English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

volevo sapere piu posibile riguardo il distaco da riscaldamento condomignale pasando a quello autonomo? quali sono gli obligi rispeto a condomignio e quale e la documentazione necesaria per iniziare la pratica

2006-10-18 09:25:04 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Manutenzione e riparazione

4 risposte

Per distaccarsi dal riscaldamento condominiale occorre semplicemente che tutti, dicasi TUTTI gli altri inquilini siano d'accordo. L'articolo 1118 del Codice Civile dice chiaramente che non si può, rinunciando a un diritto (il riscaldamento centralizzato), sottrarsi al pagamento dello stesso.
Quindi se ti vuoi staccare dal riscaldamento comune devi scrivere all'amministratore spiegandogli la tua esigenza e poi lui la proporrà in assemblea. Se tutti accettano è ok, altrimenti devi continuare a pagare, bada bene, anche se tu ti dotassi del tuo riscaldamento autonomo.
Auguri.

2006-10-18 09:39:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Puoi sigillare l'impianto condominiale centralizzato (previa delibera assemblea con maggioranza assoluta). Saranno a tuo carico tutte le spese relative alla chiusura dell'impianto, eventuali perizie e sopraluoghi, le spese amministative per la nuova ripartizione dei millesimi. In ogni caso dovrai continuare a pagare la quota relativa alle spese di manutenzione dell'impianto e una quota residua (pari al 30% circa) per i benefici indiretti (una parte del calore dei piani sovrastanti , sottostanti e confinanti giungerà comunque al tuo appartamento per conduzione termica). Forse a conti fatti non è conveniente.

2006-10-18 10:12:08 · answer #2 · answered by Artifex 6 · 1 0

Hai già avuto le risposte giuste a cui ho dato un indice positivo di valutazione. La tendenza si sta invertendo nel senso che si torna a parlare di riscaldamenti centralizzati o addirittura di teleriscaldamento (quindi diversi palazzi insieme) come soluzione più economica e eco-compatibile, quindi pensaci su prima di staccare!

2006-10-18 13:42:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

non puoi farlo,o meglio potresti anche ma devi cmq partecipare alle spese di gestione del condominio escludendo esclusivamente iltuo consumo,ovvero sigillando le manichette dei tuoi caloriferi..parlane in assemblea

2006-10-18 09:40:48 · answer #4 · answered by james 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers