English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-16 10:02:17 · 7 risposte · inviata da kikle 2 in Salute Salute - Altro

7 risposte

Il bypass gastrico (conosciuto anche come Roux-en-Y) è un intervento chirurgico che isola una parte dello stomaco, in particolare riduce il volume della tasca gastrica e devia il flusso degli alimenti verso il digiuno (il primo tratto dell'intestino).

E' anche reversibile (anche se il procedimento è molto complesso), poichè la parte di stomaco viene solo isolata, non rimossa.

Lo si attua su pazienti obesi, per aiutarli nel dimagrimento. E' un intervento molto comune negli USA.

Ti lascio due link:
- http://www.chirurgia-aosta.org/italiano/bypass_gastrico.html questo ha una bella immagine a colori molto chiara
- http://www.chirurgialaparoscopica.it/chirlap/bypass_gastrico.asp questo spiega tutto il procedimento.

2006-10-16 10:32:40 · answer #1 · answered by Eli-chan 2 · 2 0

Ma esiste?? By pass significa in medicina sorppassare un organo , collegare un organo o parte di esso ad un'altro....Certamente non significa togliere una parte di stomaco......Forse potrebbe significare il collegamento tra esofago e duodeno.....

2006-10-16 10:15:29 · answer #2 · answered by kilu 2 · 1 0

hai guardato mtv x caso oggi??

2006-10-16 10:12:18 · answer #3 · answered by ღLauraღ 6 · 1 0

praticamente non assimili piu tutto quello che mangi...perchè ti manca una parte di stomaco,,

2006-10-16 10:10:20 · answer #4 · answered by NATHAN 3 · 1 0

Anche io, come tanti altri, mi son trovata nella condizione di dover perdere peso repentinamente e ho trovato una soluzione in questo programma http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?S7UF. Come dimagrire velocemente mi sono chiesta? La situazione è quella classica: evento importante, abito che deve calzare a pennello, ovviamente un po’ di pancetta e di rotolini da eliminare

2017-03-06 09:31:41 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

Il bypass gastrico con ricostruzione ad Y secondo Roux è l'intervento più eseguito negli USA e rappresenta lo standard verso cui altri interventi bariatrici vengono presi in considerazione.

Nel 1969 l'evidenza empirica del dimagramento nei pazienti sottoposti a ricostruzione gastrica secondo Billroth II spinse Mason alla prima applicazione del bypass gastrico nei pazienti obesi.
Descritto per la prima volta da Wittgrove e Clark (1994) nella sua variante laparoscopica, rappresenta attualmente la migliore alternativa chirurgica bariatrica laparoscopica. Tecnicamente molto complesso, può essere eseguito con differenti varianti tecniche.

In letteratura sono state riportate cinque importanti casistiche cliniche sulla esecuzione del bypass gastrico secondo Roux per via laparoscopica nel trattamento dell'obesità patologica. Tuttavia, l'esatto meccanismo di azione di tale intervento, che induce uno stabile calo ponderale a lungo termine, non è ancora ben conosciuto.

Le ipotesi suggerite circa i principali effetti del bypass gastrico sono:

un'azione mista restrittiva e malassorbitiva;
un'azione prevalentemente malassorbitiva nei casi in cui l'ansa alimentare sia maggiore di 100 cm.;
alcune modificazioni nella secrezione ormonale, indotte principalmente dall'esclusione del duodeno e del primo tratto di digiuno dal transito alimentare;
un importante e ancora non ben compreso effetto specifico sul diabete mellito tipo II. Tale effetto compare solitamente molto prima del calo ponderale.



http://www.chirurgialaparoscopica.it/chirlap/bypass_gastrico.asp


...

2006-10-16 10:21:51 · answer #6 · answered by Brillantosa 4 · 0 0

e' un intervento in cui si toglie parte dello stomaco ( raramente tutto lo stomaco, di solito si asporta la parte inferiore) e si collega la parte rimanenete con un'ansa dell'intestino...se sei più preciso ti dò altre info...e comunque il by pass gastrico non serve per dimagrire...quelli sono gli interventi bariatrici, in cui si asportano metri e metri di intestino per limitare la superficie di assorbimento...dimagrisci...però stai sempre al bagno a cag...( effetto collaterale: diarrea cronica)...e poi non funzionano sempre



il by pass gastrico si fa quando c'è un tumore dello stomaco, non per dimagrire ( si toglie la parte dove c'è il tumore!!!!)
non parlate a vanvera, please!

2006-10-16 10:07:53 · answer #7 · answered by doc.house 2 · 1 4

fedest.com, questions and answers