Sono un artigiano di quelli che tutti credono ricchi ,sono 39 anni che lavoro ho pagato tanto imps e tante tasse, abito in alloggio con
mutuo che per fortuna mia moglie dipendente statale mi aiuta a pagare.Ora sono veramente disgustato ad essere additato come eterno evasore e poi con la pensione non certo da onorevole sarà meglio che continui a lavorare fin quando avrò forze.
Non voglio essere compianto ma pensate bene prima di additare una categoria di lavoratori non di ladri.
Ps sapete quanti operai fanno il mio lavoro nelle ore libere?Manessuno se ne mai occupato.
2006-10-15 02:00:05
·
answer #1
·
answered by rosascarlatta_to 2
·
3⤊
0⤋
Io sono diventato autonomo dopo che sono stato sbattuto fuori dalla fabbrica,ed a una certa età,ho dovuto inventarmi il lavoro.Anche da autonomo,a me sta bene che mi diano uno stipendio,ed il resto se lo tenga lo stato.
Ricordo che è da maggio che non lavoro,causa malattia,e se tutto va bene,riprendo a Gennaio,e nonostanter tutto devo pagare le tasse,e non ho dititto alla mutua,però gli studi di settore dicono che io devo guadagnare obligatoriamente
2006-10-15 08:42:09
·
answer #2
·
answered by gualberto06 4
·
3⤊
0⤋
La sinistra, finito il momento di difendere i diritti dei lavoratori per paura di essere comunista, appiattitasi sulle stesse posizioni ultraliberiste e filoamericane della destra, finita la bandiera dell'ateismo e del'anticlericalismo si distingue solamente per il luogo comune del "politically correct" finendo per difendere a spada tratta qualunque diversità culturale in quanto tale, anche senza conoscerne il significato e le implicazioni. In questa cornice, nel politically correct non rientrano più tutti coloro che "corretti" non lo sono, coloro che ancora sperano e lottano per una società diversa. La cosiddetta sinistra vuole apparire rispettabile per quel gruppo di bigotti che vota Belusconi. E allora addosso ai centri sociali.
Del resto non è un concetto nuovo. A Napoli nel '99, tanti feriti e anche un morto per colpa della polizia durante una manifestazione no global. Durante la protesta della tav, prodiani e berlusconiani addosso a picchiare i manifestanti. E ora, anche chi le manganellate le ha prese ci sta ripensando, come Caruso che con una poltrona da parlamentare sotto il sedere promuove l'indulto per chi ha massacrato i suoi amici a Genova.
2006-10-15 09:12:36
·
answer #3
·
answered by Shaolin Girl 4
·
1⤊
0⤋
E i gioiellieri, e i dentisti con studio privato, e i commercialisti? Tutti poveracci costretti a campare con poche migliaia di euro all'anno! In confronto a loro operai, poliziotti, insegnanti sono ricconi.
La nostra è l'Italietta dei furbi: chi può fare il furbo lo fa, chi non può invidia chi può farlo e aspetta solo l'occasione buona per farlo a sua volta.
Più che nuove tasse ci vorrebbe un cambio di mentalità, magari equiparare l'evasione dalle tasse al furto potrebbe già servire da stimolo.
2006-10-15 13:23:38
·
answer #4
·
answered by etcetera 7
·
0⤊
0⤋
Naturalmente questo governo sta cercando di mettere gli uni contro gli altri per nascondere la pochezza di idee. Devono additare un cattivo colpevole di tutto. Prima avevano a portata di mano Berlusconi che dal ratto delle Sabine all' Affondamento del Titanic ha combinato tutti i disastri possibili. Gli utili idioti sono andati dietro. Adesso i malvagi sono
1 - i farmacisti
2 - i tassisti
3 - ...
...
MANDIAMOLI A CASA, CHE VADANO A LAVORARE!
2006-10-15 12:28:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ancora il derby Roma-Lazio o Inter-Milan, Juve-Torino, che offesa alla intelligenza, che significa sinistra, destra. La politica và confrontata sui programmi e, principalmente, sulla attuazione degli stessi. Scusami per questa dissertazione, però non accetto riflessioni basate su impostazioni errate. La recente legittimazione del finanziamento ai Partiti ha scatenato la lotta all'acquisizione di numeri e quindi di illeciti introiti, eppure c'è gente che va' in piazza ignara di essere un idealista strumentalizzato da questo o da quel partito. Se continuiamo così la guerra non è tra poveri bensì tra "famiglie" mafiose il cui unico intento è quello di gestire "la mentalità strumentalizzata degli utenti". Ti dice niente il fatto che i vari "Caruso, Agnoletto, etc, raggiunto i loro scopi si sono messi tranquilli in poltrona a godere dei loro privilegi? Le missioni all'estero mi sembra siano state rinnovate e rinforzate e create addirittura altre con un ruolo di primo piano per l'Italia. Conosci quel trucchetto di creare un pericolo per proporsi come protettore e garante? Si? Allora hai cominciato a capire qualcosa.
2006-10-15 09:25:35
·
answer #6
·
answered by senderomaravilloso 2
·
0⤊
0⤋
SONO PERVERSI.Perché non liberalizza la droga,la prostituzione???Quanti soldi entrerebbero nelle casse dello stato ???Sono paranoici.Vogliono essere solo loro ricchi ,se ci sono in troppi, non possono comandare a buon piacimento.
2006-10-15 09:18:33
·
answer #7
·
answered by ELISA 4
·
0⤊
0⤋
ma chi sarebbero i poveri?? gli onorevoli della sinistra con i loro fior di stipendi che sono pure notai farmacisti avvocati medici magistrati ecc........!!
2006-10-15 08:41:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Trovo giusto che venga colpita l'evasione e l'elusione.
PUNTO.
E' inutile che gli autonomi (o meglio, la parte di autonomi che evade.... a cui sicuramente si aggiungono i molti dipendenti che evadono nei secondi lavori) si lamentino tanto.
Se uno guadagna veramente solo 10000 euro all'anno con la sua gioielleria (vuoi perchè è sfigato, è in un paesino, non è un bravo commerciante ecc....), non avrebbe nulla da lamentarsi visto che le tasse gli caleranno!
Ma piantiamola di prenderci in giro.
Dovrebbero essere coloro in regola i primi a incaxxarsi, perchè pagano di tasca loro gli evasori. Se tutti pagassimo l'aliquote potrebbero calare e di molto
La mia famiglia sarà colpita da questa finanziaria. D'accordo, accettiamo e paghiamo. Non siamo ricchi, ma benestanti, è giusto che paghiamo di più. Però quello che mi rode è sentire conoscenti che candidamente affermano "io pago l'aliquota minima come retta universitaria, quella degli stipendi minori di 12000 euro.... anche se ne guadagnerò 10 volte tanto con la concessionaria... sai, ho la mamma commercialista...."
Io volevo rispondergli: la madre commercialista non c'eltra un caxxo, un conto è la detrazione, un conto è l'evasione! Tu non dichiari proprio!
Sono proprio curioso chi mi ha messo il pollice verso.... evidentemente costui è contrario al pagare le tasse!
2006-10-15 10:33:46
·
answer #9
·
answered by Marco 5
·
0⤊
3⤋