English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

poche settimane fa ho perso un caro amico a causa di un cancro e in questi giorni ne sto perdendo un altro sempre per lo stesso male.
Oltre alla profonda tristezza mi chiedo con rabbia ...
ancora veramente non esistono cure risolutive vere? o le case farmaceutiche preferiscono venedere le carissime chemeo piùttosto di far guarire le persone?

2006-10-15 21:19:13 · 13 risposte · inviata da iris 2 in Salute Salute - Altro

Prima di chiudere la domanda volevo ringraziare "la famiglia di Answers" per il calore dimostrato!
Grazie di cuore a tutti per il conforto offerto.

P.s. pochi minuti dopo aver pubblicato la domanda il mio amico ci ha lasciato.

2006-10-19 01:43:13 · update #1

13 risposte

Purtroppo essendoci un giro mega di euro in palio e da molto tempo sono convinto che sconfiggere il cancro sarà impossibile.Io sono una persona che con enormi sacrifici offriva parte del tempo libero e ora tutto il tempo per l'aiuto di queste persone affette da queste gravi patologie.Trasporto gratuitamente i pazienti oncologici con una ambulanza per le terapie oncologiche sanitarie e non.La nostra ambulanza è stata pignorata piu volte in quanto non erano state pagate le rate.Comunque ti voglio dire una cosa importante ho portato diverse persone per le terapie alternative come quella di DI Bella e ora anche per la terapia del dott.Simoncini (quella con il bicarbonato) e parecchie persone sono riuscite a fermare il lento o veloce cammino del tumore.Sono convintissimo che sia gia stato trovato il modo per sconfiggere il tumore ma sicuramente non potra essere messo in atto in quanto essendoci un giro megamiliardario sconfiggerebbe molte case farmaceutiche e molte persone che si sono fatte ricche alle spalle dei pazienti oncologici.Se ti puo interessare vedi il mio sito- www.ambulanzenose.org oppure il sito del dott.Simoncini come curare il tumore con il bicarbonato.Dimenticavo di dirti che anche io sono affetto da questo male.

2006-10-15 21:42:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il mio pensiero e' molto simile a quello di Morpheus.... per me la
soluzione l'hanno gia' trovata ma gli.... interessi vengono prima di tutto.... ciao e un abbraccio !!!

2006-10-15 22:33:46 · answer #2 · answered by LORY66 4 · 1 0

Mio dio, sono con te. In febbraio è morto il papà della mia migliore amica...è una sofferenza indescrivibile...aveva 49 anni.

2006-10-15 23:13:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Preferisco non pensare a quest'ipotesi.
Vedo tutti i giorni medici che combattono contro le malattie con le armi che hanno a disposizione per assicurare a una persona un futuro migliore, e ce la mettono tutta per farlo.
Non posso credere (o non voglio) che le case farmaceutiche usino la sofferenza altrui per trarne lauto profitto.

2006-10-15 22:44:15 · answer #4 · answered by Spiridione 4 · 0 0

Mi spiace tanto e mi unisco nel tuo dolore. Il cancro e l'aids sono le maggiori cause di morte in tutto il mondo e purtroppe ancora non esiste nessuna cura. Intanto quello che possiamo fare è solamente prevenzione, anche se nel caso di cancro non si sa bene quale sia il metodo preventivo più efficace; contribuire alla ricerca è una cosa importante......semprechè i soldi non vadano a finire nelle tasche sbagliate!!!

2006-10-15 21:43:23 · answer #5 · answered by kilu 2 · 0 0

qualche mese fa' io ho perso la mia migliore amica in questo modo, ha lasciato per di piu' 2 bimbi piccoli!
quando e' svenuta (senza mai piu svegliarsi) in ospedale gli hanno trovato un sarcoma al cervello che lei nn sapeva di avere, ma che era li da nn piu' di 20 gg!
lo stato d'animo che hai ora lo posso capire alla perfezione perche' come te ancora nn mi spiego perche' si spendono tanti soldi per andare nello spazio e nn per prevenire queste brutte malattie!!

2006-10-15 21:36:28 · answer #6 · answered by . 6 · 0 0

non credo sia facile trovare una soluzione unica a una malattia del genere, son ignorante in campo ma credo che le cause siano molteplici, non puoi fare un vaccino e via che tutti guariscono, non sò se mi spiego. le case framaceutiche ci marciano e speculano, non solo su queste cose, d'altronde una persona per la salute investe la casa anche...la ricerca cmq ha fatto passi enormi in pochi anni, speriamo di vedere dei risultati quanto prima, io son fiducioso...

2006-10-15 21:33:57 · answer #7 · answered by andrea s 5 · 0 0

Mi dispiace tanto purtroppo per la cura dei tumori conta molto il tipo di tumore ce si ha e soprattutto lo stadio in cui si rileva ...Pres all'inizio il tumore è molto curabile ma purtroppo non è vero neanche questo perchè in alcuni casi anche diagnosticare in tempo un tumore può aiutare pensa che a mio zio è stato diagnosticata la cirrosi epatica quasi 20 anni fà i medici hanno seguito tutta l'evoluzione del carcinoma fino a quando non è diventato vero e proprio tumore eppure a giugno di quest'anno la malattia l'ha portato via .....

2006-10-15 21:33:42 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Quando succedono queste cose, si riflette molto, e come dici, la tristezza e la rabbia diventano un tutt'uno. Fatti coraggio.
Sono senza parole non so più come esprimerti il mio rammarico,
e preferisco in questa circostanza, evitare di commentare l'operato delle case farmaceutiche
Ciao

2006-10-15 21:32:44 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Le ingiustizie sono tante. Ho perso anch'io due persone care per questo male sempre più diffuso, ma continuo ad avere speranza. Di cancro si può guarire, conosco molte persone, in primis mia madre, che ce l'hanno fatta. Non ti abbattere, la medicina fa passi da gigante, bisogna avere fiducia. Ti capisco e ti sono vicina.

2006-10-15 21:28:58 · answer #10 · answered by nexxxx 2 · 0 0

secondo me potrebbe essere già stato sconfitto da tempo, ma sai, gli interessi che girano intorno a queste malattie sono colossali

2006-10-15 21:21:35 · answer #11 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers