English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ieri pomeriggio c.era una ragazza ke diciarava di essere stata colpita da questa malatia terribile e ke a provato il suicidio ed ora con un ottima cura e uscita fuori da questo tunel io vorrei sapere dove ci si puo rivolgere al qualle psichiatra e come si kiama il libro ke lei a scritto voglio tanto aiutare un mio carissimo amico ke a il solito problema o per lo meno i soliti sintomi della ragazza cioe fortissimi balzi di umor viglia di suicidio e di autodistrugersi .....mile grazie

2006-10-17 03:01:55 · 4 risposte · inviata da ruxandra a 1 in Salute Salute mentale

4 risposte

credo che sia il libro di Alessandra Arachi "Lunatica - Storia di una mente bipolare", che affronta il tema del bipolarismo.
Se il tuo amico vive queste difficoltà è importante che si rivolga al medico di famiglia per farsi prescrivere una visita psichiatrica, oppure direttamente ad uno specialista (può andare all'Asl, per gli incontri pagherà solamente un ticket).
Sarà il medico a fare la diagnosi e a prescrivere la cura più indicata, anche se i sintomi sono simili non è detto che soffra di sindrome bipolare: in ogni caso con la sofferenza non si scherza, è bene farsi aiutare per tempo.
In bocca al lupo

2006-10-17 06:30:41 · answer #1 · answered by Daria B 4 · 0 0

Io me ne sono fatte 8 di risate. Questa è ignoranza allo massimo livello. Scambiano dei Manga con delle foto Hentai. Non sanno probabilmente cosa sono i manga e forse neanche che si leggono dall' ultima pagina e non dalla prima. Non so se segui notti mondiali, ma Costanzo in quella trasmissione ne spara di tutti i colori e se ne esce come i cavoli a merenda.Confermando di non saper fare nulla di calcio.è addirittura peggio della moglie, no forse ancora no. XD.l. a. Mediaset non si paga in line with fortuna, ma l. a. RAI si. Che schifo. Ciao.

2016-12-16 09:06:52 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

ti riferisci al programma pomeridiano. Non ricordo il titolo del libro ma penso che puoi risalirvi scrivendo alla redazione del programma. www.mediaset.it poi lì cerchi canale 5 e il nome del programma di costanzo. Ad ogni modo si parlava di "disturbo bipolare" che è una forma di depressione che a differenza della "depressione maggiore" alterna fasi di abbattimento a fasi di totale delirio ed euforia che talvolta sfociano in schizofrenia. C'è molta letteratura sull'argomento. Il libro di cui parli racconta un caso, io ti consiglio di leggere più cose per farti un'idea più ampia.

2006-10-17 04:53:03 · answer #3 · answered by partygirl1975it 3 · 0 1

ieri era lunedì

2006-10-17 03:08:59 · answer #4 · answered by Stevesax 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers