English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Insomma essere così fragili da non riuscire a vivere, da non riuscire a relazionarsi con gli altri, sentirsi soli inadeguati è un peccato? Io convivo con questi stati d'animo certo che non sto bene!!! Ma perchè una persona fragile è considerata tanto male?

2006-10-17 13:45:37 · 6 risposte · inviata da ann6 1 in Salute Salute mentale

6 risposte

Perché pensi che essere una persona fragile sia considerato male? Sai qual'è il mio sogno segreto (neanche troppo segreto a dire il vero): trovare una persona con cui passare il resto della mia vita che sia così fragile e insicura da avere bisogno di tutto il mio sosteno fisico e mentale! Insomma forse è un progetto folle ma mi piacerebbe invecchiare accanto ad una persona di questo tipo! Non mi piacciono le persone troppo sicure e troppo decise: mi mettono paura e angoscia! Se sei così timido da non riuscire a relazionarti con gli altri...fa nulla! Sei così, punto! Se qualcuno ti prende in giro per questo te ne strafo.tti ma ti prego non pensare che sia in genere "considerato male"!!! E' falso!

2006-10-17 13:56:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

il fatto che tu abbia difficoltà a relazionarti con gli altri non vuol dire che gli altri per forza ti considerino male. il problema è che (e te lo dico perchè sono come te anche io) le altre persone si sentono invadenti se si avvicinano troppo perchè tu non le stimoli ad avvicinarsi. cerca di aprirti, lo so che non è facile, e scoprirari di non essere ne solo ne inadeguato, anzi di avere la stima di tante persone che non hanno avuto modo di manifestartela

2006-10-18 01:33:00 · answer #2 · answered by arpanonno 4 · 0 0

E' ovvio che la tua fragilita' deriva dalla mancanza di fiducia in te stessa ma ti assicuro che non e' un peccato e solo gli imbecilli ( dei quali non hai bisogno ) possono considerarti male e sono questi imbecilli tarati a farti sentire inadeguata. Cambia le tue amicizie, entra in un gruppo di persone a modo che vogliano te per chi sei , ascolta ,(molto spesso ascoltando s' impara ) e non aver paura di esporre le tue
opinioni. Sei una creatura dolce e sensibile e
vorrei poter avere sotto le mie mani quegli idioti che ti considerano male .

2006-10-17 23:58:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Coraggio ! Uno che scrive questa domanda non e` fragile. Sta lottando per non indebolirsi.

2006-10-17 22:21:01 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 0

Niente paura... spero solo che tu abbia un po di fiducia in te stessa. Credimi il mondo non e un ring... deve solo vivere naturalmente. Forza!!

2006-10-17 22:17:03 · answer #5 · answered by gilbri57 5 · 0 0

il perchè te lo spiego con un esempio:
supponiamo che io abbia a portata di mano il pulsante premendo il quale scoppia o meno una bomba atomica in Cina. compito delicatissimo il mio, un minimo errore e scoppia la terza guerra mondiale. ecco..devo andare a fare pipì e devo lasciare in custodia questo pulsante ad una persona a scelta mia tra te e altre che "non sono fragili". a chi affido il pulsante secondo te? e quanti secondo te la pensano come me sull'argomento? ecco dicesi normale una cosa secondo la quale una maggioranza di persone pensa e agisce in una certe identica maniera, raginevole, equilibrata. anormale tutto il resto. non ho detto cosa sia giusto o no, ma di sicuro il pulsante a te non l'affiderà mai nessuno. per prudenza non per scherno o per disprezzo. capito il concetto?

2006-10-17 20:54:41 · answer #6 · answered by nessunNick 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers