English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nel senso che si deve soprattutto noi adulti capire che in questo luogo virtuale! Ci sono persone, adulti, o ragazze/i che hanno seri problemi lo sappiamo tutti che la vita non è semplice per cui molti di noi chiedono domandano come o cosa possono fare per risolvere diversi problemi. Mi pongo in maniera rispettosa e non sono alla ricerca di punti coloro i quali si sentono arrogantemente o si illudono di dare risposte adeguate francamente mi lasciano perplessa nessuno è in grado di dare opinioni riguardo cose che fanno male! Si tratta di quei personaggi che hanno un nome sono i cosidetti IO SO' TUTTO lo fanno negli uffici, lo fanno in fila alla posta, lo fanno in automobile, ovunque! Non bado a quello che dicono poichè ho conosciuto questo genere di persone mi dispiace solo per chi gli dà retta magari con un punto! Se internet è diventato il luogo di comunicazione più all'avanguardia anche in questo caso credo che bisogna fare attenzione a come si parla e con chi si parla.

2006-10-17 17:47:27 · 9 risposte · inviata da ann6 1 in Salute Salute mentale

9 risposte

Hai ragione... mi preoccupo soprattutto dei ragazzini/minorenni
(e qui ce ne sono tanti ) che scrivono anche x problemi seri che dovrebbero magari risolvere in famiglia... si ma dov'e' la famiglia??Comunque e' vero meglio stare attendi alle risposte che si danno.. xche' prese sul serio potrebbero causare qualche problema!! ciao e grazie

2006-10-17 20:17:31 · answer #1 · answered by LORY66 4 · 0 0

vero!

2006-10-18 03:58:04 · answer #2 · answered by singapura 2 · 0 0

Condivido integralmente quello che Tu dici. Le domande che vengono posta alle volte sono delicatissime e bisogna calibrare ogni parola che si dice perché avverti la sensazione che una parola sbagliata potrebbe far male. Molto spesso poi si ha di fronte ragazzi giovanissimi alle prese di problemi più grandi di loro.
Io ho esperienza di consultorio e proporrei di fare una specie di richiesta di volontari per costituire da questa esperienza di Yahoo! Answers un consultorio on line.
Si potrebbero unire diverse esperienze e far in modo di avere tante professionalità facilmente rintracciabili.
Manca una cosa del genere non solo su Yahoo! Answers, ma anche sul web in Italia.
Oltre ai vari telefoni rosa, azzurro, etc. potrebbe essere la prima volta che un qualcosa del genere si fa in Italia.
Si avrebbero inoltre gli strumenti necessari per rivolgersi non come singolo utente, ma come rappresentante di un consultorio online alle Autorità per favorire la soluzione di problemi che alle volte per l'età di chi scrive sono enormi.

2006-10-17 19:26:13 · answer #3 · answered by ocima 7 · 0 0

quello che dici e' vero ...ma qui ci si viene anche per divertirci e per passare un po' di tempo con tanti amici e sai...tra amici la battuta scherzosa esce sempre...

2006-10-17 19:06:22 · answer #4 · answered by federigo5 7 · 0 0

Hai detto bene,questo è un luogo virtuale,quindi bisogna fare molta attenzione a prendere ber buone tutte le risposte ai nostri problemi.Se permetti,vorrei fare una grossa critica alla categorie delle ragazze,il quale non ho capito se per pudore o altro,sperano di risolvere la loro eventuale malattia rigurdante il campo sessuale,con le risposte degli utenti,questa è una cosa molto grave,l'unica risposta che una donna dovrebbe dare,è di andare subito da un ginecologo,o eventualmente da un altro specialista.

2006-10-17 18:37:09 · answer #5 · answered by gualberto06 4 · 0 0

come hai detto tu questo vale anke nella vita di saputelli è pieno il mondo la gente ke si mette in cattedra x ogni cosa anke a me nn piace ma è anke vero ke se ci sono qualcuno li ascolta e purtroppo nn siamo in grado di proteggere gli altri da questi personaggi............come ho capito hai fatto la stessa cosa ke faccio io li lasci parlare e passi oltre credo sia la miglior cosa..........il problema si pone quando si parla ai ragazzi ma francamente nn credo siano così influenzabili ed ingenui loro ci sono nati col pc e ne sanno + di noi e poi tendiamo sempre a considerarli ingenui e creduloni invece di aiutarli e a dargli le armi x combattere in questo mondo di cannibali ke ti garantisco nn è solo internet................kiss

2006-10-17 18:24:03 · answer #6 · answered by marinella c 2 · 0 0

è vero ci sono anche le persone che hanno problemi comportamentali e sociali, ma io sono fiducioso perché hanno la possibilità di imparare, perché innanzitutto non sappiamo in quale condizione fisica e sociale vivono, per loro answer può essere uno possibilità in più di sfogarsi senza fare troppi danni.
se non sono scimmie impareranno.
anch'io pensavo di essere capito quando parlavo e scrivevo,
invece su circa 100 risposte solo 5 tra le migliori.
questa è un' analisi sociale di answer.
comunque è sempre e solo un' opinione.
del resto i nostri politici e superiori fanno di tutto per mantenerci
ignoranti perché:
è più facile governare un popolo di ignoranti che un popolo di persone intelligenti!!!! (citazione di verba volant-sito logos)

2006-10-17 18:23:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

I problemi sono come l'infinito, non e' possibile distinguere fra grandi e piccoli.
Dire che siano soggettivi e' affermare che ognuno vede i suoi problemi come i Più grandi del mondo. E' vero !
Sappiamo molte cose che non sappiamo di sapere, e crediamo di sapere tante cose che in realtà conosciamo solo marginalmente.
La motivazione e' che siamo esseri umani, nessuno di noi ha il dono della infallibilità.
Di persone che " io so tutto" e' pieno il mondo , in ufficio, a casa, sui mezzi pubblici, sono ....poveri a loro perché si allontanano sempre di Più dalla realtà e rimangono sempre Più SOLI.
E' la solitudine il male dell'uomo, e' la solitudine e la voglia di sentirsi apprezzati, di essere ascoltati che spinge certe persone a ...."io so tutto".
Non aiutiamo nessuno a comandarci, chiediamo sempre perché!

2006-10-17 18:16:15 · answer #8 · answered by leoleo 1 · 0 0

il mondo è composto anche dai "io so tutto", fanno parte della realtà e occorre imparare a conviverci.
I problemi ci sono, e sono tutti seri nella misura dell'esperienza di colui che vive il problema. Quello che per te può essere un'inezia, per un'altro può essere una montagna. Non esistono problemi "seri" e problemi meno seri. Esistono problemi e basta.
Io credo di aver capito quali sono i tuoi timori, ma non c'è nulla da fare, siamo in un ingranaggio che già sappiamo farà le sue "vittime", non riuscirai a moderarlo. Io internet lo chiamo INFERNET.

2006-10-17 18:03:41 · answer #9 · answered by jeff 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers