English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cercando un nuovo lavoro, mi accorgo sempre più che le aziende usano il lavoro temporaneo e che gli annunci di lavoro si riferiscono sempre a contratti di somministrazione
secondo voi perchè in un decennio le aziende hanno smesso di assumere a tempo indeterminato e tutto passa ormai per le agenzie?

2006-10-15 07:24:39 · 8 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

8 risposte

perchè il lavoro interinale ha un costo inferiore,e non comporta un'assunzione che per il datore di lavoro ha un costo, il tuo stipendio e le tasse, pensione ecc....di con il lavoro interinale tira fuori circa la metà e è libero di cambiare....grazie alla riforma biagi!!!!! sono concorde con chi dice che il mercato del lavoro è maggiormente in movimento, ma a che scotto...chi degli interinali o co,co,co, o co.co.pro. può acquitare casa, chiedere un prestito, o addirittura avere una carta di credito....detto tutto ...sspero che ql sia d'accordo!

2006-10-15 07:30:09 · answer #1 · answered by mattia r 2 · 1 0

AGENZIA INTERINALE=MANICOMIO
CIAO)):

2006-10-19 09:20:24 · answer #2 · answered by calzacor 1 · 0 0

Noi italiani giochiamo a fregarci a vicenda I datori di lavoro vorrebbero sfruttare i lavoratori con orari e paghe alla cinese, i lavoratori vorrebbero un mare di soldi senza nemmeno andare al lavoro. Ci vorrebbe un poco di senso della misura da entrambe le parti Chi lavora ha diritto ad essere pagato e chi è pagato ha il dovere di lavorare.

2006-10-16 09:46:31 · answer #3 · answered by Monello 4 · 0 0

dobbiamo dire grazie a Tremonti....
La cosa e' che per le aziende e' un bene perche' hanno modo di testare le persone per 2 anni e poi assumerle... per i dipendenti.... invece nessuna certezza!
Diciamo anche pero' che da circa 2 anni le societa' di lavoro temporaneo sono diventate anche collocamenti private... quindi uno puo' trovare anche lavori a tempo indeterminato.... bisogna vagliare tutte le offerte e provarci!

2006-10-16 03:22:44 · answer #4 · answered by mary 3 · 0 0

xk son dei figli di *******!!! ahahahahah

2006-10-15 15:08:12 · answer #5 · answered by Ardit 10 2 · 0 0

Perchè la gente ricca...?
perchè le persone che stanno bene economicamente sono viste male da tutti vengono guardate con sospetto come se fossero tutti degli evasori fiscali....e i poveri visti tutti come dei santi che non froderebbero mai il fisco e sempre onesti??

Ulteriori dettagli

49 minuti fa
sono contento che ci sia gente che la pensa come me....pure io sono figlio di due medici e vengo guardato con sospetto....senza contare che sono due dipendenti statali.....e che quindi non possono (anche se sono entrambi onestissimi e non lo farebbero) frodare il fisco....tutta invidia----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Perchè c'è troppa gente così(ho usato una domanda presente su Answers a mò di risposta).Un abbraccio,ciao

2006-10-15 14:43:57 · answer #6 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Probabilmente prima questo lavoro era lavoro nero. Ora è lavoro temporaneo. Il problema è che i prodotti lavorati in Asia con lavoratori pagati quasi nulla arrivano in Italia e ci fanno concorrenza. Tu stessa probabilmente ne hai la casa piena. Basta guardare dove hanno costruito il tuo telefonino, il computer, la televisione, gli elettrodomestici che usi.
Le aziende più grosse hanno aperto fabbriche in quei paesi, mentre gli imprenditori più piccoli rischiavano di fallire. Lo Stato è venuto loro incontro con questo tipo di lavoro, dopo l'esperimento di altri tipi di lavoro Co.Co.Co etc.
Che qualcuno se ne approfitti è umano. Sarebbe opportuno stabilire dei limiti nel ricorso al lavoro temporaneo.
Credo che i giovani siano un patrimonio dell'Italia e nessuno li vuole vedere in questa situazione per sempre.

2006-10-15 14:31:59 · answer #7 · answered by ocima 7 · 0 0

....hahahahha....finalmente iniziamo a ragionare sulle cose....
ste cavole di società che ti cercano il lavoro hanno risolto un grande problema....se lo sono trovate loro il lavoro cercandotelo....haahaahaah
parlando delle aziende preferiscono cosi poichè con chi assumono in pratica nn hanno proprio accheffare...tu dipendente temporaneo sei soggetto e paghi per tutte le cose l'agenzia che ti ha trovato il lavoro..il tutto si svolge per le aziende...nel pagare meno tasse possibili...e se poi resti incinta????ti devono pagare lo stesso ??!!! allora si preferisce fare contratti a tempo determinato rinnovabili si ma determinato...ccche bella la mobilità....!!!!!

2006-10-15 14:31:32 · answer #8 · answered by alfonso g 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers