ja ja
2006-10-16 09:01:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Apprendista si è fino all'età di 24 anni ... ti dovrebbero assumere! Fai valere i tuoi diritti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-10-16 08:43:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io vivo in Brasile, nello stato di Rio de Janeiro,un paese come il Brasile che cresce del 6% all anno,e che é il piu grande esportatoreal mondo, é il paese ideale dove vivere.Visitate il Brasile e lo stato di Rio de Janeiro,il Brasile insieme alla cina dominerá il mondo, tra qualche anno.
se vi interessano prodotti brasiliani contattatemi
2006-10-18 13:57:12
·
answer #3
·
answered by salvatore p 2
·
0⤊
0⤋
VATTENE DALL'ITALIA
Io l'ho fatto e ne sono soddisfatto, ho la tua età e sono ambizioso..e voglio essere premiato per la mia ambizione e per il mio impegno.
"
La fuga della reltà la fanno quelli che rimangono in Italia...stando all'estero ho capito davvero cosa vuol dire dignità e qual'è una condizione "normale" di vita e di lavoro...in Italia la condizione di vita e di lavoro non è normale..è degradante..non è reale..per questo dico che solo quelli che rimangono in italia hanno fatto la fuga dalla realtà e dalla normalità.
La realtà è da un'altra parte, non in Italia."
2006-10-17 07:24:07
·
answer #4
·
answered by ddt77ta 4
·
0⤊
0⤋
Guarda che essere apprendista fino a 29 anni non è un obbligo,semmai è una scelta per aiutarti affinche il datore di lavoro abbia una convenienza ad assumerti.Se ne sai capace e ne hai i titoli e soprattutto le palle cercati un lavoro e fatti assumere con la qualifica che ritieni idonea per te,ma dipende da te.Tutte queste leggine sono solo per aiutare chi non c'e la fa da solo o non ha le palle.Quindi???
2006-10-16 13:53:54
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mi occupo di consulenza del lavoro.
Non è la sede (peraltro purtoppo improduttiva) per polemizzare sulla legge Biagi che ha portato l'apprendistato fino all'età di 29 anni.
Passiamo ai fatti, visto che il mio e altrui disappunto non cambia le cose.
Non esiste la qualifica di assunzione ex apprendista, se non nel fatto, che se hai completato l'apprendistato, non puoi essere assunto (altrove) come apprendista per la stessa qualifica.
Non conosco il tuo caso, se hai completato il contratto di apprendistato presso altri studi, ripeto, non esistendo la qualifica di ex apprendista, dovresti esser assunto a tempo indeterminato. Se non l'hai completata potresti esser assunto come apprendista per il tempo che ti rimane a completare il periodo di apprendistato.
Oppure, se hai completato il periodo di apprendistato presso lo stesso studio, come mi par di capire, hai acquisito la qualifica e devi ritenerti a tempo indeterminato.
Però dovrebbe esserti pervenuta una comunicazione in merito, poichè, se il rapporto di apprendistato non è cessato alla scadenza, acquisendo la qualificazione, ti dovrebbe esser stato comunicato il passaggio a tempo indeterminato.
Se non ti è stato comunicato, per negligenza, fregatene..!
Sei a tempo indeterminato, poichè è stata superata la scadenza e non ti è stata comunicata la cessazione.
Attenzione però, la qualificazione viene prorogata in caso di assenza per malattia o per altra ragione di prolungata assenza. Se non fosse il tuo caso, permanendo nello stesso studio oltre la scadenza, ritieniti qualificato a tempo inderminato.
2006-10-16 09:24:49
·
answer #6
·
answered by Aliena 3
·
0⤊
0⤋
si può esssere assunti da un azienda con il contratto di apprendistato fino all'età di 29anni...di solito dura 3anni.. per l'azienda è convenientissimo perchè paga pochissimi contributi..dopo il terzo anno...o si viene assunti a tempo indeterminato o trovano un altro escamotage contrattuale per pagare meno contributi...quale abbiano usato per te non lo so...dovresti darmi più dati e poi ti faccio saxe meglio...il mio ragazzo è consulente del lavoro..quindi ti potrei far consigliare!!!cmq se ti posso consolare...sappi...chè uno dei migliori contratti in questi tempi..
2006-10-16 09:05:41
·
answer #7
·
answered by ♠Brico81♠ 3
·
0⤊
0⤋
guarda questa cosa dell'apprendistato che non finisce mai e del lavoro "alla spina" cioè temporaneo, che ti chiamano solo quando servi e poi stai a casa quando non servi, è veramente ingiusto. una volta quelli che venivano assunti facevano un periodo di prova e poi erano fissi. mah!
2006-10-16 08:50:44
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋