM LAKE, NEVADA--PM 7:
http://www.fas.org/sgp/congress/2003/s013003.html

- www.ufomind.com

- A Secret Air Base Hazardous Waste Act, Workers' Suit Alleges U.S. Cites National Security In Fighting Claims Tied to Toxic Disposal Fires Plaintiffs Fear Retaliation:
http://www.abovetopsecret.com/pages/news.html

- http://ebe.allwebco.com/Sections/Area51/Archive/clinton.shtml


1) F.O.I.A. : Freedom fOr Information Act

2) Per maggiori informazioni è possibile consultare su Internet il seguente articolo : San Francisco Examiner Sun, May 28, 1995 San Francisco Examiner “Workers blow whistle on Air Force's secret Nevada base” di Vincent Schodolski

2006-10-20 19:56:58 · answer #2 · answered by Akira 3 · 1 0

E' solo una trovata turistica.

2006-10-20 09:12:23 · answer #3 · answered by ELIO 1 · 1 0

l' area 51 si trova in Nevada, e una zona militare suddivisa in diverse aree, dove ci sono diverse restrizioni, l' area del Groom Lake dove c' e la base aerea e totalmente interdetta a chi non ha un autorizzazione governativa. Nella base collaudano nuovi aerei soprattutto della Lockheed e per segreto militare non ci si puo avvicinare ne filmare o fotografare.
Per questo motivo degli imbecilli dicono che li nascondono dischi volanti e extraterrestri

2006-10-20 09:55:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

http://web.tiscali.it/vb/alien/index2.htm

Visita questo sito.
Forse ti aiuterà a colmare le lacune ke hai sull'argomento.Ciao!!

2006-10-20 09:40:42 · answer #5 · answered by !!!!!!CRAVEN!!!!!! 4 · 0 0

Hai avute tutte le risposte possibili, mi associo.

2006-10-20 09:38:02 · answer #6 · answered by stryke_it 5 · 0 0

L'area51 è una base segretissima presente in Nevada. È collocata in pieno deserto e non è presente su nessuna carta geografica e il governo degli Stati Uniti ne nega l'esistenza. Probabilmente è la base segreta dove sono stati sviluppati i cosidetti aerei invisibili (gli Stealth) come l'F117 o il B2. Alcuni suppongono , viste le molte testimonianze riguardo ad eventi strani, che ci siano nascosti velivoli basati su tecnologia extraterrestre.

2006-10-20 09:15:41 · answer #7 · answered by foofighter 4 · 0 0

una cosa solo posso dirti......e fidati di me....tutto quello che trovi su internet o che qualcuno crede di farti credere è tutto inventato per 2 motivi.....1) E' l'area piu segreta e sorvegliata della terra.....2)Probabilmente dei 6miliardi e passa di persone che ci sono sulla terra circa 5-6 sanno la verità su ciò che cè li dentro(probabilmente anche meno)....per il resto possono dirti alieni, esperimenti nucleari e quantaltro, ma sono soltanto ipotesi, per altro campate su nessuna base....Anche io e te possiamo azzardare la nostra ipotesi a questo punto visto che non cè certezza alcuna...;) ecco quanto....

2006-10-20 09:11:42 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

L'Area 51, è parte di una vasta zona militare (la Nellis Air Force Base) americana operativa di 26.000 km2 situata a circa 150 miglia da Las Vegas nel sud dello stato Americano del Nevada. Il nome ufficiale è sconosciuto; viene di frequente indicata come Groom Lake Air Force Facility, o semplicemente Groom Lake. Si trova vicino al villaggio di Rachel alle coordinate 37°17′00″N, 115°55′00″W a circa 150 km a nord-ovest da Las Vegas.
È celebre soprattutto come soggetto di teorie del complotto riguardanti gli UFO.
Difese naturali e misure di sicurezza
L'installazione venne ideata in questa località americana per la conformazione del terreno, in quanto è circondata da montagne e dal deserto: una vera e propria difesa naturale che rende la base difficilmente penetrabile. Inoltre, come per tutte le basi militari, sono numerosissime le misure di sicurezza tecnologiche (sensori di movimento, laser, telecamere) e pattuglie armate.
Il perimetro dell'Area 51 è sorvegliato da guardie private con mezzi leggeri dotati di camuffamento. Sulla zona è vietato il sorvolo aereo senza autorizzazione.
Contenuto della base
Da foto satellitari dell'area condotte da Giappone e Russia, nella zona che si crede sia occupata dall'area 51 si può notare una pista di decollo lunga 4500 m che attraversa il lago e vari hangar di contenimento, caserme, uffici. Alcuni ritengono che questa sia soltanto la punta di un iceberg e che la base si estenderebbe nel sottosuolo, 90 piani sotto terra dove il livello di segretezza e protezione aumenterebbe con l'aumentare della profondità. Ma è molto più probabile che nel sottosuolo si trovino soltanto ulteriori ricoveri per aeromobili, specialmente per quelli ancora allo stadio di prototipo. (Si stima che vi vengano anche provati gli aerei di produzione sovietica ottenuti grazie ad azioni di spionaggio o acquistati da ex-alleati dell'URSS, così come accade nella grande base di Nellis.)
L'ingresso principale verso l'intera base militare e, quindi, anche l'area 51 è segnato da una strada sterrata che si stacca dalla statale 375, chiamata The Extraterrestrial Highway, all'altezza di una grande cassetta per la posta di colore nero (punto di riferimento per tutti i curiosi di avvistamenti UFO) che poi interseca la pista che conduce da est al Groom Lake. La base è ancora in attività. Le posizioni geografiche dei punti di interesse sono:
115°44'00"W 37°38'30"N – Rachel, NV (centro di ricerche)
115°49'00"W 37°14'00"N – base del lago Groom, edificio 170
115°38'30"W 37°20'30"N – Freedom Ridge
115°37'30"W 37°22'00"N – White Sides Mtn.
115°21'30"W 37°21'00"N – Tikaboo Peak
115°51'30"W 37°07'30"N – lago Papoose (punto più settentrionale)
115°47'30"W 37°16'30"N – centro del lago Groom
115°29'00"W 37°27'30"N – cassetta delle lettere nera
115°22'00"W 37°21'00"N – Tikaboo Peak
Queste foto satellitari possono essere viste da tutti su Google Earth e Google Maps.
Area 51 e UFO
La base è molto nota per l'attenzione ad essa dedicata da parte degli ufologi, i quali sostengono che il governo degli Stati Uniti avrebbe o avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti per diverse ragioni all'oscuro dell'opinione pubblica generale.
Il segreto militare fa sì che poco si sappia sui lavori effettuati all'interno dell'area 51. Gli ufologi tuttavia sostengono di aver ricevuto informazioni da scienziati e militari che avrebbero lavorato ai progetti segreti e poi disertato scomparendo dalla circolazione e successivamente rivelato al mondo i segreti della base.
Tra gli scienziati, il più importante a livello di informazioni sarebbe Bob Lazar che avrebbe affermato che nell'Area 51 si lavorava a velivoli a propulsione gravitazionale di origine aliena e che lui stesso avrebbe lavorato direttamente su un disco alieno "toccandolo con mano". Dagli anni '80 si continuerebbero a osservare numerose attività e avvistamenti luminosi nei cieli del Nevada sopra l'area 51.
Modelli testati a Groom Lake
Lockheed F-117
Lockheed SR-71
Lockheed U-2
Bibliografia
Phil Patton, Dreamland - Un reportage dall'Area 51, Fanucci Editore

2006-10-20 09:13:22 · answer #9 · answered by bambi 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers