http://www.morningstar.com/
molto affidabile, il numero uno direi, ma parla di tutto...
http://www.assisearch.it/rami/fondi_pensione.htm
questi sono prodotti di banche italiane, quindi facili da comprare
In generale, però, ti consiglierei un fondo chiuso di settore se hai un contratto nazionale, sennò un'assicurazione sulla vita. Rendono un po' meglio, i gestori di fondi italiani sono davvero pessimi.
2006-10-19 13:24:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Buon giorno , sono 8 anni che ho aderito ad un fondo pensione allianz 100% garantita , 100 bilanciata , mi hanno proposto di passare ad assimoco , motivo mi offrono piu soddisfazioni , a parità di caratteristiche , sarebbe una scelta valida corretta , oppure è meglio che rimango dove sono tutt'ora , oppure lasciare il capitale , attuale e provare per un periodo una due anni con assimoco , se le cose non vanno come descritte fare ritorno con allianz, motivo , se tolgo il capitale da allianz , certo che posso ritornare , ma non è piu flessibile come lo è ora , per esempio non posso aggiungere , non posso aumentare o diminuire , ora si ha il massimo della flessibilità capite
2014-11-23 03:47:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
nessuno
2006-10-20 09:32:04
·
answer #3
·
answered by mirko b 2
·
0⤊
0⤋
Complimenti per aver scelto la forma dei fondi pensione aperti come sistema di risparmio, anche perchè ti danno ottimi vantaggi economici.
La realtà è che con la concorrenza che c'è i costi ormai si sono livellati e le prestazioni sono sempre difficili da impotizzare. Il mio consiglio è di andare in 3 agenzie assicurative diverse e parlare con un consulente (non fidarti dei preventivi sono solo ipotesi), fatti spiegare i costi ed i funzionamenti e poi scegli in base al consulente che ti è sembrato più preparato, non preoccuparti di non aver fatto la migliore scelta del mercato (ogni anno le cose cambiano e nasceranno sempre prodotti nuovi) tanto potrai chiedere il trasferimento da una compagnia all'altra tranquillamente.
2006-10-20 07:59:05
·
answer #4
·
answered by MAX 3
·
0⤊
0⤋
Lascia perdere i fondi pensione. Esistono altre forme di investimento che rendono di più e sono meno rigide nella gestione.
Inoltre il risparmio fiscale di cui godono è un'arma a doppio taglio: infatti sulla rendita che percepirai pagherai le tasse e quindi restiuirai tutto il risparmio fiscale di adesso.
Viceversa su una polizza vita normale, i cui premi non sono più detraibili, non pagherai tasse quando percepirai i lcapitale.
2006-10-20 05:53:35
·
answer #5
·
answered by heron 5
·
0⤊
0⤋