non sempre l'istologico è cosìpreciso e sicuro da confermare al 100% la diagnosi, ma in questi casi sono molto importanti i sintomi, l'età, la storia familiare.....purtroppo il crohn non si guarisce ( l'ipotesi fisiopatologica attualmente più quotata è che si tratti di una patologia autoimmune che colpisce tutto il tratto alimentare), esitono però dei farmaci molto efficaci che permettono alla mucosa di disinfiammarsi e a te di vivere con grande tranquillità...esiste un centro specializzato a Roma, all'ospedale S.Camillo...conosco il primario...è un grande!!!! auguri! ho letto le altre risposte.....aiuto!!!!!
1) non è assolutamente una malattia psico-somatica ( è autoimmune)
2) non si cura assolutamente con la chirurgia( come ti ho detto prima può colpire dalla bocca all'ano, tagliare non significa eliminare il problema, visto che l'ifiammazione potrebbe cominciare da un'altra parte.....)
3) non palro per sentito dire, sono uno studente di medicina!!!!!!
2006-10-15 03:35:34
·
answer #1
·
answered by doc.house 2
·
2⤊
0⤋
Si quieres un manual que cubra todo lo que debes aprender sobre el cuidado del intestino entonces aquí esta http://AdiosIntestinoIrritable.latis.info/?jOGL este libro, Adiós Intestino Irritable, un manual que, según algunas personas es: “el manual del cuidado del cuerpo".
En Adiós Intestino Irritable descubrirás una amplia variedad de consejos y todos los métodos para tratar el síndrome de intestino irritable y eliminarlo para siempre.
Adiós Intestino Irritable es prácticamente la manual digital que te revela los secretos de la medicina natural por medio de un sorprendente tratamiento que te brinda resultados infalibles para atacar el síndrome del intestino irritable de raíz para eliminarlo por completo de tu cuerpo.
2017-03-06 23:39:53
·
answer #2
·
answered by Youres 3
·
2⤊
0⤋
La figlia di una mia carissima amica ha contratto questa malattia a 24 anni. La madre mi ha detto che finora non esiste una cura definitiva ma che la malattia col tempo si stabilizza e si può stare meglio. La ragazza ora a 30 anni e 2 figli: ha passato momenti molto brutti, ma li ha superati: con le giuste medicine, tanto, tanto coraggio e supporto da parte di chi le sta vicino. Io la conosco e non si direbbe una persona malata. Tuttavia cerca un supporto (un gruppo di discussione) per te e i tuoi familiari, la mia amica mi ha detto che i consigli di altre persone che "avevano vissuto le stesse cose" l'ha aiutata moltissimo.
2006-10-15 03:37:50
·
answer #3
·
answered by Paola 4
·
2⤊
0⤋
Ciao regina,si è vero dal morbo di crohn nn si guarisce,è una malattia cronica e si manifesta in modo diverso da paziente a paziente.Tranquilla xò,con una cura adeguata si può condurre una vita normale.Mio padre è affetto da questa malattia,ma gli è stata diagnosticata troppo tardi e ha dovuto subire un intervento particolare (xpiù di 11 anni nessuno sapeve dirgli cosa aveva,ha avuto un'occlusione all'intestino),ma adesso va tutto ok,sta sempre sotto cura,ma ha ripreso a vivere.Se stai nei paragi di Palermo posso consigliarti il centro dov'è in cura mio padre...sai ke esiste anke un'associazione?
Se hai bisogno di qualcosa scrivimi
Stai tranquilla,auguri x tutto
baci
2006-10-15 03:47:23
·
answer #4
·
answered by lunaestelle 2
·
1⤊
0⤋
si può guarire!!! mi sono iscritta per comunicati che ho appena saputo da un amico che e' guarito da rettocolite ulcerosa (fratello del crohn) in una settimana.....con la cura di un omeopata iridologo americano, domani mi daranno l' indirizzo e i contatti, spero li abbia ancora, tutto questo e' successo circa dieci anni fa.....
2014-11-19 08:01:56
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
una mia parente ha scoperto di avere questa malattia da ragazza. adesso ha 65 anni, due figli grandi, e continua a convivere serenamente col suo male.
è vero che non si può guarire definitivamente, ma con alcune accortezze (tipo un'alimentazione particolarmente leggera) la si può tenere sotto controllo. fatti coraggio! anche se dovessero confermare la diagnosi, anche se facendo tutti gli scongiuri del mondo dovessi passare dei momenti brutti, alla fin fine di certo ci sono malattie più gravi o debilitanti.
ciao, un abbraccio! ^^
2006-10-15 16:57:46
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non è una malattia autoimmune, ma può giovare enormemente di un sistema immunitario efficiente; la medicina occidentale può farne poco; l' alimentazione e una terapia con dei probiotici potrebbe, invece, permetterti di tenere a bada i sintomi e addirittura di guarire...dovresti rivolgerti ad un medico esperto in medicine integrate, oppure ad un naturopata... ho studiato il morbo di crohn al corso di naturopatia di recente...il docente, un medico, esperto in medicina tradizionale cinese nonché naturopata, ha avuto buoni risultati con i metodi sopracitati ...in bocca al lupo
2006-10-15 09:04:24
·
answer #7
·
answered by Brownie 3
·
0⤊
0⤋
Una mia amica ha la stessa malattia: è una malattia psicosomatica e non si sa al 100% da cosa è causata. Normalmente chi ha il morbus crohn è sotto pressione o stressato, comunque la maggior parte sono persone molto intelligenti. Non è vero che non si possa guarire, ma non si è ancora trovata una terapia giusta. Assicurati bene se hai veramente questa malattia e informati benissimo sulle cure che si possono fare. Non andare da un medico qualsiasi... ma da uno specializzato in psicosomatica.
Io se fossi in te opterei per una cura omeopatica.
Ti auguro tutto il bene di questo mondo e in bocca al lupo!
2006-10-15 03:42:27
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Si tratta di un infammazione cronica dell'apparato digerente. Come tale non ha una tendenza alla guarigione spontanea. Se i disturbi sono gravi l'unico modo efficace di intervenire è soltanto quello chirurgico. Inoltre non sappiamo quele sia il tratto interessato nel tuo caso.
Potrai avere molte più informazioni dettagliate andando su wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Morbo_di_Crohn.
Auguri e mi raccomando, non disperare!!
+++++++AL FRUSTRATO CHE HA MESSO IL POLLICE IN GIU+++++
E evidente che non hai altro da fare che mettere i "pollici in giù" su tutte le risposte. Manco avessi fatto considerazioni di natura personale con cui magari non sei d'accordo. Scusami ma i personaggi come te sono il cancro di answers, e come tali andrebbero sospesi.
Nel caso invece ti fossi sbagliato (cosa a me appena successa poco fà), ti chiedo invece scusa.
2006-10-15 03:41:10
·
answer #9
·
answered by geilboy12002 4
·
1⤊
1⤋
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=1958
2006-10-15 03:38:58
·
answer #10
·
answered by naty_ru_32 1
·
0⤊
0⤋