Perchè vi è la legge "occulta" che dobbiamo acquistare le auto...non vedi che vi sono mega pubblicità su svariate tipologie di automobili...se i treni fossero efficienti le auto non le venderebbero...il discorso della TAV...e che si fà con i soldi Europei...non con quelli Italiani...perchè tutti i paesi ne usufruirebbero per il discorso del transito delle merci...non pensare che i ns.politici abbiano delle idee...utili per il popolo...fermandoci al livello Nazionale ripeto...gli investimenti si fanno sulla pubblicità delle auto...si spendono miliardi di euro...con la scusa che poi le fabbriche chiudono...tutte balle...invece delle auto si farebbero i treni e la manutenzione...soltanto che far vendere le auto o Tir..hai un guadagno immediato mentre sui treni hai un gudagno nel tempo...le legislature durano 5 anni...zac,intascano e via...qualcuno prende.... ha preso le mazzette per non investire nei treni che sono anche +ecologici del trasporto su gomma...perchè tutti i TIR IVECO che girano sulle strade? Agnelli e famiglia hanno fatto non i soldi di +...e i politici che gli che hanno assecondato la cosa..abbiamo una classe politica che fà ribrezzo...bisognerebbe mandarli su un isola deserta a pane e acqua...come l'isola dei famosi...hanno rovinato l'Italia e continuano a rovinarla con decisioni senza alcun benificio per la Nazione...ma solo per se stessi..il discorso dei treni hai fatto una bella domanda...tutti lo sanno è nessuno lo dice...è una delle + grandi vergogne del ns.Pese...dopo la Cassa del Mezzogiorno....ciao.
2006-10-17 19:24:39
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perche dopo la guerra e la sconfitta tedesca, il fascismo è mutato, hanno trasformato l' Italia in un circuito con tutte le autostrade, i giratoi e altri lavori stradali, cosi la gente non muore nei combattimenti ma in collisione . Il paese è fallito, gli italiani sono nei debiti ma alcuni si arriscono sulle spalle di tutti . L'eccesso di velocità fa che ormai la gente non vede più lo sforzo e vuole esser arrivata prima di essere partita !
2006-10-18 07:53:38
·
answer #2
·
answered by seatiel 5
·
0⤊
0⤋
perchè il materiale che fa schifo gira su tratte da pendolari, che vengono utilizzate comunque, a prescindere dalla qualità dei treni, da studenti e gente che lavora... persone che insomma "devono" prendere il treno. (io stesso mi faccio 40 minuti di treno al giorno)
le linee di alta velocità invece hanno un target diverso, che valuta il confort del viaggio e tutti gli altri aspetti quali il servizio a bordo, la comodità dei sedili, ecc.
allo studente universitario e all'impiegato che prendono il treno alle 6:45 di mattina importa solo di arrivare in orario, e i treni sono talmente affollati e i viaggi (relativamente) troppo brevi per giustificare un innalzamento degli standard a bordo.
certo, a me fa piacere salire su un regionale "nuovo" e pulito anzichè su un treno tutto vecchio e scassato (alcuni puzzano di gomma bruciata)... ma mi cambia così poco che non ci faccio quasi caso.
d'altra parte se devo andare in un posto lontano devo scegliere se usare la macchina, in treno ad alta velocità o l'aereo (per i viaggi lunghi)...
2006-10-16 13:25:30
·
answer #3
·
answered by Anshakash 4
·
0⤊
0⤋