ASSOLUTAMENTE NON è VERO!!
ANCHE PERCHè LA MAGGIOR PARTE DELLE COSE CHE CI SONO SCRITTE NEL DIARIO VENGONO SPESSO CONDIVISE CON GLI AMICI STESSI.. IL DIARIO CREDO SIA UNA FORMA DI "RICORDO" DOVE SCRIVI PER FILO E PER SEGNO QUELLO CHE TI CAPITA, I TUOI PENSIERI E LE TUE EMOZIONI..LE STESSE COSE LE RACCONTI ALLE TUE AMICHE SOLO CHE IL DIARIO LO TIENI NASCOSTO COME UNA SORTA DI PRIVACY CHE NON DEVE ESSERE VIOLATA...
A VOLTE è VERO CHE NEL DIARIO CI SONO COSE CHE NON SI HA IL CORAGGIO DI DIRE NEMMENO AI PROPRI MIGLIORI AMICI, MA QUESTO è NORMALE, TUTTI HANNO DEI PICCOLI O GRANDI SEGRETI CHE NON PRECLUDONO L'AVERE DELLE AMICIZIE...
E POI è BELLO RILEGGERE A DISTANZA DI ANNI LE COSE CHE CI SONO SUCCESSE, RIDERE PER QUEL RAGAZZO CHE CI PIACEVA TANTO E CHE ADESSO AL SOLO PENSIERO CI VIENE IL VOLTA STOMACO...RIDERE PER UNA FIGURACCIA FATTA O PER UNA BUGIA CHE ABBIAMO RACCONTATO...RILEGGERE IL DIARIO è RIVIVERE LE EMOZIONI BELLE O BRUTTE CHE CI SONO CAPITATE.... è COME VIVERE 2 VOLTE...BACI
2006-10-17 02:04:13
·
answer #1
·
answered by MANU(s) 5
·
0⤊
0⤋
non è vero, io sono piena di amici.
io ho avuto un diario segreto per tutto il liceo ed ancora adesso lo leggo con affetto.
è bello scrivere un diario, ti aiuto a ricordare i giorni belli e meno belli della vita.
conservali con cura, non te ne pentirai :)
2006-10-17 01:52:14
·
answer #2
·
answered by Giada 5
·
2⤊
0⤋
Non è assolutamente così. Tanti personaggi famosi avevano un diario segreto, quindi sei in buona compagnia.
Lo sfogo sul diario Ti fa bene e serve a farTi scaricare tensioni accumulate durante la giornata. E' un'ottima abitudine.
Quando Ti criticano non permettere che le considerazioni degli altri arrivino a Te e Ti facciano male.
Credo che la Tua vita la vuoi gestire Tu e non vuoi certamente che siano gli altri a gestirtela attraverso i loro pettegolezzi o le loro critiche.
Quindi senti quello che gli altri dicono, pensaci per un pò, ma decidi sempre di testa tua.
2006-10-17 02:01:12
·
answer #3
·
answered by ocima 7
·
1⤊
0⤋
Serve anche per ricordare.
Ciao
2006-10-17 08:11:16
·
answer #4
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
NO!anzi come hanno detto gli altri è normalissimo!!io ho un blog e un diario dove scrivo tutto[o quasi] qll che mi capita!!!e cmq ho tantissimi amici..e a 2-4 di qst racconto spesso le cose che sono nel diario [ma non proprio tutto..molte cose sono chiuse del diario..e poi d'altronde tutti hanno scheletri nell'armadio..non credi??]
2006-10-17 06:58:27
·
answer #5
·
answered by blablabla 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me si e no, nel senso che magari hai degli amici ma non ne ha di veramente intimi altrimenti diresti i segreti alla tua amica/o.
2006-10-17 04:22:29
·
answer #6
·
answered by Phil 5
·
0⤊
0⤋
penso semplicemente che sei una ragazza profonda, cha ama indagare sulle proprie emozioni e sui propri desideri e pensieri.
E' bellissimo oltre che utile TIRAR FUORI i propri pensieri, e scriverli.
Tra l'altro, ti garantisco che sarà bellissimo, tra 10/20/30/40/ ...anni rileggerli, e ritrovare te stessa adolescente e ....confrontarti con ciò che man mano la vita ti regalerà.
A me è stato molto di aiuto nei periodi in cui mi sentivo stanca depressa: come se la mia giovinezza mi venise in aiuto e mi mostrasse la forza che è Immutabile dentro noi stessi.
Continua!!! e preoccupati solo quando NON vorrai più farlo: significherà che ha smesso di parlare a te stessa...
Un abbraccio
nonnasilvia
2006-10-17 02:12:22
·
answer #7
·
answered by silvia*** 5
·
0⤊
0⤋
Molte volte le persone riescono a scrivere cose che non sono in grado di concretizzare con le parole, quindi non credo assolutamente che tenere un diario segreto implichi non avere amici (anzi non credo proprio che le due cose non siano correlazionabili).
Comunque rifletti sulle tue parole: "ovviamente nn posso sfogarmi con i miei!.......anche perchè nn mi capirebbero..........": non conosco i tuoi genitori, ma posso sicuramente dirti che hanno avuto anche loro la tua eta` e sicuramente hanno vissuto situazioni molto simili alle tue, a volte puo` essere interessante (ma piu` che altro utile!) ricevere dei consigli maturati attraverso l'eta` e l'esperienza.
2006-10-17 02:00:05
·
answer #8
·
answered by chalkydri333 3
·
0⤊
0⤋
no, assolutamente. ma anche se fosse? se è una cosa id cui hai bisogno non ti deve interessare di cosa pensano gli altri: se qualcuno ti giudica per una cosa di questo genere semplicemente non merita il tuo tempo, la tua attenzione e il tuo interesse.
perciò se hai bisogno sfogato col tuo diario e non farti problemi ;)
2006-10-17 01:58:32
·
answer #9
·
answered by narglin 2
·
0⤊
0⤋
Cara Paige,
io ho un diario segreto da 15 anni e ho diversi amici veri!
Non scrivo spesso, solo in alcuni momenti particolarissimi, soprattutto quando sono molto triste e disperata e ho bisogno di tirar fuori queste cose negative, per trovare la forza di affrontarle.
Gli amici sono meravigliosi, senza la vita sarebbe un disastro, ma certe volte quando loro non possono aiutarci dobbiamo trovare un'altro modo...
Poi per me è molto bello rileggere quello che ho scritto anni fa e vedere come sono cambiata (o no) nel frattempo.
Stai tranquilla scrivi pure il tuo diario, se vedi che ti fa stare meglio.
2006-10-17 01:58:25
·
answer #10
·
answered by . 4
·
0⤊
0⤋