English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In italia il problema è più che evidente....perchè lo stato non fa nulla?
Anche se è vero che i loro scappano dalla miseria....
Ma allora mi chiedo...perchè noi italiani che a fatica arriviamo a fine mese e paghiamo le tasse non veniamo aiutati a dovere...
Perchè invece di aumentare la spesa pubblica diminuisce???
Perchè i nostri poveri anziani devono prendere una minima pensione e gli extracomunitari non facendo nulla ricevono aiuti?

2006-10-18 01:29:24 · 42 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

42 risposte

in Italia ,manca un governo serio che prenda decisioni importanti ....qui va sempre peggio sembra quasi che ci godano nel veder crescere l' odio per queste persone extracomunitarie che non fanno altro che cercare un posto migliore per vivere ..peccato che Italia ora non è più tanto dorata come prima...ne anche io trovo giusto che prendano,soldi senza far nulla,e non trovo giusto che una persona che ha lavorato una vita debba tribolare per arrivare a fine mese....ma non trovo neanche giusto prendersela con gli extracomunitari e farne sempre di un erba un fascio ,perché molti di loro ,lavorano e molto per due soldi e in precarie condizioni di sicurezza..certo alcuni delinquono ,ma che gli italiani son tutti santi????

2006-10-18 01:36:49 · answer #1 · answered by ladyfindley 5 · 3 1

Dipende: Gli Svizzeri ad esempio mi stanno simpatici, i Messicani li conosco poco, i Giapponesi ...

2006-10-18 01:33:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 1

...non penso che gli extracomunitari ricevano tutti questi aiuti...

2006-10-18 01:32:23 · answer #3 · answered by galathel 3 · 6 1

quali sarebbero scusa questi aiuti?
chi pensi che faccia i lavori più schifosi?
di che nazionalità pensi sia la stra grande maggioranza dei lavoratori interinali?
chi è che lascia tutto per trovare lavoro in Italia?
chi è che conosce i figli quando hanno due o tre anni?
ma soprattutto perchè prima di parlare non pensi?

2006-10-18 01:47:22 · answer #4 · answered by Serena 3 · 6 2

perchè la gente esagera quando si parla di stranieri?ok è un problema concordo, ma visto che ci conviviamo, evitiamo di avere pregiudizi. per lo meno... cerchiamo di averne il meno possibile.

non preoccuparti, che non è vero che n fanno nulla.

è giusto aiutare chi ha bisogno. non credi? non credi che una persona senza soldi, che n può neanche lavorare perchè senza il permesso n può far nulla, debba sopravvivere? non preoccuparti che purtroppo agli stranieri gli si da il minimo.

Credo cmq che sia tutta una questione di scelta... è sempre così in tutto: il governo deve decidere cosa fare dei soldi, su cosa puntare di + o di meno.

cmq sono incavolata nera.. sono stanca di sentire che ci sono persone che lavorano, si spaccano la schiena, e non riescono ad arrivare alla fine del mese..
Sai che è proprio la gente che n riesce ad arrivare alla fine del mese che spende tutti i suoi soldi?ne ha pochi di già, e per vivere e mantenersi deve spenderli tutti, in +... in economia c'è questa scoperta schifosa delle rate... dei mutui.. rata qui rata là.. e tutti i soldi vanno a quel paese.
credo che non ci sia equilibrio in economia, e credo che un paese che punti troppo all economia, sia un paese che prima o poi scoppia.

per questo è importante che ci sia un uguaglianza sostanziale. qndi ci sia imposta personale e politica restributiva del reddito.

ok basta scusami ho scritto troppo

2006-10-18 01:47:18 · answer #5 · answered by kikle 2 · 4 0

L'ONU dovrebbe aiutare economicamente i paesi che emigrano altrove, in modo da costruire fabbriche affinchè il lavoro ci sia anche nei posti piu poveri.Tutti hanno il diritto di vivere una vita dignitosa,ma sovraffollare l'Italia di persone con cultura,religione e tradizioni diverse dalle nostre creerebbe solo la fine della nostra storia e l'Italia non avrebbe più un identità.In Francia lo scorso dicembre c'è stata una rivolta non indifferente degli immigrati magrebini e affinchè l'Italia non prenda questa strada dovremmo aiutarli in tutti modi e non ghettizzarli come fanno in tanti Paesi.

2006-10-18 07:37:48 · answer #6 · answered by Achille 1 · 2 0

il futuro, che lo vogliate o no, porterà sempre + al melting pot, la commistione di razze e culture (come in fondo è sempre stato).
ci sono fondamentalmente 2 modi in cui questo può succedere: pacificamente o con guerre a non finire.

ti lascio indovinare a quali di queste 2 soluzioni conduce una forma mentis xenofoba come la tua.

2006-10-18 06:17:45 · answer #7 · answered by fegato 5 · 2 0

E perchè i comuni danno la precedenza a chi è tesserato a qualche partito?

prenditela con chi gestisce le risorse economiche dell'italia, non con gli extracomunitari che dovrebbero avere gli stessi nostri diritti. Non fare il gioco dei potenti
Es: se non ci sono case popolari x tutti non si risolve scannandoci tra di noi, ma lottando insieme perchè ne costruiscano altre e contro il clientelismo partitico.

2006-10-18 05:22:53 · answer #8 · answered by pinksnowfl4ke 3 · 2 0

Questa domanda è apparsa da meno di un ora è ha già avuto 18 risposte. Mi sembra evidente che il problemone esiste e duole assai. Che fare? si accettano suggerimenti!!!!!!!.......Scusate, premettendo che vi voglio bene, perché non verificate l' ortografia? A anche un po' la sintassi? A volte non si comprende bene ciò che chiedete.

2006-10-18 02:31:02 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

Persone in tutto uguali a noi.

Ciao

2006-10-18 01:39:27 · answer #10 · answered by lupogrigio 7 · 4 2

fedest.com, questions and answers