ono dimagrita molto,dopo 2anni dalla dieta ho iniziato a introdurre1200cal. avevo ft3 basso e ora invece ft4. l'endocrinologo mi ha detto col tempo si risolvera--secondo me sto prendendo troppi kg velocemente e in fondo mangio poco..ki mi puo aiutare? ki soffr d tiroide?
2006-10-16
05:09:10
·
9 risposte
·
inviata da
pamy
1
in
Salute
➔ Malattie e disfunzioni
➔ Malattie - Altro
sono dimagrita da70a50 con la dieta,dopo 2anni ho iniziato a introdurre1200cal. poki mesi fa avevo ft3 basso e ora invece ft4. l'endocrinologo mi ha detto col tempo si risolvera--secondo me sto prendendo troppi kg velocemente e in fondo mangio poco..ki mi puo aiutare? ki soffr d tiroide? xke ingrasso ?solo xke fino poco fa mangiavo800cal e ora1200?
2006-10-16
06:12:53 ·
update #1
io soffro di tiroide e praticamente ho il tuo stesso problema.. mangio poco o nulla.. anche dieta del dietologo ma ingrasso lo stesso, anche con l'eutirox, praticamente devo evitare tutto, pane e pasta soprattutto. prima di accorgermi di avere questa patologia ero ingrassata senza mangiare quasi nulla di 13 kg, ma fortunatamente con tanti sacrifici li ho buttati giù.. ti consiglio un bravo endocrinologo...
per smart.. io anche devo prendere l'eutirox a vita... lo prendo già da due anni e niente peli.. non è uguale per tutti. tua sorella forse aveva già problemi da prima. anche ad altre mie amiche non è capitato. te lo dico perchè se dici così lei pensa che le verranno i peli e non prenderebbe la pillola per paura, quando questa cosa è davvero molto rara.. io ad esempio non conosco nessuno che abbia avuto quest'effetto collaterale.
2006-10-16 05:34:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se sono problemi di tiroide devi fare 2 esami. Il primo è un'ecografia alla tiroide, per vedere se ci sono polpi che ne frenano il funzionamento. Poi devi fare un esame del dangue per vedere la presenza o meno nel sangue di ormoni tiroidei. Se ingrassi senza mangiare potresti essere ipotiroidea, il che significhe che la tua tiroide produce pochi ormoni che servono per il buon funzionamento del metabolismo (gli ipotiroidei hanno un metabolismo basso e ingrassano anche con pochissimo cibo!). In caso gli esami ti confermino ciò, puoi risolverla con un apporto di ormoni attraverso delle pasticchine da prendere tutte le mattine (EUTIROX). Il dosaggio dipende dal grado di malfunzionemento della tua tiroide, ma questo te lo dirà il tuo medico (al quale ti devi rivolgere per l'eventuale ricetta). Inoltre con la ricetta il farmaco è gratis.
Io non mangiavo nulla e ho scoperto di essere ipotiroidea..prendendo la mia medicina tutti i giorni ho cominciato a dimagrire pur mangiando più di prima..pesavo quasi 80kg..ora sono 59kg per 173 cm..ciao!
2006-10-16 06:04:29
·
answer #2
·
answered by Manu Fit 6
·
1⤊
0⤋
io ti consiglio un buon endocrinologo,non sò come si chiamano le pasticche che prendi e forse anche sapendolo non potrei aiutarti,ma alcune pasticche danno questi effetti finchè l'organismo non le riconosce in line with bene,dopodichè il fisico prende l. a. sua stabilità,ma non sottovalutare il problema alla tiroide,pensa a curarti,se prendi qualche kg meglio quello che un problema più grave,ho avuto un problema simile,con una dinamica un pò diversa,ma cmq ancora ti consiglio fatti seguire da un buon endocrinologo. ciao
2016-12-16 08:36:22
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Alt ferma tutto.. come ti muovi d'ora in poi avrai problemi perchè la tua tiroide mi embra impazzita e il tuo endocrinologo mi sembra la stia prendendo sotto gamba.. Se ne hai la possibilità dovresti recarti a Cisanello all'ospedale di Pisa dove sono specializzati per la tiroide.. L'equipe è ottima e in una mattinata vieni sottoposta a tt gli esami del caso (prelievi, ecografia,ago ecc..) ed è tt convenzionato ;) Le informazioni e i numeri di telefono li trovi su internet cercando "cisanello".. l'unica pecca è l'attesa xò pazienti da tt europa si curano proprio lì.. Personalmente mi sn fatta parecchie ore di treno ma ora il mio problema l'ho risolto.. in bocca al lupo di cuore ;)
2006-10-20 03:55:35
·
answer #4
·
answered by Shekinah 4
·
0⤊
0⤋
io da quando ho smesso la pillola,ho avuto problemi con la tiroide prima ero ipertiroidea e adesso ipotiroidea e mi hanno fatto la diagnosi che soffro di tiroidite cronica enon c'è nessun rimedio non mi hanno dato nessuna medicina sono ingrassata senza aver mangiato nulla da 50 a 65 kg
2006-10-19 23:07:43
·
answer #5
·
answered by tajin 1
·
0⤊
0⤋
Devi andare di corsa da un endocrinologo bravo (so di un centro all'osped. di Busto Arsizio: sono molto competenti).
L'FT3 e 4 e TSH si sistemano con dosaggi corretti di Eutirox.
Fai controlli approfonditi (scintigrafia total body etc...), esiste anche il tumore alla tiroide (basta asportarlo e campi fino a 100 anni!)
2006-10-17 00:38:44
·
answer #6
·
answered by Rob71 7
·
0⤊
0⤋
mia sorella soffre di tiroide ed e costratta aprendere tutti i giorno la pillila eutirox (a vita). Non mi sembra che le abbiano fatto ridurre le calorie. Ha fatto solo una luuuuunga serie di esami specialistici e ogni mese va a visita dall'endocrinologo, dopo aver fatto i prelievi del sangue. Praticamente ci convive. Niente di allarmante, bisogna solo abituarcisi.
unico incoveniente: la pillola è a base di ormoni quindi è facile che esca qualche peletto nero sul collo e sul seno, a volte anche
sul viso vicino all'attaccatura delle basette. si risolve tutto con l'elettro.
2006-10-16 05:31:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mi aiuto nell'interpretare i tuoi sintomi con le medicine alternative. Hai problema a dare ed a ricevere? Che succede degli obiettivi che Ti eri posta?
Affronta questi tre punti e vedrai che starai meglio.
Se vuoi leggere qualcosa su questo argomento c'è il testo di Rossella Panigatti, I sintomi parlano, Edizioni Tea
Auguri!
2006-10-16 05:19:04
·
answer #8
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋
Clicca"tiroide rimedi"avrai delle risposte valide ciao e auguri
2006-10-16 05:18:05
·
answer #9
·
answered by angelo b 7
·
0⤊
1⤋